.

.

domenica 1 dicembre 2013

Caro Babbo Natale...

...non ti scrivo una lettera da tanto..l'ultima risale a quando avevo 10 anni...questa che vedi e che riceverai tra qualche giorno, è la letterina che Chiara ti ha scritto ieri.
Io invece scrivo via web sperando che tu riesca ad esaudire qualche mio desiderio.

Sotto all'albero di Natale quest'anno vorrei trovare
una craft room dove poter lavorare in santa pace senza spostare tutto quanto ogni giorno,dove sistemare le mie stoffine in un armadio a vista e pizzi e merletti a portata di mano.

Vorrei una buona connessione..veloce e che non sparisca di punto in bianco lasciandomi senza computer anche per giorni.

Vorrei andare ad abitare in paese..vicino alle mie nipotine, in modo che se c'è bisogno corro da loro in un battibaleno.

Vorrei che nel mondo ci fosse più gente felice...ma anche più buona...e vorrei che non esistessero più "bisognosi" e "randagi"...vorrei una casa per tutti,umani ed animali...vorrei AMORE PER OGNI ESSERE VIVENTE!




...sai cosa ti dico caro Babbo Natale?
Ho chiesto regali troppo "impegnativi e difficili" anche per te,allora,se non riesci ad esaudirli tutti, tieni conto solo di ciò che ti ha chiesto Chiara e ricorda che ha messo anche qualche dono per la sua sorellina...perchè così piccina ancora non sa scrivere.
Però un regalo grande me lo puoi fare...tu che puoi,tu che con la tua slitta arrivi ovunque...porta un abbraccio ai miei cari Lassù...dì loro che mi mancano tanto e mentre ci sei...fai una coccola alla mia Gaia...dicono che è sul Ponte dell'arcobaleno che mi aspetta...dille che per il momento c'è bisogno di me quaggiù  ma che la porto sempre nel cuore,dille che il vuoto che ha lasciato è grande ma non mi sento di colmarlo..anche se so che lei ne gioirebbe...falle tante carezze e accertati che sia felice...poi però,per favore, lasciami un segno...in modo che io capisca.
Caro Babbo Natale,fammi un ultimo dono...veglia sulla mia famiglia e regalami un pò di serenità.
Grazie

25 commenti:

  1. Si...avevi ragione...sei riuscita a fare ciò di cui parlavamo al telefono questa sera riguardo questa tua lettera a Babbo Natale, ma qui non si bagna il foglio e si scompiglia l'inchiostro...perciò si può lasciar loro libero sfogo...al limite offuscano solo un pò il monitor.
    Sai, vorrei potesse esaudire tutti i tuoi desideri ma come hai detto tu forse quelli della prima parte sono difficili anche per lui che tutto in teoria può...spero allora accontenti Chiara così di conseguenza renderà felice anche te.
    L'abbraccio ai tuoi cari sono certa che è già arrivato...in anticipo...perchè questi sono doni che Babbo Natale riesce a consegnare ogni momento anche prima della vigilia...assieme alle coccole per Gaia...come potrebbe non essere felice?!?Era parte di te, della tua famiglia ed ora è parte del tuo cuore.
    Domani metti il francobollo e vai a spedire la letterina...io penso positivo...prima o poi un segno arriverà.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  2. non so che scrivere....non so come scriverle....
    ma ti sono vicina,spero che i tuoi desideri si avverino.
    I nostri cuccioli saranno sempre nei nostri cuori,non solo a Natale.
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ti auguro tanta serenità e non solo a Natale...un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Anna,mi hai fatto piangere di prima mattina!La tua lettera è tenera e scritta con il cuore come quella di una bambina di dieci anni!Ai bambini buoni i desideri vengono esauditi.E sicuramente oltre Babbo Natale,qualcuno Lassù anche Lui con la barba bianca legge nel tuo cuore e vedrai quanto meno te la spetti tornerai ad essere serena.Dico che ti voglio bene e da quasi tre anni ho trovato una grande amica,l'unico mio rammarico è la lontananza.Ma ormai lo sappiamo si può essere vicine anche con il cuore senza parlarsi guardandoci in faccia ma ci si guarda nell'anima.Ti auguro una serena domenica e che Dicembre ci sorrida!BaciRosetta

    RispondiElimina
  5. ciao Anna, sei riuscita a farmi commuovere con la tua letterina, spero che si avverino tutte le cose che hai chiesto, o almeno in parte, tutti piu' o meno abbiamo gli stessi desideri, di tranquillita' e serenita', speriamo che ci ascolti e che mandi qualche segno per rincuorarci.)
    ciao baci rosa, buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Cara Anna, il clima che regna in questo post, da la vera sensazione di attesa a tutte le feste che parta al Santo natale.
    la festa di Santa Claus, qui da noi è molto festeggiata da tutta la comunità.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. una lettera dolcissima .... spero che il tuo Babbo riesca ad accontentarti ... sopratutto che ti porti gioia , salute e felicità ....e se per sbaglio ti portasse pure la craft room allora mi arrabbio davvero .... perchè a me non l' ha ancora portata .... ma forse sarò stata una monella ... ti mando intanto il mio abbraccio più coccoloso ...e un dolce sorriso quello che mi hai regalato stamattina nel leggere ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  8. Happy first advent sunday.......love and blessings from me....x !!

    RispondiElimina
  9. La tua lettera mi ha toccato il cuore e sono sicura che babbo Natale ti ha ascoltato e ti sta preparando un bellissimo regalo...buona domenica...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  10. Mi commuovono sempre i tuoi post:-( un abbraccio Annina

    RispondiElimina
  11. é un post molto commovente questo,che arriva dritto al cuore.
    Vorrei che Babbo Natale riuscisse ad esaudire tutti i tuoi desideri,magari non tutti assieme,ma uno alla volta.
    Sarebbe la certezza che veniamo ascoltati e ci viene dato ciò di cui abbiamo bisogno.
    Anche a me il Natale fa pensare,riflettere e mi porta la malinconia....per i genitori ormai molto anziani,per persone o "pelosetti" che non ci sono più....la sconfiggo dedicandomi alle cose che mi piacciono di più appena posso e coccolandomi con piccole cose: oggi per questo motivo sono andata in un garden a comprare un piccolo abete "vero". Mi ricorda i Natali di quando ero bambina ed era un desiderio che avevo da tanti anni..risparmierò su altre cose. Questi piccoli regali sono grandissimi per stare bene.
    Ti stringo forte forte dolcissima Anna
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Babbo Natale ascoltala!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  13. Sei la dolcezza fatta persona!!! <3

    RispondiElimina
  14. Oh Anna... leggere la tua letterina mi ha scaldato il cuore. Queste tue dolcissime parole non possono passare indifferenti e sono certa che Babbo Natale non ti deluderà. Eh sì, cara Anna, anche se ho 41 anni credo ancora nell' omone vestito di rosso con la barba bianca...non smettere di inseguire i tuoi sogni...mai!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Sono qui che piango come una vite tagliata... ora ci manca solo che le lacrime mandino in corto la tastiera: semmai ti vengo a prendere per le orecchie, altro che connessione veloce!
    Quest'anno faccio una fatica tremenda ad avere fiducia e a credere che i desideri buoni si possano avverare, ma ti auguro di cuore che la tua letterina sia proprio la prima in cima al mucchio... proprio subito sopra la mia.

    RispondiElimina
  16. Anna te possino,ero truccata,ed ora mi ritrovo come se stessi andando ad una festa di Halloween.......!!
    Mi hai commossa,sono sicura che il nostra cara Babbo Natale,non può dirti di no,secondo me,hai fatto piangere anche lui........!!
    Ti auguro con tutto il cuore che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri,non può essere altrimenti,perchè non hai scritto una lettera solo con le parole,ma qui ho visto tutto il tuo cuore e al cuore si deve obbedire!!
    Ora che ci penso,visto che quest'anno Babbo Natale,ne ha da leggere di letterine,posso aggiungere una cosa alla mia?
    Aiutami a farmi incontrare una donna meravigliosa che ho conosciuto sul web e che tanto desidero abbracciarla di persona,si lo so siamo lontane,i kilometri sono tanti..........,ma sono sicura che con il tuo aiuto tutto questo sarà possibile prima o poi,so aspettare,non ti dico subito anche per questa estate,ma ti prego voglio che senta il mio calore e quanto le voglio bene!!
    Per il momento,prima che questo desiderio si avveri,ti abbraccio forte forte via web,poi ti stritolerò a modo mio!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. .......tanti puntini....e tanta solidarietà! Immagino il tuo cuore per Gaia..e la felcità della tua bimba con la letterina in mano..ma sorrido alla tua Craft room..si sorrido! cè bisogno di sorrisi..e di cuore come te!! mi hai fatto commuovere tesoro..Dai Che Babbo si sta organizzando..

    RispondiElimina
  18. Anna , tesoro , mi hai commossa.....profondamente.....il mio augurio per te è che Babbo Natale possa realizzare quei desideri che nascono dal tuo cuore . Ma sai Anna , l'abbraccio ai tuoi cari e le coccoline per Gaia da parte tua arrivano fino a loro ogni giorno , giorno dopo giorno , perchè quello che nasce dal cuore può superare lo spazio e il tempo .....Ti abbraccio Anna , sei una persona bellissima e sono felice di averti conosciuta , seppur con un monitor di mezzo !!!!!!

    RispondiElimina
  19. Hai chiesto tante cose... sono egoista se supporto la richiesta di una connessione veloce ?;)))))))))))
    ihihihihih cosi saresti più a portata di schermo ^_________^
    scherzi a parte...
    Babbo Natale .........realizza i sogni di nonna Anna!!!!

    RispondiElimina
  20. ...dolce amica... che bella questa tua lettera.Mi son spuntate le lacrime quando hai parlato dei tuoi cari e di Gaia. Chissà...io potrei aggiungere che spero con tutto il cuore che da lassù vegli sulla mia Kirina...
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  21. Ho appena visto il tuo ultimo post con tutte quelle meraviglie che hai preparato,ma non posso fare a meno di commentare a questo tuo post che mi era sfuggito,ultimamente non ho molto tempo e mi capita spesso....
    Hai commosso anche me cara Anna,purtroppo le feste,soprattutto il Natale,porta con se gioia e tristezza....e quando la tristezza si presenta non si può nascondere,per me è così,perciò ti capisco!
    Spero che babbo Natale esaudisca tutti i tuoi desideri,un forte abbraccio!
    Letizia

    RispondiElimina
  22. Nei giorni scorsi ancora rimbalzavo di qua e di là... e ho letto solo ora il tuo post.
    A te sembrano tanti i tuoi desideri, ma Babbo Natale conta su noi che ci crediamo e che lo rendiamo più forte con i nostri "io credo"...
    Vedrai che farà il possibile per esaudirne più possibile!
    Un abbraccio.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  23. Carissima Anna,
    Oh, questo è vero per i sentimenti di Natale e la maggior parte delle persone affrettatevi solo per le cose terrene, la deve avere, deve fare le cose... Ma troppo fermarsi e riflettere su tutti i nostri cari lassù, mia sorella maggiore che non ha mai vissuto, cosa sta pensando? Tutti i miei cari animali lassù... Proprio di recente il 19 novembre abbiamo dovuto mettere il nostro gatto Smokey per dormire. Qualcuno abusato di lui, ha cercato di ucciderlo e lo mise di nostra proprietà. Quasi fissava. Abbiamo provato per un anno e lo amavo, era il nostro gatto più costoso mai. Ma stava soffrendo, gola e bocca erano così malati e il farmaco non ha funzionato... Abbiamo dovuto fare qualcosa. Punge, fa male. Nostra gatta Sacha ha avuto l'incidente d'auto nel mese di giugno, lei è con lui lì con tutte quelle precedenti... E quanti animali soffrono in questo mondo e i bambini nostri anziani che sono soli.
    Un abbraccio fortissimo,
    Mariette

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥