Non mi sembra vero...due post a distanza di qualche giorno...ma se non faccio così non riuscirò mai a farvi vedere tutti i lavori finiti.
Queste sono le ultime bomboniere, spedite nella mattinata.
Sacchettini realizzati in Toile de jouy verde con applicazione superiore in misto lino e merletto.
Io e la futura sposa ne abbiamo parlato a lungo e siamo concordi sul fatto che, oltre a profumare gli armadi, potrebbero essere carini anche appesi al pomello di un mobile o alla maniglia di una porta.
Come sempre in questi casi, non posso che augurare tanta felicità a questi giovani futuri sposi che pronunceranno il "SI" tra qualche settimana e li ringrazio per avermi affidato la creazione delle loro bomboniere.
Ora invece vi faccio vedere cosa ho combinato nel periodo in cui ho chiuso il blog per ferie, oltre a finire le bomboniere commissionate.
Mi sono cimentata nel sapone fatto a mano...diciamo che non è perfetto nè come forme nè come colore...in quelli a cuore ho messo, oltre all'essenza pura e biologica, anche qualche semino ma...è diventato marrone...dovrò cambiare tecnica.
Quà il link del tutorial..anche se io ho fatto qualche piccola modifica: non ho usato alcol (non mi sembra il caso) nè colorante...a dire il vero mi piace il colore naturale del sapone ma ciò non toglie che se trovo quello alimentare lilla...e poi sto aspettando lo stampo apposito per fare dei bei panetti perfetti...vedremo cosa riuscirò a fare!
Carino il timbro per sapone eh?
Un regalo della mia bambina...ha 29 anni ma per me è sempre la mia bimba..assieme a Chiara e Maddy.
Sparisco per un paio di giorni, devo fare la nonna ma spero di non essere troppo distrutta alla sera e riuscire a farmi il solito giretto dei vostri blog.
Buon proseguimento di settimana...al prossimo post.. ancora a tema lavanda!
Anna
Anna, sei bravissima!!!!!!!! lo sai già ma mi piace ripeterlo, le bomboniere raffinatissime e i saponcini? una vera chicca!!!!! un bacione e buon lavoro da nonna, che credo sia bellissimo!!!!! Lory
RispondiEliminaLe bomboniere sono molto belle e originali.
RispondiEliminaStefy
Cara Anna un post che è tutto bello, non saprei dove incominciare per dire due parole!
RispondiEliminaMa dico solo che ha veramente l'aria della freschezza...
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Fantastico!!! Le tue creazioni sono meravigliose,perchè vuoi cambiare i saponcini a forma di cuore? Sono molto originali così e insoliti.
RispondiEliminaCiao Nadia
Grazie di cuore Nadia! Non voglio cambiare i saponi...solo provare a farli un pochino più "fatti bene"...vederemo se ce la faccio.
EliminaSpero tu legga la mia risposta perchè sei no reply e non riesco a risponderti se non in questo modo.
Un abbraccio
Anna
Oddio che gaffe....vederemo? Nooo, volevo scrivere VEDREMO..ahhah!!!
EliminaAnna i tuoi lavori sono stupendi,ma i miei occhi sono rimasti anche sulle tue stupende saponette,ti prego,fammi un tutorial,voglio provare anche io,che spettacolo,è una cosa che ha sempre attratto la mia attenzione ogni volta che la vedevo,sono stupende,i tuoi lavori sono bellissimi,tu sei bravissima,insomma i miei occhi sono rimasti attaccati al pc.......,che dici provo a staccarli?
RispondiEliminaUn bacione tesoro,da oggi in poi ti darò il tormento!!Ha ha ha ha
Sabry!!
Anna....mi stai diventando una vera e propria
RispondiElimina" staccanovista "!! Ma è tutto talmente bello
e fresco e shabby e profumato........
Love Susy ♥
Cara Anna,
RispondiEliminaAmo tutte le bomboniere ma anche la presentazione en questi casi! Che romantico...
Un abbraccio grande.
Mariette
Lovely Anna !!...x !!
RispondiEliminaCara Anna che belle bomboniere e che bei saponi , li ho fatti anch'io tempo fa, e devo dire che sono davvero molto profumati! peccato non si possa sentire il profumo sul web! ;)
RispondiEliminaUn bacio
Caterina
ma quante cose bellissime che fai----- anche il sapone è una cosa che mi piacerebbe provare ... quante affinità che abbiamo ... complimenti sono adorabili .... un saluto profumatissimo
RispondiEliminabuonanotte ... giusi_g
Ciao Complimenti per il profumatissimo post
RispondiEliminabuona serata
Tiziano.
Cara Anna!Sono senza parole!Come sono belle queste bomboniere e anche utili e profumate!Sei la maga della rifinitura e della delicatezza.Quelle bustine .....meravigliose!E che dire di quei saponi.A me piacciono proprio così naturali e con queste forme!Un grande abbraccio e buona permanenza a fare la nonna!Baci anche alle principesse!Rosetta
RispondiEliminaCiao Anna come stai? vedo che hai realizzato tante meraviglie.... dolcissime le bomboniere per Bianca,ma anche le altre tue creazioni non sono da meno.Adesso vado a vedere il tutorial che hai usato per i saponi,piacerebbe anche a me realizzarne alcuni!
RispondiEliminaun bacione
Giovanna
ps.ma lo sai quante volte ti ho pensata e misono ripromessa di scriverti??? ma poi c'era sempre un poi e alla fine dei arrivata prima tu!!
Ciao Anna!!! Che spettacolo riaprire il tuo blog...ci torno dopo tempo e mi trovo subito delle bellissime e raffinatissime bomboniere in toile ( assolutamente da appendere in vista!!!). E poi adesso anche le saponette...bellissime! Così naturali le adoro.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
¡Maravilloso todo!.
RispondiEliminaBesos desde España
adoro il sapone fatto a mano e questo timbro è una chicca.......e quei sacchettini semplici e per questo molto eleganti mi pacciono molto.glo
RispondiEliminaAnna BENTORNATA!!! Che fantastiche bomboniere, delicate come solo tu sai fare!!! Un abbraccio e... Non mi sono dimenticata di te!!! <3
RispondiEliminaBeh c'è poco da dire, o meglio ci sarebbe tanto ma basta dire che hai fatto un lavoro semplicemente fantastico...originale, fine, elegante, curato nei particolari...insomma stupendo lavoro.
RispondiEliminaIl sapone trooooppo bello...stupendo anche lo stampino che ti ha regalato tua figlia...del resto se ha il gusto della sua mamma non poteva sbagliare (e sappiamo che ce l'ha :)).
Debora
ciao Anna, le immagini parlano da sole, tutto stupendo come sempre, complimenti, curato nei minimi dettagli,bellissima la stoffina, auguri agli sposi anche da parte mia,
RispondiEliminai saponi sono un amore, carinissimo il timbro, brava tua figlia a regalartelo, penso che le tue creazioni siano uniche, nemmeno nei negozi trovi cose cosi' belle e particolari, bravissima, ciao buona giornata a presto rosa, baci.)
oh wow... Anna cara, mi sorprendo ogni volta della tua creatività raffinatezza ed eleganza!! I sacchetti sono strepitosi, il sapone splendido nella sua irregolarità!!
RispondiEliminaComplimenti cara!!
Sei proprio brava: mi piace tutto, anche i saponi striati di marrone: sono così rustici!
RispondiEliminaAnna tu sei TROPPO brava!!! Tutto bellissimo e raffinato, dalle bomboniere al sapone, che è bellissimo così un po' imperfetto..sa ancora di più di genuino ;)
RispondiEliminaUn bacione e buon baby sitting
paola
Nonna Anna,che belle le bomboniere...ma i saponi ancora di più!!! e non farli perfetti,cosi sono perfetti,irregolari perchè rigorosamente fatti a mano !!!
RispondiEliminaabbraccio
Lieta
Raffinatissime le bomboniere e perfetti così come sono i saponi,handmade e un po' rustici!
RispondiEliminaBuone giornate con le tue bimbe!!
Daniela
Cara Anna , quante cose deliziose ci hai fatto vedere !!!! Mi piacciono tutte . La tua " bambina 2 ha 29 anni ? Il mio " bambino " ne ha 30 !!! Ma saranno sempre i nostri bambini !!!!! Ti abbraccio con tanto affetto.
RispondiEliminaAnna, ma qui è tutto bello, bello, strabello!!! Strepitose le bomboniere e vogliamo parlare del sapone? Quanto mi piace!!!E non cambiare colore, è bellissima questa tonalità. E poi il profumo di lavanda...il mio preferito!!!
RispondiEliminaBacioni
Mary
Cara Anna,
RispondiEliminaBuon cumpleanno per la tua Mama!
Abbraccio grande,
Mariette
Sono deliziose le bomboniere e anche le saponette che invidia, io non so far niente! Ciao, buon w.e.
RispondiEliminaSono deliziose le bomboniere e anche le saponette che invidia, io non so far niente! Ciao, buon w.e.
RispondiEliminaAnna guarda che la tua colf mica è venuta qui.....mi sa che si è persa in qualche spiaggia visto il sole e il gran caldo...ah ah ah! Che magnifiche queste bomboniere, davvero raffinatissime e immagino quanto saranno stati contenti gli sposi. Anche io ho provato a fare il sapone a luglio con la lavanda, seguendo però le spiegazioni del libro on line di Cinzia e Mari. Farò il post (retro permettendo) la prossima settimana. Vado a dare un'occhiata alle spiegazioni che hai seguito tu. Bellissimo lo stampo, eh eh....tale madre tale figlia.....e mi sa pure......tali nipotine!!! Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaSei sempre molto raffinata .... Le tue creazioni, dalle tonalità naturali, creano sempre un forte legame alla natura e al fatto a mano... Sempre tanti complimenti!!!)))
RispondiEliminaAnna cara BENTORNATA! Rientro in grande stile a quanto vedo....non poteva essere altrimenti! Bomboniere fantastiche, raffinate e utili, ummmmmm mi sembra di sentirne il profumo! E che dire del sapone? Hai superato te stessa, il timbro poi...un regalone di tua figlia, un legame madre- figlia che si vede anche dalle piccole cose!
RispondiEliminaUn bacione alle piccole! Ti abbraccio! Anna
per me sei sempre brava
RispondiEliminaOttime le bomboniere e i saponi!
baci
Ciao Anna, piacere di conoscerti! Il tuo blog è bellissimo, ci sono tante cose belle e ti seguirò con piacere.
RispondiEliminaA presto
Emy