Credo che l'abbinamento Toile de jouy con stoffina Vichy, letterine e pizzi, il tutto invecchiato con il the, faccia tanto shabby...o country...beh, diciamo country-shabby ok?...e se qualcuna di voi sa esattamente come si chiama questo stile (perchè so che ha un nome ma al momento non mi viene)...potrebbe gentilmente suggerirmelo?
Ricordo con nostalgia quei bei momenti della mia infanzia...andavo a Bologna dalla zia sarta e mi incantavo a guardarla cucire con la sua Singer a pedale...ho sempre amato il mondo del cucito ed ora avete scoperto com'è nata questa mia passione!
scatola prima del restyling |
Prima di salutarvi vi consiglio un salto da Barbara, vi spiegherà come dare più visibilità ai vostri blog e nel frattempo troverete immagini e idee che più shabby di così non si può...beh, non mi dite niente? Visto che anch'io ho imparato a mettere solo il nome al posto del link per intero?
Ci ho messo un anno ma alla fine ho scoperto che è proprio una cavolata...per le poche che ancora non lo sanno ecco come si fa: si scrive il nome o la parola che vi interessa, si evidenzia con il sinistro del mouse, si clicca sul pulsante "inserisci link" e si digita il link per intero ... spero di esservi stata utile!
Vi auguro buon proseguimento di settimana...calda, afosa...mamma mia, speriamo piova presto!!!
Bacioni....Anna
Wow ma è irriconoscibile la scatoletta, bellissima, e poi i rocchetti, i nastri... sono così carini mi viene voglia di fare qualcosa anche se non so nemmeno attaccare un bottone.
RispondiEliminache bella la scatola rossa!!!!!
RispondiElimina...sono bellissime le tue scatole,le mie si scollerebbero tutti..
RispondiElimina:-(
Beautiful box and lovely flowers. Have a great day.
RispondiEliminaHugs
Elna
Bellissima questa scatola, mi piace moltissimo l'abbinamento dele stoffe assieme a nastri e passamanerie...davvero molto molto bella.
RispondiEliminaPer le ortensie...che dire sono fantastiche e per la riuscita di mettere nome con collegamento provo un pò di vergogna...ti avevo detto che te l'avrei insegnato e me ne sono dimenticata.
Dicono che chi non ha testa ha gambe...beh a me mancano entrambe...in questo periodo poi.................
Sereno pomeriggio.
Debora
Anna bellissime queste scatole,non posso aiutarti per il nome esatto,ma posso dirti che amo molto sia lo Shabby che il Country e a me piacciono tantissimo così......
RispondiEliminaSarà un country vintage?;DDDD
Fai bene a mettere le tue piante ad ogni post,in questo periodo non si possono non ammirare,sono stupendeeeeeeee!!
A presto cara!!
Un baciottone
Sabry!!
Magnifica la tua scatola porta lovoro come del resto i tuoi fiori deliziandoci la visione tra un post e un'altro, bella anche la tua cucciolona,Gaia, la mia si chiama Kina ed è bianca con qualche macchia scura sembra un dalmata, strappandola da un atroce destino, l'ho presa senza neanche pensarci due volte, è una vera giocarellona.
RispondiEliminaBuonagionata da Tiziana
ciao i fiori sono bellissimi ... ma la scatola è uno spettacolo. sei stata bravissima. magari riuscissi a fare queste cose anche io.
RispondiEliminaa presto
Vania
Chissà se stavolta mi riesce di lasciare il commento nello spazio giusto.... La tua scatola e' strepitosa non saprei suggerirti il nome dello stile ma potremmo chiamarlo "anna country chic"! Per quanto riguarda le ortensie non me ne parlare: le mie le ho piantate, loro mi hanno osservato un momento poi hanno deciso di suicidarsi in massa: meglio una morte istantanea che una lenta agonia........ Sono la morticia Addams delle blogger ! Baci Eli .
RispondiEliminaun meraviglioso rinnovamento! Sicuramente la tua scatola porta lavoro è stata ringiovanita e "truccata" per l'occasione. Hai fatto un lavoro di fino e i colori/abbinamenti si fondono splendidamente... baciotti Liliana.
RispondiEliminap.s. Le tue ortensie sono gioia per gli occhi e per il cuore, grazie di condividerle con noi :-)
ciao Anna, ti avevo detto che le idee migliori vengono con il caldo! Grazie alla fusione dei neuroni...scherzi a parte, speriamo di sopravvivere...io sono uno straccio :(
RispondiEliminaDirei che è stile french chic, il country francese raffinato :D
un abbraccio!
leggo Cinzia che è un'esperta e vedo che il french-chic....non lo sapevo ma la tua scatola mi piace moltissimo...è proprio bella bella...come le tue splendide ortensie..un bacione Lory
RispondiEliminaMa questa scatola è una favola Anna. Vedo che anche tu non sprechi nemmeno un minuto di tempo NONOSTANTE STO CALDO AFRICANO! Ma quanto è bella! Hai un gusto nell'abbinare tessuti, trine e quant'altro unico. Hai imparato a fare che?....mmmm.....ma sai che non ho capito un "h". Te l'ho detto che io cò sto pc non vado d'accordo. Fammi capire, scusa la mia immensa ignoranza, ma proprio non capisco dove sia la variazione. Perchè oltre a non amare per niente la tecnologia sono pure "ORBA". Un bacione. Paola
RispondiEliminaCiao Anna, in fortissimo ritardo, come sempre, dico che è bellissima.
RispondiEliminaAdoro il TDJ.
Complimenti anche al tuo pollice verde, meravigliose queste ortensie!
A presto. NI
Che scatole Anna!!...sono meravigliose!! e come potevano non esserlo, visto che sono fatte dalle tue manine d'oro?
RispondiEliminaLe ortensie sono stupende anche loro,anche a me piacciono molto, sanno di antico e creano un'atmosfera particolare (almeno per me è così)
Bacioni Anna, qui si soffoca e penso a quei poveretti sotto le tende nella tua Emilia così devastata...mi spiace davvero tanto, poverini!
ciao carissima e buona serata!
fiore
Buon pomeriggio Anna,che incanto le tue scatole,sembrano magiche,sanno di bello,di creato con amore,come la cura che hai per i tuoi fiori,tantissimi complimenti per tutto,Imma...
RispondiEliminaè deliziosa sei stata bravissima
RispondiEliminaMolto belle le tue scatole ed anche le tue ortensie!!! Il nome di questo stile non lo so, ma mi piace!!!
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
O wowwww...i see beautiful things !!!...great job you did !!!..love love love Ria....xxx...
RispondiEliminaMa che delizia, sia la scatola che le ortensie!
RispondiEliminaUn bacione, Titty.
Ciao!complimenti per il tuo blog e per le tue scatole shabby, sono deliziosissime!
RispondiEliminaNiky
http://nikynicolenini.blogspot.com
Anna le tue scatole sono bellissime e rifinite alla perfezione, ho avuto modo di vederne una dal vivo ,romantica e impeccabile! Hai le mani d'oro oltre al pollice verde, le tue ortensie sono stupende,hanno colori che catturano, viene voglia di raccoglierle...ma ci si scontra con il video! Meglio...! Così sono salve!E poi, posso ammirarle ogni volta che passo a trovarti!
RispondiEliminaCiao! Buona serata! Anna
Anna,che bella la storia della tua zia sarta!Sei riuscita a captare appieno i segreti del cucito!Dalle tue mani escono sempre cose meravigliose come questi cestini!E le piante si cibano del tuo amore,perciò sono cosi belle!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaChe bella scatola!Gli abbinamenti di stoffe e colori sono formidabili,non è facile ottenere un risultato che dia tanta armoniosità quando si usano più componenti.
RispondiEliminaLe tue ortensie sono stupende,mi meraviglio che sono ancora così...in fiore e sane,le mie,sarà che stanno in vaso,sarà il caldo africano,sono già sfiorite.
Ti auguro una buona serata,baciotti,Letizia.
Cara Anna,
RispondiEliminaLa tua scatula è fabulosa con toile de jouy!
Sei molto talento.
Baci,
Mariette
Cara Anna le tue scatole sono sempre strepitose. Inoltre io adoro il toile de jouy!!!Anche le tue ortensie sono bellissime, le mie purtroppo stanno seccando giorno dopo giorno...col caldo che fa!!!
RispondiEliminabaci.
Alessandra
toile de jouy...la adoro ma ho molta difficoltà a reperirla,questa scatola è strepitosa ognuna che ne crei è sempre una meraviglia non posso che dirti bravissimaaaaa!!!!
RispondiEliminabaci
giovanna
Ciao Anna che bella la tua scatola....
RispondiEliminaSai grazie al vostro entusiasmo mi sono fatta contagiare e mi sono iscritta al sal di lella di creareperhobby, per le scatole ricoperte di tessuto. Sto aspettando di ricevere da casa Cenina il materiale necessario. Se ho bisogno di consigli ti disturbero'. Ora vado da Barbara, come mi hai consigliato tu.
Buona serata e a presto.
Patri
Ciao Anna,arrivooo tardi ma arrivooo!!!
RispondiEliminami piace il tessuto,la scatola e i rocchetti...che belli! e le letterine rosse mi ricordano la mia infanzia...non parliamo delle tue ortensie......quest'anno non le ho prese,tanto non mi durano :(((...
bacioni lieta
Annina,
RispondiEliminama sei utile come l'aria che respiro !!!
Grazie x la dritta, anch'io cercavo di capire da una vita come si fa a inserire il nome al posto del link per intero...
...ci provo quanto prima, GRAZIE !!!!!!!
Come stai, cara?
Io vorrei scusarmi per non essere tra le commentatrici più assidue...
...ma anche se ultimamente la mia quotidianità ha subìto una decisa "viràta" verso nuovi, gratificanti ma parecchio impegnativi progetti, io ci sono e ci sarò, anche se i miei commenti si sono ridotti di parecchio!
(E in mail sono SEMPRE disponibile!)
Mille baci, tesoro caro!
M@ddy
Wow!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSTUPENDE, MAGNIFICHE, DELIZIOSE,insomma....Mi PIACCIONO UN SACCO!!!!
Un bacio.
Morena
Ma è strepitosa questa scatola Anna. Splendida, bellissima, elegante, raffinata...insomma s'è capito che proprio mi è piaciuta?
RispondiEliminaSarai anche da ombra e fresco, ma sei anche un bellissimo fiore!
Baci
Mary
l'eleganza unica delle ortensie!!
RispondiEliminada oggi hai una sostenitrice in più :)
ne approfitto per invitarvi a partecipare al giveaway sul mio blog ;)
baciii
wonderful blog!
RispondiEliminaI'll be happy if you check out my blog too=)
Carissima ANNA,
RispondiEliminada oggi sono in ferie!Sono felicissima!!!!!!!!
Le tue romanticissime scatole sono dei gioiellini,ma le tue
ortensie mi fanno impazzire! Ti ringrazio dei consigli, io
spero di poter finalmente avere una pianta di ortensie nel
mio giardino,ma si possono piantare in estate? Ciao cara,
LILIANA
Anna :) ma quanti post mi sono persa!!!!provo a vedere se "non "seguo il tuo blog :( questa potrebbe essere una spiegazione. Ma lo sai che mia nonna si chiama Zita? :) e aveva una singer a pedale :) un abbraccio Anna. mi ha fatto piacere leggermi tutti i post all'indietro :) hai creato delle cose BELLISSIME
RispondiElimina