.

.

giovedì 23 agosto 2018

Le piccole cose che donano serenità

Buongiornooo..siete tutte in vacanza?
Io e mio marito abbiamo trascorso qualche giorno in montagna..ho staccato la spina completamente...ne avevo bisogno!
Tiro le somme di questa estate che sta finendo e mi accorgo che,nonostante il tanto lavoro,i tanti problemi,le preoccupazioni,le delusioni e le tristezze causate da persone che avevano un posto speciale nel mio cuore...beh..sono sopravvissuta ;-)
Non è facile riassumere con qualche foto gli attimi di serenità vissuti fino ad ora ma ci provo con una premessa:le lacrime versate non si possono fotografare,il dolore che sento dentro per le persone che amo e che stanno attraversando un brutto periodo non si può condividere..

Ed ora..momenti belli♥

Preparativi per le cene in giardino con le nipotine mentre il sole tramonta..


 ..i raccolti del nostro piccolo orto..






 ..le marmellate di more preparate qualche giorno fa...

 ..qualche giornata al mare...
 e a prendere sole in giardino per attivare la vitamina D..
 ..palestra tutti i giorni..e sono quasi spariti i dolori alle articolazioni :-)))
 ...e la raccolta della lavanda nel campo di un produttore..scoprendo che è un toccasana per la sinusite ;-)
 E poi...ehhh sono venute a trovarmi amiche di blog e questa è gioia al 100%

Sabrina♥
 Magda♥
 Rosetta♥
 Uhhh dimenticavo..è arrivato il delizioso abitino acquistato nell'atelier di Barbara Ivani,grande amica dalle mani d'oro :-)
 Ed ora chiamatemi "la donna che sussurrava ai cavalli"...eh si,perchè io con loro ci parlo davvero...con tutti gli animali veramente :-)

 Sono una persona semplice..forse a tratti complicata:mi piacciono lo shopping e i bei negozi..qualche sporadica capatina in città ma non cambierei mai la mia vita in mezzo al verde con la folla e i palazzi di cemento..mi sentirei soffocare!
Amo affondare le mani nella terra,mettermi alla prova per capire fin dove ho forza di scavare..ascoltare grilli e cicale..e scoprire ogni giorno piccole meraviglie..
 Dietro queste foto c'è un sorriso..attimi di pace,di gioia...che mi danno la forza nei momenti "no" e mi sono fatta una promessa:
non permetterò mai più a nessuno di mettermi in ginocchio,prendermi in giro,usarmi fin che fa comodo,non voglio più vedere finti sorrisi...non voglio persone false nella mia vita!


Non ho mai amato le cose grandiose, le luci accecanti, i bagni di folla. La vita per me deve essere semplice, darti calore. Io sto bene in un posto se posso chiudere gli occhi, stare in silenzio e sentirmi a mio agio così, semplicemente serena.
Simona Barè Neighbors


Vi ho annoiate? Perdonatemi ma..seppur dolorosamente,sono rinata e desideravo condividere con voi.
A presto
Anna

14 commenti:

  1. Buongiorno bella e speciale signora,non mi hai affatoooo annoiata, anzi hai scritto talmente belle parole, per nn parlare poi degli scatti... che ho riletto e riletto più volte con gran piacere...
    ...e ti dico pure che abbiamo in comune diverse cose , alcuni pensieri e modi di vedere...
    Stupendo quel posto al mare, assomiglia a Pineto (TE) una località balneare dell'Abruzzo dove vivo, però quello spuntone sul quale sei seduta mi angoscia un pochino!!!
    Buon proseguimento e buona fortuna.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Nadia,mi fa piacere non averti annoiata e scoprire di avere alcune cose che ci accomunano!
      Per quanto riguarda la roccia dove sono seduta...quella è una foto scattata in uno dei laghi che abbiamo visitato in montagna..dal vivo meno terrificante :-)))
      Grazie di essere passata e per il tuo bel commento♥

      Elimina
  2. Cara Anna, quanta serenità in questo post, complimenti cara amica.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! Contraccambio l'abbraccio e ti auguro una bella giornata :-)))

      Elimina
  3. Post bellissimo, letto e riletto, guardato e riguardato le meravigliose foto.
    Complimenti per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il post ti sia piaciuto,grazie per essere passata di qui :-))

      Elimina
  4. Nelle tue parole ci sono tante cose che condivido,succede anche a me.Auguri per tutto Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea...per fortuna scopro di non essere "sola" :-) grazie per gli auguri,un bacione!

      Elimina
  5. Cara Anna,
    Tu sei una ragazza dopo il mio cuore come siamo come spiriti affini. Sì, le piccole cose nella vita creano la vera felicità. Quelli che guardano altrove perderanno di essere felice. Certo la vita non è un paradiso, ma se siamo sempre in grado di trovare l'equilibrio per scrollarsi di dosso la tristezza e per riconquistare la forza di combattere la malattia e come te, ho scrollato di dosso tutte le persone negative, anche alcuni fratelli come io non lasciarli rovinare il mio piccolo mondo di pace .
    Grandi abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica,ci conosciamo ormai da anni ed è vero..c'è affinità tra noi nonostante la distanza geografica.
      Nella vita bisogna sempre combattere senza mai arrendersi..la malattia,le problematiche varie..e,soprattutto,è doveroso trovare il coraggio di allontanare le persone che ci fanno soffrire. E' un percorso molto lungo,difficile e doloroso ma essenziale per riacquistare la nostra serenità interiore.
      Grazie di esserci sempre,un abbraccio stretto stretto a te e Pieter ♥

      Elimina
  6. Grazie per questa condivisione di amore emozioni e sentimento sincero, sono felice per la tua rinascita e spero presto di essere anch'io tra le amiche di blog da abbracciare di persona! Un abbraccio grande grande grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io di poterti abbracciare presto Lory ♥

      Elimina
  7. Anna! mi ero persa questo bellissimo post!Quando l'hai scritto ero al paese e mi è sfuggito!Poco fa mi stavo facendo una passeggiata nei nostri blog e l'ho visto!Bellissimi i tuoi momenti!felice di averne fatto parte anche io anche solo per un'ora!Ho un ricordo bellissimo di quel tardo pomeriggio al profumo di lavanda che inondava la tua cucina!Ti voglio bene!Baci, Rosetta

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥