.

.

martedì 26 aprile 2016

5 anni di blog...un premio per ringraziarvi

Il 26 Aprile 2011..in una splendida giornata di sole come oggi, 
nasceva La casa di Gaia.
Ricordo quel pomeriggio come fosse ieri:mia figlia seduta con me al computer che mi insegnava(con tanta pazienza) come fare..si perchè io non ci capivo proprio nulla e a dire il vero ne capisco poco anche ora..diciamo che me la cavo :-)))
..e poi la scelta del nome da dare al blog..volevo associarlo alla mia famiglia..perchè sapevo che lo avrei amato e avrebbe fatto parte della mia vita...
La casa di Anna?...mmm non mi convinceva..La casa di Chiara?(la mia nipotina più grande)....e perchè non La casa di Gaia?
Perfetto...aggiudicato!!! 
Ci guardava dal suo divano scodinzolando..perchè capiva che c'era qualcosa di bello nell'aria..piegando un pò la testa di lato le si leggevano negli occhi mille punti interrogativi...sicuramente si chiedeva cosa stavamo combinando..
...è nato così il mio blogghino..mamma e figlia che sorseggiano un caffè e danno vita a un sogno..il mio sogno!
Gaia non c'è più ma è comunque con me in ogni istante e sono felice di averle dedicato il nome del blog...sono orgogliosa quando,per lavoro,mi presento dicendo "piacere,sono Anna de La casa di Gaia"..
e mi si riconosce immediatamente ^__^


Sono cambiate molte cose in questi anni...non riesco più a stare al computer di notte come facevo prima..troppo stanca..e così non lascio più commenti alle amiche di blog..faccio pochi post..in compenso lavoro tanto e ricevo molte soddisfazioni..e nel frattempo provo anche a dedicare un pò di tempo a me stessa quando posso..perchè la vita scorre veloce e qualche coccola non fa mai male..così ogni tanto vado a prendere un pò di sole in giardino..o mi rilasso leggendo all'ombra di un albero o semplicemente mi siedo ai bordi della mia aiuola preferita e ammiro i fiori..ascolto il ronzio delle api e gli uccellini che cinguettano..












Questo post è per ringraziare mia figlia..credo che senza il suo aiuto La casa di Gaia non esisterebbe...per ringraziare voi amiche che mi seguite...per dire un grazie speciale a tutte le persone che hanno fiducia in me e nelle mie capacità di creativa...
Vorrei fare un dono a tutte voi ma non è possibile...però in occasione del quinto anno di blog..per festeggiare questa mia avventura...tra i vari commenti che spero lascerete a questo post ne sceglierò uno e la fortunata riceverà a casa una mia creazione a sorpresa :-)))
Vi abbraccio tutte con immenso affetto
Anna


34 commenti:

  1. Eccomi!! Hai ragione nel dire che le cose cambiano nella vita.. Anchio come te ho staccato dal mio blog per mesi e mesi, ancora li che attende, ma fa parte della mia storia è mai potrei cancellare quell'attimo dove tra mille dubbi è nata la mia Soffitta. Capiterà che dovrò ogni tanto spolverare è come sempre sarà emozionante aprire quella porta. Di te ricordi i primi passi era emozionante incontrarci in questi angoli era confidenziale.. Sei cresciuta è oggi sei ancora come allora una persona dal cuore grande. Un abbraccio è Auguri per i tuoi continui passi.. ILOVE!

    RispondiElimina
  2. Proprio mentre pensavo "...mamma quanto tempo è che non mi occupo del mio amato blog!" ecco che mi imbatto nel tuo post e mi ritrovo in quello che dici! Vorrei avere tempo per tutto, ma non riesco. Il lavoro, la casa, le ordinazioni, la pagina Fb mi portano via giornate intere. Ma lui è sempre li ad aspettare paziente, il mio blog che amo e che devo, voglio curare di più. Auguri per il tuo anniversario d'apertura!

    RispondiElimina
  3. Anna, diciamo la verità: siamo state brave. Non solo perché ci siamo impegnate per imparare ad utilizzare uno strumento come il blog, che ci avrebbe dato nel tempo tante soddisfazioni lavorative, ma soprattutto perché abbiamo intuito che al di là dello schermo ci sono persone di cui vale la pena approfondire la conoscenza. Perciò benedetto sia quel pomeriggio e, anche se non ricordo più quando è stato, benedetto il momento in cui i nostri blog ci hanno fatto conoscere... Nell'attesa che prima o poi riescano anche a farci incontrare. Possibilmente prima che mi tolgano la patente per raggiunti limiti di età.

    RispondiElimina
  4. anche la mia cucciolona si chiamava Gaia..è per questo che ho iniziato a seguirti. Bello il post che hai scritto. Vero che dobbiamo pensare un poco a noi stesse, a quello che ci fa bene al cuore e all' anima. Ciao Fiore

    RispondiElimina
  5. Auguri amica mia per questi 5 anni..sono sempre più felice di averti trovata..di aver scoperto la casa di Gaia..e il suo profumo.
    A presto
    Lisu

    RispondiElimina
  6. Auguri amica mia per questi 5 anni..sono sempre più felice di averti trovata..di aver scoperto la casa di Gaia..e il suo profumo.
    A presto
    Lisu

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui , cara anna , a leggere le tue parole che mi hanno immancabilmente riportata a quei giorni tristi......Forse , se non rammento male , è stata proprio in quella triste occasione che ti ho conosciuta , ricordo di averti lasciato il mio commento e di essermi iscritta al tuo bellissimo blog che nei giorni seguenti mi ero guardata fino al tuo primo post d' apertura ...Sembra trascorso un secolo ...neppure io riesco più a trovare il tempo per aggiornare il mio blogghino ,ma mai lo potrei cancellare , raccoglie frammenti della mia vita e tanti segni d 'affetto delle amiche che hanno condiviso con me questo bellissimo tratto di strada...Buon compliblog tesoro e a te un abbraccio affettuoso .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  8. Cara Anna, il racconto della nascita del tuo delizioso blog è molto tenera e ci fa respirare aria di casa, aria di amore per la tua famiglia e di ciò che ti circonda. Le creazioni e la cura che impieghi nel realizzarle emanano tutto questo. Auguri cara per tanti tanti anni di bellezza creativa. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao! ti ho scoperto grazie a mirtilla :D ma tanti auguri!!! anche io amo la natura e gli animali in particolare i gatti sono una super gattara in effetti ma anche i cani li amo ovviamente :)))) ancora tanti auguri per il blog 5 anni sono tantissimi!

    RispondiElimina
  10. E se tu non avessi aperto questo blog, e io non avessi aperto il mio qualche anno dopo le nostre strade non si sarebbero incrociate. Ma nulla accade per caso. E noi tra pochi giorni finalmente ci abbracceremo! Buon comple blog amica mia!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, eccomi qua a festeggiare con te i 5 anni del tuo blog. Ti ho trovata grazie a Mirtilla, che è sempre nel mio cuore, e sono felice di avere scoperto il tuo blog. Sai anche io non seguo piu il mio come prima, il lavoro mi fagocita, ma è bello avere ogni tanto un posticino tutto tuo per sognare. Non credi?
    Complimenti il tuo post è veramente bello e pieno di sentimenti.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
  12. Maria Luisa Tamantini26 aprile 2016 alle ore 16:31

    Ciao Anna, sono qui grazie a un'amica in comune, la dolce Patrizia Mirtilla che per me, è davvero speciale.Non conoscevo il tuo blog e devo dire che mi piace davvero. Ti faccio i miei complimenti insieme a tanti auguri per i suoi cinque anni. Avanti così.
    Un abbraccio.
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  13. Ciao anna! Complimenti x il tuo blog, che è stupendo....ti ho scoperto ora x via della mia cara amica mirtilla....ora ti guarderò sempre ciao bella un abbraccione!

    RispondiElimina
  14. Ciao anna! Complimenti x il tuo blog, che è stupendo....ti ho scoperto ora x via della mia cara amica mirtilla....ora ti guarderò sempre ciao bella un abbraccione!

    RispondiElimina
  15. AUGURI e tanti anni ancora di bellissime creazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ed io non posso mancare alla tua festa!!!!! Abbiamo cominciato pi o meno nello stesso periodo e ci siamo incoraggiate a vicenda a credere nei nostri sogni...ed eccoci qui ad essere maggiormente gratificate per il nostro lavoro anche se il tempo ci sfugge di mano e non possiamo dedicarci alle amiche di blog come vorremmo, ma ci capiamo al volo e ci comprendiamo benissimo! In attesa di abbracciarci per davvero , lo faccio per ora virtualmente lory

    RispondiElimina
  17. E sono 5 anni che ci conosciamo, che la nostra amicizia si è "fortificata", condividendo tanti momenti, belli e meno belli. Cara Anna, è stato un piacere incontrarti, e chissà quante altre emozioni ci saranno da vivere, e spero ARDENTEMENTE TUTTE BELLE PERDINCI!!!!! Lascio ad altre l'onore di ricevere un tuo dono, perchè nella mia casa ne ho tanti di te, ma il più prezioso in assoluto è il ricordo dei giorni passati insieme, a casa tua e a casa mia. 1000000000000000000000 di questi compiblog. Smackkkkkkkk Paola.

    RispondiElimina
  18. Auguri anche da parte mia al tuo blog, e grazie per i magnifici fiori
    che ci regali sempre.Un saluto.

    RispondiElimina
  19. Congratulations with your 5 years blogging...love from je Ria x

    RispondiElimina
  20. Auguri infiniti e buon proseguimento. Un abbraccio e buona serata.
    Bellissime le immagini.

    RispondiElimina
  21. Cara Anna ,è un piacere festeggiare con te ,percorrere la strada anche se virtuale assieme!!Auguri di cuore e grazie delle belle immagini."Sempre l'amore sta sulla finestra e continua infinito a germogliare"(Alda Merini)

    RispondiElimina
  22. VORREI RINGRAZIARE TUTTE RISPONDENDO INDIVIDUALMENTE SOTTO AD OGNI COMMENTO...MA LO FACCIO QUI SPERANDO TORNIATE A LEGGERE!
    GRAZIE INFINITE..MI SONO COMMOSSA LEGGENDOVI E PER CERTI VERSI HO MOLTA NOSTALGIA DI QUEI TEMPI..QUANDO TRASCORREVO ORE E ORE AL COMPUTER..QUANDO C'ERA IL TEMPO PER SCRIVERE MAIL ALLE AMICHE..SONO "CRESCIUTA" ASSIEME A TANTE DI VOI,ABBIAMO FATTO I PRIMI INCERTI PASSI IN QUESTO MONDO VIRTUALE MERAVIGLIOSO..E SIAMO ANCORA QUI,CON MENO TEMPO A DISPOSIZIONE MA CON UN SENTIMENTO DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE CHE SUPERA OGNI CONFINE E DISTANZA.
    POI CI SONO LE NUOVE AMICHE..QUELLE CONOSCIUTE DA POCO MA CHE NON MANCANO MAI DI PASSARE DI QUA E LASCIARE UNA PAROLA GENTILE..E LE AMICHE DI FACEBOOK...QUANTE SIAMO "RAGAZZE"? TANTISSIME E TUTTE AFFIATATE...CHE BELLO..CHE BELLA COSA RELAZIONARE ANCHE A DISTANZA,ANCHE SENZA VEDERCI!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE...IN BOCCA AL LUPO A CIASCUNA DI VOI PER L'ESTRAZIONE CHE AVVERRà TRA QUALCHE GIORNO..
    UN ABBRACCIO SINCERO E COLMO DI AFFETTO...A PRESTO <3

    RispondiElimina
  23. Leggendo questo post ed ammirando le foto, ho scoperto che abbiamo molto in comune e mi piacerebbe conoscerti di persona!!!
    Qualche volta i sogni, diventano realtà.... quindi lasciamo spazio alla sorte!!!
    Auguroni e continua (anche se di rado) a lasciare post sono di ottima compagnia
    Un affettuoso abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  24. Cara Anna, e' sempre un piacere leggere i tuoi post e ammirare le tue bellissime foto. Auguri per i tuoi 5 anni sulla blogosfera! Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  25. Cara Anna Cele, ho ricordi bellissimi di quel periodo!Adoravo leggere i tuoi commenti al mio blog che parlavano anche di te , della tua famiglia e della tua cara Gaia!E quella sera d'aprile, è stato bellissimo scoprire che finalmente ti eri decisa ad aprire il blog!E per me è stato un piacere essere la tua prima follower.Mi piaceva girare nel tuo blog, vedere le tue creazioni romantiche ed immaginarti!E quando ci siamo conosciute, è stato come ti avevo immaginato!Che bello aver conosciuto anche la tua patatona Gaia!Auguri al tuo blog!5 anni di bellezze!un grande abbraccio,ti voglio bene!Abbraccio,saltello,urlo!La tua amica lontana,vicina!Rosetta

    RispondiElimina
  26. Cara Anna, ricordo ancora quando ho scoperto il tuo blog. Ne rimasi subito incantata e le tue creazioni mi colpirono dritto al cuore. Ammirai subito il tuo talento ed il tuo gusto, che sento molto vicino al mio. Spero tanto che tu possa tornare più spesso nel nostro mondo incantato dei blog, dove si riesce a fare un piacevole break da tutto il resto...Auguri al tuo bellissimo blog!!!Io ho già potuto toccare dal vivo le tue romantiche creazioni che sono sempre in bella vista in casa mia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  27. Ciao stella! Io arrivo sempre un po' tardi (quando arrivo)..come per te il tempo da dedicare a blog, facebook e quant'altro è sempre meno, ma ricordo con immenso piacere quanto affetto eravamo solite scambiarci quasi quotidianamente attraverso commenti o email. Beh, 5 anni non sono pochi e anche se i contatti sono meno frequenti non per questo sono diminuiti l'affetto e la stima che provo per te.. Sei una bella persona Anna e mi conforta sapere che sei "da qualche parte là fuori".
    Un abbraccio fortissimo e avanti così!
    Paola

    RispondiElimina
  28. Cara Anna,insieme a quello di Rosetta il tuo blog è stato tra i primi che ho scoperto,quando ancora di PC ne sapevo poco e niente.E' stato amore a prima vista,la bella persona che sei,Gaia, i tuoi fiori insieme ai tuoi bellissimi lavori mi hanno rapita!!!
    Anche io faccio i salti mortali per essere più presente in questa nostra casetta virtuale e un po' di nostalgia per quei tempi c'è....
    Tanti auguri al tuo bellissimo blog!!!
    Un abbraccio a te e a tua figlia.....baci
    Letizia

    RispondiElimina
  29. Bellissimi fiori e toccanti parole!!! Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri al tuo bellissimo blog, alla tua grande creatività!
    felice di averti conosciuta....
    auguri...simona:)

    RispondiElimina
  31. Cara Anna,questo commento l'avrei lasciato anche senza l'allettante prospettiva di poter essere scelta per ricevere un tuo pensiero,perché' questo blog mi è sempre piaciuto per la sua e la tua semplicità e la serenità che trasmette,per le belle immagini del tuo giardino fiorito, e perché mi dato la possibilità di conoscere una magnifica creativa e una donna forte e speciale! Auguri Anna
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  32. che dire....auguri per tanti altri anni di piacere per noi...come ammirare questi bellissimi fiori....di leggerti e gioire con te dei momenti buoni...un caro saluto.glo

    RispondiElimina
  33. Cara Anna,
    Tanti auguri per questi 5 anni con lavori belli e tante fotos dal giardino.
    Ho finito scanning tutti i 36 album foto e sono molto felice! Da tanti paesi dove abbiamo lavorato, c'è più che il ordinario. Anche per il mio marito qui è casi 22 anni avanti a me. Lui sta molto felice per vedere le foto più grande e più bella invece nel album.
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  34. Eccomi qua, sono Patrizia, ho scoperto anch'io, il tuo blog grazie a Mirtilla. Ho letto il tuo post, e devo dire, mi ha lasciato la dolce sensazione di limpida acqua di fonte..., e mi sono davvero commossa! Ho letto poi, tutti i bellissimi commenti, e mi sono commossa ancora di più, a volte commuoversi lascia come una sorta di strana sensazione... però fa anche bene, e la condivisione, anche se a distanza, credo che sia anche questo!!! Volevo dire grazie per il blog, un bellissimo luogo di incontri e di scambi, e grazie appunto per la condivisione, l'impegno e la generosità che traspare in tutte le cose che fai, perchè ci sono persone che provano più soddisfazione a donare agli altri; piuttosto che a ricevere, e penso che tu sia una di queste!!! Questa è la mia sensazione, del tutto sincera. Di vero cuore, un caro saluto da Patrizia.

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥