Pensavo che quest'anno il mio spirito natalizio non facesse capolino ed invece, complice il freddo improvviso e la vista del calendario dell'avvento in casa di mia figlia (peccato non averlo fotografato ma spero di rifarmi), finalmente mi sono immedesimata nella festa più bella dell'anno...ma anche la festa che mi fa sentire più forte la nostalgia dei miei cari che non ci sono più.
Penso spesso a quando io e mio fratello andavamo con i nostri genitori nel bosco a raccogliere il muschio per il presepe, alle letterine di Natale con i brillantini, ai pranzi in allegria, alla nonna e alla mamma che preparavano i tortellini...non vi nascondo che mi stanno scendendo le lacrime...com'è bello il Natale ma quanta malinconia porta con se per alcune persone!
Non voglio rattristarvi oltre quindi vi lascio con le immagini dei gessetti natalizi preparati sabato sera...ne voglio fare altri, mi sembrano tanto carini e dal momento che il 16 Dicembre partecipo al mercatino di Natale di Massa Fiscaglia, meglio che mi metta d'impegno e ne faccia un bel pò!
Questi sotto invece sono cuori profumati e personalizzati che mi sono stati commissionati qualche giorno fa...pronti per partire domani mattina!
Mentre li mettevo nella scatola mi sono venuti in mente tutti i lavori partiti senza averli fotografati...questi stavano per fare la stessa fine, per fortuna all'ultimo momento mi sono ricordata di far loro le foto.
Ora devo chiedervi scusa per essere poco presente sia nel mio che nei vostri blog...oltre ad avere poco tempo ho un problema con la chiavetta...da quello che ho capito si sono smemorizzati dei dati che vogliono reinseriti e di conseguenza la connessione è ancora più lenta del solito e spesso proprio non c'è...datemi il tempo di capire e provare a risolvere!
Vi auguro un buon proseguimento di settimana e di preparativi per il Natale!
Un abbraccio
Anna
Intanto che aspettiamo che tu risolva con calma i tuoi imprevisti con il pc,ci godiamo i tuoi bei lavoretti!!! In bocca al lupo per il mercatino!
RispondiEliminabacioni Lieta
E già,domani ,anzi tra poco è 4 dicembre!Che bello sarebbe fermare il Natale!Ma il tempo passa ,inatali da bambini sembravano lenti e tutto aveva un sapore,un odore,un emozione!Per fortuna che le cose belle rimangono nel cuore!Sono felice per te che partecipi al mercatino.I tuoi lavori meritano di essere ammirati,sono troppo belli e particolare con quei colori dolci e le belle fantasie.Proprio shabby-chic-romantici!Speriamo che questa volta il tempo sia dalla tua parte!Ti auguro un grosso in bocca al lupo!Buon periodo prenatalizio e buon mercatino!Baci,Rosetta
RispondiEliminaBeautiful !!...love and a happy first advent week...xxx....
RispondiEliminaMi hai fatto commuovere! i gessetti e i cuoricini sono stupendi!
RispondiEliminaa presto
sabrina
Siamo entrati in un periodo un pò inpegnato... auguri per i tuoi mercatini..!!
RispondiEliminaElisa
Io invece vorrei che il Natale fosse più lontano perchè quest'anno proprio non lo sento, non ne sento il solito profumo che ho sempre sentito...
RispondiEliminaForse sento poi piu quest'anno che l'anno scorso la mancanza di papà, forse l'anno scorso la cosa era troppo "fresca" e forse non me ne sono resa conto...quest'anno invece è diverso perchè ho metabolizzato.
Che dire poi dei tuoi gessi...sai che li ritengo i piu belli della rete perciò inutile farti tanti complimenti...sai come la penso :).
E poi sei diventata anche molto brava a fare le foto...accidenti anna le sai fare tutte :).
Debora
Cara Anna,
RispondiEliminaOh Anna, per me questo periodo dell'anno è anche molto malinconia... Non esiste nessun altro momento dove manca certo cari più di intorno a Natale. Sì, lo so, ora sono angeli e sono ancora con noi ma è difficile senza li vicino a noi. Hai creato nuovamente tali elementi belle, che è buono per essere occupato. Abbracci a te,
Mariette
Meravigliosi i tuoi gessetti, mi piacciono molto quelli con la righina in rosso. Bianco-rosso per me fa proprio Natale. Bene, un altro mercatino in vista, oramai sei lanciatissima e chissà che vada tutto alla stragrande. Per il Natale, noi non possiamo farci nulla, chi oramai non c'è più "fisicamente" ha lasciato un vuoto immenso, incolmabile, e a noi non resta che andare avanti, vivendo di ricordi, magari addobbando l'albero con oggetti che parlano di chi non possiamo più abbracciare. E' terribilmente doloroso, ma non si può fare altro che continuare a vivere nel rispetto di chi c'è vicino a noi e anche di chi ci "guarda" da lassù e non vuole vederci soffrire per loro. Non è facile.......ma proviamoci. Paola
RispondiEliminaI ricordi saranno forse nostalgia ma animano i nostri cuori perchè sono gioie che abbiamo vissuto e rimangono indelebili in noi!!!
RispondiEliminaI tuoi gessetti sono un'Amore e sembra di percepirne il profumo!!!
Un bacio.
Morena
Cara Anna,
RispondiEliminai tuoi gessetti sono molto belli in tutte la varianti che hai creato!
Anche io sono in ritardo con il Natale..ho mille idee ma realizzo poco.
E ricordati di fare sempre le foto dei tuoi oggetti..i cuoricini sono dolcissimi!!
A presto Patty
I tuoi gesseti sono sempre i miglioriii !!!
RispondiEliminaPerfetti... e che dire di quelli con la righina rossa, decisamente i più "natalosi" almeno per me !
Per quanto riguarda la malinconia ... Natale è il periodo dove riaffiorano tutti i bellissimi ricordi dei nostri cari, nel mio caso dei nonni ... uno dei miei due nonni pensa che se ne è andato proprio la notte di Natale di più di 30 anni fa, ma me la ricordo come fosse ieri ... e ogni 24 dicembre è impossibile non ripensare ai bei momenti trascorsi in sua compagnia quando ero una bambina e si andava in campagna ...
Sono tutti e 4 nel mio cuore e nei miei pensieri sempre, ogni giorno, ma a Natale la loro mancanza si sente ancora di più.
Ti abbraccio dolce Anna e buon mercatino ...
Con tanto tanto affetto
Love et bisous Ve
█▀▀ █░ █░░█▀█ █▀▄▀█ █ █▀ █░░█▀ █▀█ █▀▄█ █▀▄█ █▀█
RispondiElimina█▄█ █▄ █░░█▀█ █░░░█ █ █▄ █░░█▀ █▀█ █░░█ █░░█ █▄█
▄▄▄
█▄▀ █▀▀ █░ █░ █▀█░░█░ █▀█░░██░██ █ ▀█▀ █▀█
█▄█ ██▄ █▄ █▄ █▀█░░█▄ █▀█░░░█▄█░ █ ░█░ █▀█
.
▒▒▒▒▒▒▒██▒▒▒▒███▒▒▒▒██
▒▒▒▒▒▒█▓▓█▒██▓▓▓██▒█▓▓█
▒▒▒▒▒█▓▒▒▓█▓▓▓▓▓▓▓█▓▒▒▓█
▒▒▒▒▒█▓▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▓█
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒▒█▓▓♥▓▓▓▓▓▓♥▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒█▓█▒▒▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒█▓▓▒▒▓▒▒███▒▒▓▒▒▓▓█
▒▒▒▒▒█▓▓▒▒▓▒▒▒█▒▒▒▓▒▒▓▓█
▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▒▒▒▒▒▓▓▓▓▓▓█▒▒.
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓███▓▓▓▓▓▓█▒▒▒.(♥)(♥)
▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█▒▒▒.(♥)(♥)(♥)
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█▒▒▒.(♥)(♥)
▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█▒▒▒.\||
▒▒▒▒█▓▓▓█▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓█▓▓▓█▒▒..||/
▒▒██▓▓▓█▓▒▒▒♥♥▒♥♥▒▒▒▓█▓▓▓██.\||
▒█▓▓▓▓█▓▓▒▒♥▓▓♥▓▓♥▒▒▓▓█▓▓▓▓█||/
█▓██▓▓█▓▒▒▒♥▓▓▓▓▓♥▒▒▒▓█▓▓██▓█
█▓▓▓▓█▓▓▒▒▒▒♥▓▓▓♥▒▒▒▒▓▓█▓▓▓▓█
▒█▓▓▓█▓▓▒▒▒▒▒♥▓♥▒▒▒▒▒▓▓█▓▓▓█||/
▒▒████▓▓▒▒▒▒▒▒♥▒▒▒▒▒▒▓▓████▒\||
▒▒▒▒▒█▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓█▓█▓▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓█
▒▒▒▒▒████▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓████
I tuoi gessetti sono insuperabili!!!I cuori sono romanticissimi, menomale che li hai fotografati. Hai ragione, il Natale può essere anche molto malinconico...bisogna cercare di cogliere il suo lato allegro e festoso e viverne i suoi meomenti felici.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
meravigliosi i tuoi gessetti natalizi, mi piaciono molto quelli con i glitter. Il Natale è molto bello ma sembra che i nostri più cari ricordi facciano capolino proprio in questo periodo facendoci commuovere, comunque è bello ricordare le persone che abbiamo amato. Ciao Anna un grandissimo abbraccio da tiziana
RispondiEliminaCiao Anna complimenti per i tuoi magnifici lavori
RispondiEliminatanti auguri per il mercatino di Natale,
un forte abbraccio ciao
Tiziano.
bellissimi!!!!!! ormai hai preso gusto con i mercatini...ti auguro il successo che meriti Lory
RispondiEliminagià è proprio vero il Natale è il periodo più bello dell'anno ma anche il periodo in cui la nostalgia per le persone care che non ci sono più e che portiamo sempre nel nostro cuore si acutizza. I gessetti sono bellissimi complimenti
RispondiEliminaAnna, os teus gessos de Natal estão mesmo lindos, desejo muito sucesso na feira!
RispondiEliminaBaci
Marina
Piękne ozdoby świąteczne.
RispondiEliminaŻyczę powodzenia na rynku :)
Pozdrawiam, Ania
P.S. U mnie dziś spadł pierwszy śnieg :D
Anna sono bellissimi i tuoi lavori..complimenti.
RispondiEliminaHai ragione il Natale fa riaffiorare la nostalgia di chi non abbiamo più.
Ciao e buon lavoro .
un affettuoso abbraccio
Magda
Anna, semplicemente deliziosi! Ciao. NI
RispondiEliminaAnna quanto sono belli,
RispondiEliminaquelli con la decorazione rossa sono i miei preferiti.
Anche per me Natale è un miscuglio di emozioni che vanno dalla gioia alla nostalgia e malinconia,i nostri cari rimarranno sempre con noi,nei nostri cuori.
Buon mercatino,
baci,
Letizia.
ciao..che belli i tuoi gessetti...brava...ciao.luigina
RispondiEliminasai quanto ami i tuoi gessetti e anche stavolta non mi hai delusa!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
bellissimi questi gessetti....a me Natale nn è ancora entrato nel sangue...ma di una cosa nn mancherò di fare...proprio i Tortellini...odio farli ma a Natale da brava modenese nn possono mancare.....e il regalo più apprezzato che faccio ai miei...glo
RispondiEliminaCapisco quello che provi perchè anch'io lo provo ogni anno...
RispondiEliminaI tuoi gessetti sono davvero splendidi.
Un abbraccio Anna.
Mary
stupendO!
RispondiEliminabravissima come sempre...e mi spiace per i problemi della connessione!
Baci
carinissimi!!!!.. è vero c'è anche tanta malinconia nel Natale..sarebbe una magia avere per questi giorni di nuovo con noi le persone amate.. a natale i ricordi ritornano più prepotenti!
RispondiEliminaun abbraccio e buona festa dell'immacolata!
Stefy
Belli i tuoi gessi profumati......
RispondiEliminaAnch'io quest'anno, per questa bella e malinconica festa, ne ho realizzati alcuni!!! puoi venirli a vedere sul mio blog!!! Auguri a tutti. Lisa
Creazioni stupende! Grazie per averle condivise sul nostro Christmas Contest
RispondiElimina