C'era una volta.....
...
una "ragazza" dai capelli neri e la pelle bella e tesa come solo i giovani possono avere, con tanti sogni e fantasia da vendere, con mille passioni da far conciliare con famiglia e lavoro e, tra varie acrobazie, non ne ha mai tralasciate soprattutto due...leggere e scrivere. Un bel giorno decise di mandare una lettera ad un giornale che indiceva un concorso con un premio molto allettante...un cuore in oro bianco e diamanti....ma la "ragazza"non si fece tentare dal valore del premio bensì dal tema proposto: il titolo diceva più o meno così..."descrivi il tuo rapporto con la tecnologia" ...ancora non c'erano i cellulari, non tutti avevano il microonde e il computer era un lusso per pochi, quindi la lettera fu scritta a mano(in assenza di una macchina da scrivere), spedita e....dimenticata! Dopo circa tre mesi, "la ragazza" si vide recapitare un pacchetto sconosciuto....non ci crederete ma aveva vinto, il suo racconto era stato pubblicato(ovviamente richiese subito la copia della rivista che aveva perso...quando si hanno tanti impegni succede pure questo!!!). "Il racconto parlava della vita semplice eppure tanto ricca della "ragazza" in questione, delle torte fatte in casa, dell'avversione per il microonde(che si è fatta passare), dei lavori a punto croce e di un giardino che ancora doveva nascere e si diceva felice e soddisfatta di non avere un computer perchè la sua vita era già piena di tante bellissime cose e si chiedeva come un pc avrebbe potuto darle soddisfazione! Morale della favola..."la ragazza" non ha più i capelli neri, la pelle non è più tanto tesa, ha scoperto che il microonde fa risparmiare tempo in cucina(per certe cose eh?) e soprattutto....sente che le manca qualcosa quando il computer si blocca(come nei giorni scorsi e per l'ennesima volta!) e lei non riesce a contattare le sue amiche blogger...si, nel frattempo "la ragazza" si è pure creata un blog...con una fatica immane perchè ancora per la tecnologia è proprio negata...ma fa del suo meglio...e spera di essere scusata per non aver risposto ai tanti commenti ricevuti! Per farsi perdonare vi regala un pò di foto del suo amato giardino velato dalla brina mattutina...
|
Callicarpa |
|
Agrifoglio |
|
Nandina |
|
Melo Red Sentinel |
|
Rosa rugosa |
...e un tramonto invernale...
Perdonata?....appena possibile vi vengo a trovare!!!
Un abbraccio! Anna
Sarei curiosa di vedere come sta la ragazza con indosso quel cuore che tra l'altro è davvero bellissimo! Sei stata brava.
RispondiEliminaMa che bella storia!! E quel cuore... favoloso! Però mai abbastanza favoloso come le foto del tuo giardino: un sogno!
RispondiEliminaComplimenti per tutto, meritatissimo :))
Bacio
Sesè
Wow :)))...ma che bello questo racconto...e la ragazza il cuore lo merita davvero.
RispondiEliminaQueste foto poi sono di una bellezza incredibile...non esiste stagione più bella secondo me di autunno ed inverno.
Debora
..bellissima storiaaaaaaaaaaaa e che gioiello stupendo!
RispondiEliminaun racconto incredibile.....sei bravissima!!!!!!! e delle foto sensazionali, ma hai un giardino che è una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminati abbraccio forte Lory
Cara...
RispondiEliminaTutto bello, tutto nobile...tutto vero!
In poche parole...sei tu! ;o)
Baci...smuck. NI
Lo sapevi, di essere la mia RAGAZZA preferita ?!?!?
RispondiEliminaIo letteralmente ti adoro...
...come adoro tutto ciò che TU adori...
...insomma, sposiamoci, ah ah ah !
Mille baci, stellina...
...grazie delle tue sempre superlative immagini...
(...ammàppale che bello, il premio!)
M@ddy
Beautiful ...love from me...xxx..
RispondiEliminaAnna! ma è una storia bellissima......brava non sapevo avessi doti da scrittrice!le foto del tuo giardino mattutino sono semplicemente fantastiche!
RispondiEliminaun abbraccio
giovanna
Cara Anna,
RispondiEliminaLa tua storia è cosi bella e in piú le tue foto.
Baci,
Mariette
Queste immagini del tuo giardino sono fantastiche...
RispondiEliminaNon sapevo fossi una scrittrice.,,complimenti...hihihi...
Quante doti nascoste ci sono!!,
Baciotto,buona serata tresor:)
Gilda
Mi lasci senza parole cara amica. Un racconto meraviglioso, davvero meraviglioso. E il tuo giardino è un incanto. Sembra tutto cosparso di zucchero a velo. Sei STUPENDA! Un bacione Paola
RispondiElimina...come si fa a non perdornarti!?!?! Non farti problemi, noi siamo qui e non ti dimentichiamo, un bacione,
RispondiEliminaClaudia
Ciao Anna complimenti per la bella storia e le magnifiche foto che la brina le ha rese argentate,
RispondiEliminabuona serata.
Tiziano.
Anna che meraviglia le tue foto! I tuoi fiori sembrano tuffati nello zucchero. Bellissimi!
RispondiEliminaE complimenti alla "ragazza" che resta comunque una persona fantastica e unica!
Baci, Mary
ma che brava!!!!! Sei mitica!
RispondiEliminaAnnamaria
Che meraviglia il tuo giardino, sembra un giardino fatato e che bella la storia che ci hai raccontato.... allora sei anche una scrittrice.....Complimenti!
RispondiEliminaun abbraccio
fiore
Mi auguro che quelli del giornale che ti hanno spedito questo splendido gioiello... non leggano il tuo post di oggi.ahahahah! altro che torta di mele e punto croce e vita bucolica!!ormai sei una maga tecnologica.
RispondiEliminaAnnina, che bella sorpresa ci hai fatto con questo racconto. Non so neanche se ci devo credere... sicura di non essere invece passata da Cartier?!
Un bacione. Ah dimenticavo: il giardino... un sogno,what else? (come dice qualcuno...)
Ciao ragazza dal cuore grande e dalla penna scivolosa!Lo sai che mi hai fatto piangere?Di gioia perchè io posso parlare con questa ragazza che ama le cose semplici.e se sono un po' giu' mi ritira su!Poiche bello il tuo giardino in questa versione invernale che ci riporta alla magia del Natale!Speriamo che la connessione si faccia i fatti propri,cosi possiamo sognare con i tuoi post!Baci,Rosetta
RispondiEliminaJust beautiful mia bella. Happy New year with many blessings.
RispondiEliminaXO Celestina Marie
ma che bella storia..ha proprio il profumo di una favola...
RispondiEliminae,anche se io ho sempre usato il microonde (non ne potrei fare a meno)...mi hai fatto venire in mente la gioventù....
adoro il tuo giardino
Un bacino
Mari
Complimenti!! Davvero bello il tuo racconto, scritto con maestria!! E le foto del tuo giardino sono bellissime!
RispondiEliminaGrazie di cuore per il bel messaggio che hai lasciato sul mio blog.
a presto
Eli
Ciao ragazza dai capelli neri! Che bella storia tesoro, e poi tu dici che sei negata per la tecnologia...sarà, ma per il resto sei mitica!! Per il resto, è uno schifezza che nel 2012 non si possano avere i servizi che sono alla base di tutto ormai!
RispondiEliminaun abbraccio forte forte
ciao Anna, grazie mille per gli auguri, molto toccante il tuo racconto,complimenti, anch'io sono piu' tecnologica adesso di un tempo, il pc lo odiavo per esempio ahah, adesso non riesco piu' a farne a meno anche perche' e' l'unico modo per trovare le amiche virtuali.)
RispondiEliminale tua foto brinate sono bellissime, molto suggestive, bravissima, ciao a presto, non ti scusar, puo' capitare a tutti di non riuscire a passar.9 ciao baci rosa a presto
Minha querida a sua historia é linda!
RispondiEliminaAs plantas estão maravilhosas parecem cristalizadas, as fotos ficaram lindas.
Gosto muito de passear no seu cantinho sempre encontro novidades.
Parabéns!
Te desejo uma linda e abençoada tarde.
Beijinho.
Bellissimo il tuo racconto e che dire delle foto del tuo giardino:incantevoli!!Un abbraccio!
RispondiEliminaCri.
Cara ANNA,
RispondiEliminache favola romantica ci hai raccontato!E'una storia così
bella che riesce a commuoverci,anche perchè nel frattempo
le cose,come giustamente dici anche tu,sono cambiate:c'è
molta tecnologia che ci rende tutto più semplice,ma lasciamelo dire,io che sono molto nostalgica,rimpiango un
pò i tempi andati!
Il tuo giardino mi affascina:mi consigli qualche pianta che
in inverno abbia delle decorative bacche rosse? Grazie e
buon fine settimana!
LILIANA
Cara Liliana, rispondo quà sperando tu ritornia dare un'occhiata. Innanzi tutto grazie per i complimenti, sapessi quanto nostalgica sono io!!!! Per quanto riguarda le piante ti consiglio vivamente la Callicarpa, l'Agrifoglio, la Nandina,il Melo Red Sentinel,la Rosa Rugosa, il Biancospino...sono bellissime e non necessitano di molte cure. Ti metto i nomi sotto alle foto di questo post tranne del Biancospino perchè ancora non ce l'ho(ma provvederò presto)...perchè tu capisca sono le bacche che ho usato per la ghirlanda di mia figlia. Spero di esserti stata utile e appena ho tempo ti faccio uno squillo! Un bacione, Anna
EliminaCara Anna, grazie per averci raccontato questa bellissima storia, anch'io mi sento negata alla tecnologia. Volevo farti anche i complimenti per le bellissime foto del tuo giardino...sono d'incanto.
RispondiEliminaCiao a presto Claudia
bellissimo ciondolo!
RispondiEliminaCara Anna,come si fa adesso senza pc?Certo che non si può,ma prima mica si sapeva!
bacioni e complimenti per le stupende foto
che bello il racconto, le tue piante, le foto,ed anche il premio...che sarà stato più gradito proprio perchè inatteso!
RispondiEliminadalmazia
waw... bellissime creazioni e bellissime foto!!!
RispondiEliminacomplimenti!!
ciao
ciao
annapaola
Gaia a tua mami é muito abelidosa e tem coisas lindas e nos eu e mami gostávamos de ser vossas amigas...será que vocês querem ser nossas amigas ????
RispondiEliminaFicamos esperando a vossa visita ,eu vou as seguir gostamos muito das vossas lindas coisa
Turrinhas e beijinhos
Graça e Kika
Mille complimenti per il tuo giardino :-).
RispondiElimina