.

.

venerdì 4 agosto 2017

..di fiori..farfalle..libri e torte in padella..

Eccolo il post sconclusionato..arriva puntuale tutte le estati.
Non ha capo né coda o forse si..è ciò che sono io in questi giorni di caldo tremendo..
Mi alzo al mattino prestissimo..spalanco le finestre e mi godo l'alba..guardo lontano..dove il sole ancora si intravede appena e la densa foschia sui campi promette afa e umidità..scendo in giardino a fare qualche foto..stendo il bucato..sbrigo le faccende domestiche..preparo il pranzo..
Ho spedito tutti gli ordini..sistemato stoffe e pizzi..riordinato e pulito casa..ho messo gocce di lavanda ovunque..amo questa essenza..mi fa star bene..mi fa sognare..e mi rilassa.. 



 ..cerco di uscire meno possibile..la dispensa per fortuna è ancora piuttosto ben fornita...mmmh però pensandoci ora..domani devo assolutamente andare al mercato a far spesa di frutta e verdura!

Anche la libreria si sta arricchendo di nuovi volumi..acquisto on line perché di andare a Ferrara con questo caldo non se ne parla proprio..nemmeno sotto tortura ;-)
Così al pomeriggio accendo il clima e leggo..leggo..la mente vaga in luoghi mai visti..entra in vite e storie sconosciute..e ne trae sollievo regalandomi un po' di leggerezza..nonostante tutto..

 Infine preparo dolci..quelli semplici e veloci ma comunque tanto buoni.
Questa mattina mi sono accorta che erano finite le brioches..e pure i biscotti..(ma non avevo detto che la dispensa era ben fornita?)
Beh,mangio poco ma la prima colazione devo farla..quindi entro in internet e cerco "torte veloci"..ho trovato questa davvero speciale,pensate che si cuoce in padella!
QUI il link se volete provare a farla..ve la consiglio,è buonissima!
Ah dimenticavo,io al posto della farina normale ho usato quella di riso..e volendo al posto della nutella si può usare la marmellata:-)
Morbida..leggera..buona e si fa in un attimo..cosa volere di più dalla vita? ;-)
Fatemi sapere se la provate!
Al prossimo post..con le bomboniere di
Ilaria e Andrea.
Buon proseguimento d'estate..
Anna

7 commenti:

  1. Cara Anna, mi piace questo tuo post, qui abbiamo della belle foto che sono meravigliose.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Enjoy summer Anna ....love from me ria x ❤️

    RispondiElimina
  3. un post che parla di te...bello sempre!!!!! ti abbraccio fortissimo nonostante il caldo infernale Lory

    RispondiElimina
  4. Cara Anna,
    Ciao e un buon verano!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥