.

.

mercoledì 26 aprile 2017

...riscoprire i colori in giardino..

Chi mi conosce bene sa che alterno tubino e tacco 11 a jeans e sneakers o stivali di cuoio senza nemmeno pensarci un secondo..passo dai capelli lisci,tirati a phon con cura maniacale,a una zazzera ondulata asciugata al sole..questo per dirvi che nella vita bisogna osare..e cambiare..mettersi in gioco sempre!
Questa filosofia la applico anche alla casa e al giardino..quest'ultimo poi è sempre work in progress...cambio,sposto,oso colori..abbinamenti..e scopro che,in base ai complementi e alle tonalità,assume nuove sembianze.
...così,rovistando in garage trovo una vecchia bicicletta e,con l'aiuto di mio marito,la dipingo d'azzurro...aggiungo un cestino e un contenitore zincato usurati al punto giusto..fiori gialli e lilla...ecco l'angolo "allegro"..  



 ..poi posiziono la bobina in legno,dipingo di marrone un cesto che in origine era rosso,lo rivesto internamente con plastica bucherellata,sistemo la composizione di petunie,bidens,verbena e un geranio profumato..un vecchio vaso in terracotta per il platycodon e una gabbia arrugginita con all'interno la campanula carpatica che fiorirà a breve..nasce così l'angolo "vintage"..


 Dopo anni di colori tenui ho rivoluzionato il mio piccolo paradiso..ho osato il giallo intenso e il crema..il viola e il rosa acceso..l'azzurro squillante..

 ..ho creato l'angolo delle aromatiche..
 ..e un angolino "country" che riceve sorridendo gli ospiti..
una ruota di legno,secchi di zinco e fiori colorati :-)
In fondo basta veramente poco per portare un pò di serenità nelle nostre vite..
Fare ciò che ci piace..creare con fantasia,osare qualcosa di nuovo a piccole dosi..amare la vita sempre,nonostante le avversità e i problemi..e scorgere il sole anche quando è nascosto dietro a nuvole minacciose...il tutto condito con un pizzico di pazzia♥

Un abbraccio..a presto!
Anna


14 commenti:

  1. Cara Anna, che giardino spettacolare ci ai fatto vedere, complimenti cara amica.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-) se anche sta nevicando.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Such a beautiful collection of color in your flowers, pots and all ornaments. I love how you have placed things together. Very clever.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il tuo giardino, complimenti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  4. Un giardino meraviglioso con quell'arcobaleno di colori.....e sposo appieno la tua filosofia di vita

    RispondiElimina
  5. Il tocco shabby della bicicletta era quello che mancava al tuo incantevole giardino!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. hai un giardino meraviglioso, mi piacerebbe tanto vederlo...chissaàà mai dire mai...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  7. Cara Anna, sei bravissima a combinare oggetti e colori!Adoro questo tuo giardino!La bicicletta è la ciliegina sulla torta!Se io avessi un giardino metterei anch'io la bicicletta!Grazie di questa visione!Trasmette serenità!Un forte abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Bravissima, idee favolose il giardino è incantevole!Con la bici poi...

    RispondiElimina
  9. Wowwww beautiful pictures ....love Ria x ❤️

    RispondiElimina
  10. CIAO Gaia... bellissimo il tuo giardino!
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, grazie della visita al mio blog, per il momento contraccambio questa visita, quando farò un'altra vacanza nelle tue zone (sicuramente ci ritorno, sono bellissime!!) potremo anche organizzare un incontro, ne sarei felice....mi piace tantissimo come hai decorato il giardino, molto bello e colorato!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  12. Il tuo è veramente un piccolo Boboli di serenità. Mi manca il giardino e la possibilità di coltivare fiori e piante che amo
    Un bacio tesoro. Mary

    RispondiElimina
  13. Cara Anna,
    Un giardino come un paradiso!
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  14. Stupendo, invidio il tuo giardino...il mio sta subendo ancora i postumi della ristrutturazione e al posto della bici colorata, ha ancora qualche secchio di calcinacci ^_^.
    Debora

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥