.

.

domenica 13 aprile 2014

Bomboniere laurea...

Lo so lo so...latito troppo ma cosa ci posso fare?
Mi sono resa conto ieri che la prossima domenica è Pasqua...
ed io non ho preparato nulla,nemmeno due ovetti colorati...vorrà dire che cercherò quelli dell'anno scorso:(
I lavori da finire e consegnare sono tanti ed io ho solo due mani,poi il fatto di avere un giardino e pure grande...non aiuta di certo.
Ma torniamo a noi...queste sono le bomboniere per la laurea di Simona,il pacco è arrivato qualche giorno fa e non posso fare a meno di approfittare del post per congratularmi con lei per il traguardo raggiunto e ringraziarla per avermi affidato le sue bomboniere...un caro abbraccio Simona! 



 Potevo lasciarvi senza fiori? Certo che no...
...però non posso prendermi il merito di queste magnifiche immagini...sono foto di mio figlio scattate nel suo giardino...più bravo di me eh?


 ...questa con gli afidi è una meraviglia..sembra quasi di poterli toccare!
Approfitto per lasciarvi un rimedio, preso da un vecchio libro, per combattere in maniera efficace ma naturale questi piccoli ma dannosissimi insetti.
In un litro di acqua mettere a macerare 15 grammi di scaglie di sapone bianco (Marsiglia per intenderci)e con questa soluzione irrorare le piante colpite.
Vi assicuro che funziona:))

Credo che per un altro pò non ci sentiremo...non riesco a lavorare e gestire il blog...
Lascio a tutti voi i miei più cari auguri per 
una serena e gioiosa Pasqua...
vi abbraccio forte forte e con tanto affetto♥
Anna



32 commenti:

  1. Complimenti, le tue bomboniere sono bellissime e donano gioia ad ammirarle.
    Le piante sono una meraviglia, peccato per quegli afidi...
    buona serata

    RispondiElimina
  2. bellissime le bomboniere per la laurea!!!!! auguroni di cuore anche a te e buon lavoro, un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. Bellissime le bomboniere. Felicitazioni a Simona per il traguardo raggiunto. Anche il mio glicine è fiorito, c'è un dolcissimo profumo nell'aria.
    Una serena Pasqua a te e famiglia.
    laura (Jolanda di S.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura e tanti,tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a te♥
      Meraviglioso il profumo del glicine vero?
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  4. ma sono una meraviglia!sono stupende!bravissima!
    che belli i tuoi fiori!buona domenica sera...simona:) e buona pasqua!!!!!

    RispondiElimina
  5. Caspita che lavorata!! complimenti sei stata bravissima!! auguri di cuore anche a te di una serena e felice Pasqua

    RispondiElimina
  6. Molto carine le bomboniere, che lavorone.Sapevo di questo
    rimedio contro gli afidi,ma non ho mai provato,è ora di farlo.

    RispondiElimina
  7. Davvero un gran lavoro. Complimenti e...AUGURISSIMI!!! Buona Pasqua. NI

    RispondiElimina
  8. Cara Anna,
    Le tue bomboniere laurea sono molto belle.
    I fiori sono bellissimi e anche la foto dagli afidi è spectacular.
    Speriamo che voi avete una Domenica delle Palme molto bello.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Anna le bomboniere sono super.
    È passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto, un susseguirsi di eventi belli e brutti mi tengono lontana dal blog, ma quando posso passo a trovarti.
    Buona Pasqua.
    Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
  10. Stupende queste foto...complimenti al fotografo che ha davvero un occhio particolare e sa prendere particolari e renderli stupendi.
    Anche le bomboniere sono molto belle ma questo te l'avevo gia detto, anche se i complimenti non sono mai troppi.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Avevo già ammirato queste stupende bomboniere su MH. Davvero meravigliose, dalle stoffine deliziose, ai gessetti sempre perfetti e candidi. Auguro a te ed alla tua famiglia una Pasqua piena di serenità.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Lovely !!! enjoy a happy week darling.....love Ria...x !

    RispondiElimina
  13. Veramente belle!! Buona Pasqua anche a te! Silvia

    RispondiElimina
  14. I tuoi lavori come sempre bellissimi e ben fatti ^___^
    ma gli afidi?????? nuuuuuuuuu in giardino nuuuuuuuuu
    grazie della ricetta provvedo subitoooooooooo
    Buona Pasqua Nonna Anna <3

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna,
    le bomboniere sono bellissime,adoro i pois...auguri a Simona per questo importante traguardo!
    Le foto sono stupende,complimenti a tuo figlio...e grazie per il rimedio naturale contro gli afidi che visti in quella foto possono sembrare anche carini,ma quanto fastidio danno!
    Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia
    baci

    Letizia

    RispondiElimina
  16. Deliziose bomboniere per un momento importante della vita di Simona, alla quale auguro il meglio dalla vita. Che belle foto Anna di tuo figlio, ah però.....tutto mammà! Buon lavoro e tanti auguroni di Buona Pasqua a te e a tutta la tua bella famiglia. Paola

    RispondiElimina
  17. Ma sono bellissime e ...tantissime. Ne sto facendo 20 e mi sembra un lavoro infinito!!
    Belle, belle, belle. Tutte insieme sono di grande effetto! La foto degli afidi è una meraviglia, complimenti a tuo figlio.
    Bacioni e buona Pasqua
    Mary

    RispondiElimina
  18. Che belle le bomboniere Anna. Immagino quanta pazienza e quanto lavoro ci siano dietro! Che possano essere di buon augurio x la vita futura di Simona. Deliziose le foto, è vero sembra quasi di toccarli. Complimenti a tuo figlio! Tanti auguri di una serena e gioiosa Pasqua anche a te e ai tuoi cari.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,grazie per i complimenti!!! Io tento e ritento ma non arrivo a nessun blog...se per caso mi leggi e ne possiedi uno mi mandi il tuo link per cortesia?
      Un abbraccio♥

      Elimina
    2. Carissima, ti ho appena mandato un email ^__^
      A.

      Elimina
  19. Ciao Annina!Sono tornata!Belle queste bomboniere!Ormai chi ti ha conosciuta non ti molla più!La cura del giardino è un tesoro di famiglia!Penso che dietro c'è una maestra:"TE".Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  20. Passo subito la ricetta anti-afidi a mia mamma! E per il resto grazie per averci regalato ancora un po' di bellezza (bomboniere comprese..).
    Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia Anna!
    paola

    RispondiElimina
  21. Anna che meraviglia! Che delicatezza le tue bomboniere! Un bacio super creativa nonché super nonna e super creativa!!!

    RispondiElimina
  22. Anche se non ci sarai per un po' tornerai a leggere un po' di complimenti… Anche per tuo figlio e le foto che ha scattato… Per gli afidi ottimo il sapone di Marsiglia, utile anche qualche spicchio d'aglio conficcato nel terriccio…
    A presto e buon lavoro!
    Flora

    RispondiElimina
  23. Le mie rose sono piene di afidi e da un po' volevo provare con il sapone. Ora che hai spiegato le giuste dosi farò l'intruglio anch'io!

    RispondiElimina
  24. Cara Anna, le bomboniere sono davvero molto belle ma lo sono anche i tuoi fiori. Gli afidi....che stress , ogni anno aggrediscono la mia pianta di rose rampicanti. Ma lo scorso anno ho sperimentato questo rimedio ...un pizzico di pepe , un pizzico di sale , una manciata di riso . Mescolare e sparpagliare sulla terra alla base della pianta. Con questo metodo la scorsa primavera le mie rose sono riuscite a fiorire ...le avevo anche pubblicate in un post. Ti lascio un grande abbraccio tesoro.

    RispondiElimina
  25. Anna , le bomboniere sono davvero molto belle ma lo sono anche i tuoi fiori. Gli afidi....che stress , ogni anno aggrediscono la mia pianta di rose rampicanti. Ma lo scorso anno ho sperimentato questo rimedio ...un pizzico di pepe , un pizzico di sale , una manciata di riso . Mescolare e sparpagliare sulla terra alla base della pianta. Con questo metodo la scorsa primavera le mie rose sono riuscite a fiorire ...le avevo anche pubblicate in un post. Ti lascio un grande abbraccio tesoro.

    RispondiElimina
  26. Anna cara, spero tutto bene. sai che il tuo blog è MERAVIGLIOSO, ed anche le tue creazione fatte con amore..
    ho fatto la mia prima riproduzione di una ortensia grazie a te, dopo farò una foto e ti faccio vedere nel mio blog. GRAZIE, sei un tesoro bello.. un bacio ed un abrazo

    RispondiElimina
  27. Ciao Anna, grazie per essere passata sul mio blog, le tue parole mi hanno fatto molto piacere. Colgo l'occasione di farti ancora dei complimenti per queste splendide bomboniere. Io adoro i pois..
    il mio blog l'ho puoi seguire o tramite bloglovin, o newsletter tramite email. tutti e due i bottoni si trovano sotto la piccola foto (della mia famiglia :D ) a destra in alto. Ma sinceramente, devi scegliere quello che va meglio per te. Ti auguro una buona notte, a presto, Dona

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥