.

.

lunedì 16 giugno 2014

Profumo di lavanda...

...ho la casa invasa da questa magnifica ed antica essenza...che dona serenità e relax...che mi porta indietro nel tempo..
 ...profumo di buono,di bucato steso al sole...aroma di infanzia e momenti spensierati...
 ..mentre la raccoglievo si sentiva il profumo inconfondibile in tutto il giardino e farfalle ed api mi volavano attorno..


 ..e dal momento che ne ho ancora un pò da raccogliere,ho pensato di mettere in pratica i consigli di alcune amiche...metterò un mazzolino vicino al letto...farò qualche biscotto,una torta...e poi ho preparato lo sciroppo di lavanda,ottimo sul gelato.
 Ovviamente non mi sono accontentata di utilizzarla in cucina così ho pensato di decorare alcuni gessi a forma di cuore che propongo come segnaposto o bomboniere per matrimonio. 
Cuore,gesso,lavanda e corda....
..semplicemente "Country chic style"..
 ..e visto che si parla di bomboniere,queste sono per il Battesimo di Daniel...vasetti con all'interno i confetti e personalizzati con tags in legno...

 ...e sacchettini in lino grezzo con ciuccetto di gesso.
Un grazie speciale a mamma Silvia e una vita meravigliosa al piccolo Daniel! 

 Care amiche,sono costretta a rivoluzionare la gestione del mio blog...detesto questa soluzione ma non riuscendo più a farvi visita per problemi legati alla connessione internet..da oggi risponderò solo sotto ad ogni vostro commento e verrò a trovarvi  quando mi sarà possibile..cioè quando vedo che i blog si aprono in tempi brevi..al momento ci mettono 30 minuti circa ciascuno...spero comprendiate le mie difficoltà e continuiate a seguirmi ugualmente.
Un'ultima cosa:tante di voi risultano "no reply"...questo significa che non vi si può rispondere per email...se desiderate risposte in privato dovreste rimediare e inserire l'email pubblica!

Vi abbraccio con affetto
Anna 




64 commenti:

  1. Cara Anna, la lavanda è sempre magica! E le tue bomboniere spettacolari! Mi sto cimentando con i gessi ma....sono davvero una dilettante al tuo cospetto! Onore e gloria alla regina dei gessi! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima..colta in diretta:-)))
      Grazie mille...ma sono certa che con tanta pratica, passione e fantasia anche i tuoi gessi verranno una meraviglia..dai che poi voglio vederli:-)
      Un abbraccio tesoro,buon inizio settimana♥

      Elimina
  2. Anna !Che buon profumo è arrivato fin qui!Ma sai che bello il tuo giardino pieno di lavanda e poi poterti sbizzarrire!Mi attira lo sciroppo da mettere sul gelato!L'hai già provato?Sempre personalizzate le tue bomboniere belle per tutte le occasioni!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta..fin li è arrivato?:-)))
      Mi raccomando,prova a fare lo sciroppo,è squisito e facilissimo da fare...il mio l'ho lasciato sul fuoco troppo tempo e si è un po cristallizzato ma ti assicuro...una meraviglia sul gelato alla panna:-)))
      Un abbraccio carissima♥

      Elimina
  3. Che meraviglia Anna! Non preoccuparti mia cara, ti capiamo benissimo, anche io sono no reply...ho provato a rimediare ma non sono riuscita: prometto che riproverò !
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella per la comprensione e per tutto:-)))
      Un abbraccio cara,buon inizio settimana☺

      Elimina
  4. Anche a me la lavanda piace tantissimo, complimenti le bomboniere
    sono favolose.Anche da me la connessione lascia un po' a desiderare,
    non preoccuparti ti seguiremo comunque.Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hamina,grazie mille per tutto ma più che altro per la comprensione e l'appoggio:-))
      Ti auguro una bellissima settimana,un bacione♥

      Elimina
  5. sono una meraviglia bellissime e stupende!!!!complimenti....poi quei mazzetti di lavanda sono favolosi!ti auguro una buona settimana...simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona...troppo gentile!!!!! Grazie infinite e buona settimana anche a te♥

      Elimina
  6. Olá Anna,estar em colheita de lavanda por ai em amiga?! Eu amo suas idéias para lembrancinhas,parabéns pela criatividade.Quanto a net? Força,força.Feliz semana.Valéria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obrigado queridos Valéria, você está sempre tão gentil .. veja que bela lavanda? Ah, sim, ainda tenho problemas com a conexão, mas ... Eu realmente espero ser capaz de resolver, mais cedo ou mais tarde! Um grande abraço querido amiga ♥

      Elimina
  7. I love the smell of lavendel !!!..lovely !! enjoy the week love Ria...x !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Ria, glad you like the lavender and you're gone to see me!
      A hug, a good week ♥

      Elimina
  8. Che meraviglia quella lavanda e l'essere inondati dal suo profumo!!!! Ci hai fatto anche lo sciroppo, se non è difficile ci provo. Sempre deliziose le tue bomboniere. A presto Anna e tranquilla che continuo a seguirti.
    Bacione,
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa cara,grazie per avermi rincuorata e per i complimenti...ti aspetterò ad ogni post e sarai sempre la benvenuta:-)))
      Lo sciroppo è facilissimo da fare...prova poi fammi sapere ok?
      Un abbraccio e un bacione

      Elimina
  9. Ciao Anna, la mia lavanda è ancora indietro, mi sa che che devo aspettare il 24 ( San Giovanni) per raccoglierla. Io faccio solo lo zucchero aromatizzato con la lavanda e quando ho tempo, lo setaccio , lo impasto tipo sabbia con un po' d'acqua e lo metto nelle formine .Quasi come i tuoi gessetti. Si conserva in vaso chiuso per alcuni mesi.Ottimo con il latte caldo e per fare creme e pannacotta.
    Le tue bomboniere sono bellissime. Per me sono eleganti e raffinate.Belle belle.
    Un abbraccio Laura (Jolanda S)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,grazie a nome mio ma anche di chi ti leggerà...proverò a fare lo zucchero aromatizzato poi lo vedrai nel blog..chissà che buono!!!...se riesco a fare i gessi immagino riuscirò anche in questo..spero:-)))
      Un abbraccio grande..grazie di nuovo carissima!!!

      Elimina
  10. Ciao Anna, .... sai che scopro grazie a te che con la lavanda si può fare il risotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto scoprire una ricetta Stefania..mi farai sapere com'è il risotto?:-)))

      Elimina
  11. Un giardino favoloso il tuo, profumato e colorato.
    Le bomboniere sono davvero bellissime, complimenti!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'è la ricetta del risotto? Non visualizzo nulla riguardo al risotto.Dov'è?
      Laura

      Elimina
    2. Grazie mille Sabrina,vorrei invitarvi tutte nel mio giardino per quattro chiacchiere spensierate-)))

      Elimina
    3. Laura,se apri il link che indico con la ricetta dello sciroppo vai in un blog di cucina...probabilmente la ricetta del risotto devi poi cercarla li:-))

      Elimina
  12. Ciao Anna! Intanto complimenti per le foto, sono bellissime! Adoro la lavanda e di solito vado a farne incetta nel giardino di un'amica che ne ha cespugli su cespugli. Mi piace circondarmi del suo profumo che permane per molto tempo, anche dopo che i fiori si sono essicati. Che noia questi problemi di connessione..mi spiace che non si riesca a risolverli, uffa!
    Un bacione carissima e complimenti come sempre per la tua bravura
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola cara...detto da te che fai foto stupende mi fa un piacere immenso..grazie mille!!!
      Confermo e aggiungo una dritta in caso non lo sapessi:la lavanda essiccata pare perda un po il profumo dopo un po di tempo ma basta strofinarla e schiacciarla che rinviene come fosse appena colta..provare per credere-)))
      Un abbraccio,a presto "spero"!!!!

      Elimina
  13. Le tue bomboniere sono sempre uno spettacolo! Bellissimi questi barattolini in ogni piccolo dettaglio. La tua cura e precisione sono uniche. Splendide le foto della tua lavanda e non sapevo ci si potesse fare uno sciroppo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Alessandra,sei sempre di una gentilezza unica ed essendo anche tu una super creativa..il tuo parere non può che farmi piacere...grazie tesoro:-))
      Nemmeno io sapevo dello sciroppo,vedi che le amiche di blog danno sempre ottimi consigli?
      Un abbraccio grande

      Elimina
  14. Of course I will still follow you my dear Anna! This post is beautiful and full of the lavender I love. It is such a versatile plant and you have shown us that here.
    sending hugs...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dearest June, thanks for coming "to enjoy the smell of my lavender" and thank you for your friendship!
      A hug full of affection!!!

      Elimina
  15. Tutto come sempre molto bello e country.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Cara Anna,
    Mama mia, l'internet... lo so anch'io!
    Quello che una bella lavanda e anche i piccoli favori creatas per il battesimo. Invio di abbracci e non ti preoccupas troppo di visite del blog.
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariette carissima,so che anche tu hai problemi con la connessione internet e so che mi capisci..che rabbia però non poter fare ciò che si desidera!
      Anch'io ti mando un abbraccio grande cara amica!!!..grazie♥

      Elimina
  17. Che bella la tua lavanda...con il tuo pollice verde non ne avevo dubbi ^_________^
    ciaooooooooo Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Lieta,per la lavanda non serve tanto pollice verde....ma coraggio quando è il momento di fare "zac zac"....sai quanto mi costa recidere i fiori:-)))

      Elimina
  18. La lavanda, l'adoro sempre sia d'estate che d'inverno racchiusa nei sacchetti. Carinissime queste bomboniere Anna e mi unisco agli auguri per questa nuova vita e alla mamma. Ho visto la tua mail, stasera ti rispondo. Non preoccuparti per il blog, certo che ti capiamo, ci mancherebbe cara Anna. Ti abbraccio forte e dai tanti bacetti alle tue due principesse mi raccomando. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola,grazie infinite per la comprensione,il sostegno,i complimenti e i baci alle mie bimbe...domani me le sbaciucchio ben bene anche da parte tua:-)))
      Allora attendo tua mail,buona serata!

      Elimina
  19. Posso dire che spettacolo Anna? Bello tutto...complimenti. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi dirlo:-)))) Grazie mille Ni!! Ti mando un abbraccio,buona giornata!

      Elimina
  20. parto dalle bomboniere....stupende....e originali....e tutta quella lavanda....di tre cespugli quest'anno due mi sono morti ...peccato altrimenti avrei seguito le tue orme in tutte queste ricette...mi tengo il poco per dei profumatori...mi farò il prossimo anno.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano sia morta la lavanda Glo..quest'inverno non ha fatto tanto freddo..ti rifarai ma ti consiglio di piantare le nuove piantine entro l'autunno se vuoi fare un abbondante raccolto per l'anno prossimo.
      ..per il resto...grazie di cuore per i complimenti cara amica!!!

      Elimina
  21. Anna, sono contenta che tu abbia condiviso anche con me questo blog bellissimo! Si sente davvero il tuo cuore! È parte di te e averlo condiviso ti fa una persona "grande". Io ho imparato a conoscerti tardi! Prima tu sai ci sono stati problemi per i quali non siamo mai state capaci di avvicinarci , ma quando poi ci siamo trovate abbiamo capito che io e te abbiamo un certo feeling al di là dei problemi che a noi non ci toccavano. Sono contenta per tutgo questo anche perché secondo me amicizia non è vedersi tutti i giorni. Grazie ai social ci sengiamo vicine anche e questo mi può solo far piacere! GRAZIE ANNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta...vedo solo ora il tuo commento...mi hai commossa!
      In effetti,per problemi non nostri pareva quasi non ci si potesse nemmeno parlare ed invece per fortuna siamo riuscite a conoscerci ugualmente e sono fiera e felice di averti per amica..una splendida amica:-
      )))...come potevo non condividere con te il mio blog?
      Ti abbraccio cara,sperando di riuscire a vederci presto anche se,come dici tu,non conta vedersi tutti i giorni... ma portare le persone nel cuore...e tu nel mio cuore ci sei♥


      Elimina
  22. Carissima ANNA,
    bellissime e delicate le tue bomboniere,ma i tuoi fiori mi fanno letteralmente impazzire! Ho visto anche il post
    precedente stracolmo di fiori semplicemente fantastici!!!!! Ci sono dei fiori a stelo lungo, bellissimi, che sono
    per caso dei lupini? Buona domenica cara!
    LUILIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liliana cara,come sempre grazie per i complimenti ai miei lavori e al mio giardino!!!
      I fiori a stelo lungo che tanto ti sono piaciuti si chiamano Digitale...sono piante biennali che da me si comportano da perenni e le ho da anni. Robuste e senza pretese danno grandi soddisfazioni..se trovi le piante o i semi te le consiglio!!
      Un abbraccio cara♥

      Elimina
  23. Ciao tesoro...che rottura la connessione lenta. Capisco i tuoi problemi, dato che invece che con una lenta connessione combatto con un lento computer. Per il resto che dire se non che il tuo giardino è un sogno e i tuoi lavori delicati e precisissimi? Ti abbraccio. Più tardi ti scrivo per comunicarti le ultime novità sulla mia Kiretta!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,stendiamo un velo pietoso sulla connessione...lenta è niente,non saprei come definirla uff!!
      Grazie per i complimenti..attendo notizie su Kiretta....spero buone eh?..si si,certa che sono notizie bellissime:-)))
      Un abbraccio tesoro♥..e una coccolona a Kira ovviamente♥♥♥

      Elimina
  24. i vasetti in vetro sono bellissimi,bella idea! Complimenti!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lori per essere passata dal mio blog e per i complimenti!
      Buona giornata,un abbraccio♥

      Elimina
  25. Che lavori meravigliosi che fai... Tantissima creatività e mani d'oro! complimenti! Ti auguro una buona giornata, a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Dona!!! Buona serata cara,a presto♥

      Elimina
  26. Ciao,sono arrivata al tuo blog attraverso Barbara, e mi sono persa in profumi e atmosfere che mi hanno incantata, complimenti per i tuoi lavori ma altrettanto per i tuoi fiori!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella..che piacere la tua visita,i bellissimi complimenti e avere Barbara come amica in comune!...benvenuta cara♥

      Elimina
  27. Quante belle creazioni nel tuo blog!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma..vedo solo ora il tuo commento Laura..perdonami!
      Grazie di cuore per i complimenti!!! A presto!

      Elimina
  28. Che buon Profumo di lavanda!!!Il tuo blog è veramente uno spazio creativo bellissimo!! Vengo dall'iniziativa di Barbara, se ti va, passa a trovarmi!!!
    Ti seguo con piacere!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Very,benvenuta nel mio blog..l'iniziativa di Barbara è stupenda..sto conoscendo un sacco di amiche nuove:-)))
      ..vengo a contraccambiare la visita con piacere:-))
      Un abbraccio

      Elimina
  29. Bellissimo blog e stupende creazioni, complimenti!

    RispondiElimina
  30. Complimenti mi piacciono tantissimo i tuoi lavori!!!!
    A prestissimo
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giovanna...passo a contraccambiare la visita!!!

      Elimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥