.

.

martedì 12 novembre 2013

I primi ordini per i regali di Natale!

Ci eravamo lasciate con una bel raffreddore quà a "La casa di Gaia"....invece era una bella influenza,di quelle toste che mettono ko...ma dopo i primi giorni perennemente coricata al caldo mi sto lentamente riprendendo o almeno lo spero!



Nel frattempo sono stata contattata per realizzare dei regalini per Natale...alcuni in puro stile shabby natalizio...come i cuori con Babbo Natale e i pacchettini con rose e frase beneaugurante...stampe vintage su misto lino ecrù e merletti..
...o cuori in lino vintage (benedette le scorte di lino per il corredo della nonna!)...con applicate passamanerie nei toni del rosso e le iniziali a timbro per personalizzarli..poi non manca mai il mio adorato Twinery acquistato l'anno scorso direttamente negli Stati Uniti...no, non sono stata in America senza dirvelo...l'ho acquistato on-line!
Questi sono campioni che potrete visualizzare meglio anche nel mio Shop on-line 
Questi invece sono alcuni pacchettini imbottiti di lavanda che non sono per niente natalizi.. la signora che me li ha commissionati ha preferito,per le sue clienti, un pensiero che va bene tutto l'anno e così ci siamo accordate per il vicky lilla e timbrate in nero che aveva visto in un post di qualche tempo fa.
Mi sto dando da fare...Natale arriverà in un attimo e voglio spedire prima possibile.
Ora devo togliermi un sassolino dalla scarpa:
succede anche a voi di ricevere richieste di lavoro impossibili?
Con pretese di prezzi assurdi e concludendo con un "nulla di fatto" senza nemmeno più ricevere risposta?
Grazie a chi vorrà raccontare le sue esperienze...e un grazie di cuore a Emma, Anna e Veronica per questi ordini...è un piacere lavorare per persone gentili e con le quali ci si capisce al volo!
Un abbraccio a tutti!
Anna

44 commenti:

  1. Cara Anna.....ti auguro di rimetterti in forma prestissimo! I tuoi lavori sono stupendi ...come sempre, adoro i tuoi timbri! Non è vero.....è verissimo che esistono richieste assurde! Si perde tempo dietro alle richieste più disparate e poi non hanno nemmeno la decenza di dirti che non sono più interessati....solo perché magari hai chiesto qualche euro in più rispetto ai loro pensieri! A volte credo che sia meglio perdere il lavoro che perdere la testa!
    Per fortuna però.....incontro anche persone stupende che ti danno soddisfazioni immense!
    Baci Liliam

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! bellissimi questi lavori che hai preparato……mi piacciono un sacco! la mia esperienza? contattata da una signora che aveva visto dei gessetti in un mio vecchissimo post e che voleva sapere cosa potevo prepararle come segnaposto per una prima comunione…..ho passato un'intera giornata a creare e fotografare e poi……non ho mai nemmeno saputo se aveva visto quello che aveva preparato per lei!!!!
    un bacione mia cara e mi raccomando guarisci presto!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Che belli questi lavoretti!! Guarisci presto, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Cara Anna,
    Hai fatto tantissime cose già per Natale! Speriamo che pronto ti senti meglio.
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  5. Cara mi dispiace ma saranno di certo i primi mali di stagione .... un po di tempo e tornerai in forma smagliante ...i tuoi cuoricini sono stupendi ... erano dunque queste le stampe su stoffe ... le adoro anch'io ho provato tempo fa . i tuoi cuoricini e sacchetti sono adorabili ... anche una mia amica lo dice sempre che tanta gente si diverte a prendere in giro le persone che lavorano e mettono l'anima in tutto ....manca molta sana educazione ... di chi è colpa?? è una cosa lunga da scoprire ... un bacione e ancora auguri guarisci presto ... giusi_g

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, felice di sapere che stai meglio. E stai DECISAMENTE meglio, a giudicare dai lavori che proponi oggi... non saprei quale scegliere!
    A proposito delle richieste assurde, ormai sono il mio pane quotidiano; peccato che con le richieste assurde non si mangi: sono uno spreco di tempo e di materiali (quindi di denaro). Hai presente i portaposate? Preparati di corsissima perché la signora mi mandava tipo tre email al giorno, quando le ho spedito le foto, prima mi ha detto di non aver ricevuto nulla... rispedite... dopo un paio di giorni la ricontatto per sapere se almeno le avesse ricevute... Ti ha risposto? Perché a me no.
    Ah, poi avrei deciso di cambiare il nome del blog in "Pensavo di spendere Meno!"

    RispondiElimina
  7. ciao Anna, tutto stupendo complimenti, deliziosi, c'e' sempre chi rompe le palline di natale ahah, lavorare e' gia' stressante senza dover avere a che fare con persone che non capiscono, in bocca al lupo per tutto
    son contenta che tu stia meglio, riguardati lo stesso.) ciao baci rosa, buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Cara Anna,buongiorno!Spero senza raffreddore,annessi e connessi!Con le tue creazioni,c'è da sognare!Una meraviglia,più meraviglia dell'altra!E i tuoi particolari fanno la differenza!Le tue clienti saranno super soddisfatte!Avevo già visto questi lavori nel tuo negozietto,io ci vado sempre!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Natale è dietro l'angolo e bisogna partire in anticipo..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  10. Tesoro caro , sono contenta di leggere che adesso va un po' meglio !!! I tuoi lavori sono sempre adorabili , hanno quel qualcosa di particolare che li rende davvero speciali . Persone che non capiscono la fatica che c'è dietro il lavoro artigianale , che non capiscono che il più delle volte le persone che creano manufatti artigianali hanno un margine di guadagno veramente basso , e che la soddisfazione è la parte principale di questo lavoro , ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno ..Ti fanno sentire umiliata..ma se ci si pensa bene si scopre che a loro manca una cosa importante .....la sensibilità !!! Perciò ben venga se possiamo non avere a che fare con loro !!!!!!!!!!! Ti abbraccio stretta .....

    RispondiElimina
  11. ciao Anna sono nuova follower.. Ti faccio mille complimenti per le cosine che crei con impegno e passione.
    ...e voglio raccontarti una mia esperienza : sono stata contattata da una signora che mi chiede una copertina di lana da culla, ma non delle mie... ne ha visto una fatta a macchina e la vorrebbe uguale ma fatta a mano. Bene, ci accordiamo per la consegna e per il prezzo. Sto terminando la copertina e la contatto per sapere se il bordo lo vuole a ferri o a uncinetto, e mi ha risposto molto candidamente che essendo un mesetto che io non mi facevo viva, si era già provveduta da un'altra parte !!! Serve commentare ????
    Che personaggi che ci sono al mondo !!!!!!!!!!!!!!!
    Un saluto, Elena

    RispondiElimina
  12. Un pensiero più bello dell'altro.
    Molto delicati.
    Stefy

    RispondiElimina
  13. Cara Anna vedo che il lavoro npon ti manca!!! sono contento per te, il Natale sarà ancora più bello che i tuoi bellissimi lavori. Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Complimenti Anna, sei veramente super!
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. Certo che sei veramente brava, con tante idee e la capacità di realizzarle. E pure organizzata nel lavoro.... Annina sei fantastica!
    un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  16. Mi sono innamorata delle prime!!!Quelle col Babbo!!Ah che bello che siamo a novembre!!! Bacii!!

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono i tuoi lavori delicati e ben fatti...lo sai <3
    Per quanto riguarda le persone...non mi meraviglio più di nulla :(
    abbraccio grande Lieta
    p.s.
    mi piace quel DEVO <3<3<3

    RispondiElimina
  18. Anna cara, anche a me piacciono molto le prime immagini. Per il resto? Che dire??? Mhà, non sei la sola! ;/ Bacione. Kiss. NI

    RispondiElimina
  19. Ehhhh Anna, ne abbiamo già parlato al telefono di queste persone,
    sai che la penso come te. Tu comunque tieni duro che i tuoi
    lavori sono splendidi e dolcissimi!!
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  20. che meravigliaaaaaa........un sogno , una favola , bellissimi chi li riceverà rimarrà sicuramente contento......bravissima

    RispondiElimina
  21. Ma che cose deliziose hai preparato Anna, quanto mi piacciono i cuoricini vintage con Babbo Natale, senza nulla togliere alle altre meraviglie! Ordini volatilizzati? Ti ricordi che ne abbiamo parlato di quanto è successo anche a me? E vuoi ridere? Mi è arrivata una mail che mi chiedeva dei cuore Toile de Jouy, un numero consistente.....si è volatilizzata come neve al sole! E dei cuoricini di Natale in pannolenci per l'albero rossi e bianchi (ho fatto un post di quelli consegnati) a 2 euro la cui risposta è stata "troppo cari"? Sai cosa penso, che se davvero si conoscesse il lavoro che c'è dietro ad ogni oggetto, alla cura partendo dal lavaggio e stiro dei tessuti, non si direbbero certe cose. Ma come anche tu hai constatato esistono persone che sanno dare il giusto valore e la giusta soddisfazione per l'hand made ITALIANO. Buon lavoro e complimenti. Paola

    RispondiElimina
  22. splendidi tutti!
    Mi piacciono molto quelli in vintage,delicati e fini!
    Ma anche gli altri sono da ammirare!
    Bravissima come sempre
    Lu

    RispondiElimina
  23. O wowwww what a lovely christmas decoratings !!...love Ria...x !

    RispondiElimina
  24. Annaaaaaaaaaaaa tesoro,ho aperto il tuo blog alle 5 del pomeriggio ed ora che sono le 7 passate,riesco a commentarti..................,uff........,non riesco proprio più a stare al pc!!
    Ma che meraviglia cara che vedo...........,fattelo dire hai proprio le mani d'oro.......,che bella idea i cuori con Babbo Natale e quello con le rose e i cuori,insomma mi piace tutto quello che crei!!
    Secondo me saranno un successone!! ;D
    A proposito,non sapevo che eri nel pieno di una brutta influenza,mi dispiace,spero che ora vada molto molto meglio!!
    Facciamo una cosa ti mando un caloroso abbraccio,così ti scaldo un pò!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  25. Anna l'educazione non esiste ed il rispetto nemmeno...come sai anche a me è successo che alcune persone chiedessero informazioni e poi sparissero, ma sai la gente è "sfrontata" dal vivo pensa quando sa di avere come scudo un monitor e di non essere vista......
    Bellissimi questi tuoi lavori...romantici...ben curati...natalizi...insomma perfetti :).
    Debora

    RispondiElimina
  26. Carissima, non ho mai fatto lavori su commissione e con la bella gente che c'è in giro non mi ci azzardo nemmeno! Meno male però che le persone carine e corrette come le tue clienti di cui sopra esistono ancora! Altrimenti dovresti chiudere bottega! E sarebbe un vero peccato, viste le meraviglie che produci ^__^
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  27. Eh se mi capita mannaggia!!!Una rottura se mi posso permettere. Non sai quante volte mi chiedono un prezzo via mail e poi...nemmeno si degnano di dirmi no grazie. Ma l'educazione ormai è un optional. Le persone corrette si contano sulle dita di una mano.
    Ma parliamo di cose più piacevoli. Le tue creazioni sono tenere, eleganti e delicate. Le tue clienti ne saranno entusiaste vedrai!!
    Bacioni tesoro
    Mary

    RispondiElimina
  28. Unos trabajos maravillosos, muy "vintages", me encantan.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima nonna Anna, per prima cosa rimettiti presto, i primi mali di stagione sono i peggiori !!!
    Per quanto riguarda la maleducazione ormai è diventata all' ordine del giorno, se vuoi ti do la lista di quante befane chiedono informazioni e poi neanche si degnano di dirti Grazie !!!
    Purtroppo oggi come oggi è tutto dovuto ...
    Pazienza, per fortuna ci sono ancora anche persone per bene ed educate come le amiche che ti hanno richiesto queste meraviglie che ti risollevano il morale ...
    Adorabile il cuore con la scritta e quello con Babbo Natale ...
    Inutile ripeterti che sei bravissima ...
    Un abbraccio fortissimo e un bacione
    A presto
    Con tanto tanto affetto
    Love et bisous Ve e un bacino da Ginger

    RispondiElimina
  30. Che meravigliaaaaa!!! Qui da te mi lustro sempre gli occhi. Tutto splendido come sempre dato che il tuo stile, gusto e capacità creativa non sbagliano mai! Ma quanto sono belli i cuori con babbo natale e i pacchettini con le rose poi...romanticissimi! in merito alle desaparesidos ( si scrive così? boh! ), io le ho battezzate così coloro che ti riempiono di mail per concordare il lavoro, per abbassare il prezzo ( che sono già una miseria se si pensa alle ore di lavoro..) e poi...spariscono senza neanche un grazie!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  31. che meraviglia.....un tripudio di cuori Natalizi....da tutta invidia....da quanto sono belli....e quei sacchettini lilla...charmante.glo

    RispondiElimina
  32. dolcissime e raffinate tutte queste tue creazioni,curatissime nei particolari come è nel tuo stile (già ci siamo dette tutto!!!).Apprezza queste persone serie e gentili che scelgono e capiscono i tuoi lavori.
    Come sai, della mia esperienza lavorativa ,potrei scrivere un libro su pretese assurde e soprattutto maleducazione...lo fanno di persona,figuriamoci ben nascoste dallo schermo del pc!
    Quello che mi fa tristezza è il fatto che si tratta di donne...quelle che allevano i figli....cosa possono trasmettere con il loro esempio?
    Un abbraccio cara Anna e buonissima completa guarigione
    Daniela

    RispondiElimina
  33. Una più bella dell'altra le tue creazioni !!!
    Ciao noi siamo Eli e Patri se ti va passa a trovarci http://lechicchedieliepatri.blogspot.it/
    Inoltre abbiamo dato vita a un'iniziativa "Dono Natalizio" se ti va di partecipare ne saremo felicissime !!!

    RispondiElimina
  34. le tue creazioni sono delicate e raffinatissime come sempre!!!!! la cattiva educazione è imperante purtroppo!!!!!!! potrei raccontarne tanti di episodi sgradevoli, ma per fortuna c'è anche chi apprezza e ci gratifica tanto!!!!! buon fine settimana e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  35. le creazioni sono assolutamente deliziose, mi piacerebbe molto se le condividessi con noi nel nostro Christmas Contest , ti lascio il link del sito, perchè il blog spesso fa capricci (http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/)

    RispondiElimina
  36. Creazioni delicatissime e raffinatissime, grazie per averle incluse nel nostro Christmas Contest

    RispondiElimina
  37. Cara Anna,sono anche io reduce da un raffreddore micidiale....
    Che belli i tuoi lavori,sempre teneri e coccolosi!Icuoricini con Babbo Natale sono adorabili!
    Ti auguro una buona settimana!
    Baciotti
    Letizia

    RispondiElimina
  38. Anna leggo che stai un pò meglio, ma che era una influenza tremenda, spero che adesso, la tua salute vada al meglio!! hai fatto dei lavori STUPENDI, E RAFFINATI.
    alcune persone vogliono il meglio, ma non si rendono conto che il meglio costa, sopratutto se è handmade, che si fa con il cuore, con il tempo, e con amore, credo che una persona che vuole lo originale, deve pagare senza pretendere che uno venda le sue cose a prezzi di nulla, perchè il materiale, l'ore di lavoro, la testa che uno deve mettere per far venire le cose OTTIME come fanno persone che creano, io pago senza chiedere ribasso, perchè capisco tutto questo. allora, se una di queste persone, va a comprare un borsa di mille euro, chiede sconto? NO, allora, perchè chiedete a te sconto ed essere senza educazione? :(

    RispondiElimina
  39. Anna ciao ,vedo che stai meglio e mi fa piacere.
    Complimenti per le belle cose, che nonostante l'influenza stai facendo.
    Ti faccio i complimenti,dover accontentare le persone non è facile,..e ci vuole tanta pazienza.
    Ciao e buon lavoro e complimenti per i bei lavori.
    ciaoo! un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  40. Ciao Anna, credo che in questo periodo sarai piena di lavoro! I tuoi sacchetti sono uno più bello e raffinato dell'altro: impossibile scegliere!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  41. Eccomi qua a passeggiare fra le tue creazioni meravigliose!

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥