Ieri ho finito e montato il portoncino del quale vi parlavo nel post precedente...le foto sono pessime,complice il fatto che oggi è nuvoloso e di conseguenza c'è poca luce...
4 mani di vernice bianca,una leggerissima shabbata e una bella tirata di straccio con isolante siliconico...è il portoncino d'entrata quindi una protezione particolare ci voleva.
Una ghirlanda a cuore,una rosa e un'ortensia essiccata,un fiocco di pizzo ed un vecchio lucchetto a dare il benvenuto a chi arriva..poi penseremo alla ghirlanda di Natale.
Vi assicuro che ha cambiato aspetto al corridoio...ora è più luminoso sia dall'esterno che all'interno...bene, sono talmente soddisfatta che appena posso dipingerò anche tutte le altre porte!
Voi cosa ne pensate?
Ed ora vi presento la mia streghetta adorata!
Domani è Halloween e,anche se non è una festa nostra,i bimbi si divertono ad andare in giro per il paese a fare "dolcetto o scherzetto?"
Chiara non vede l'ora,Alessandra ha intagliato le zucche che metterà ai lati del portone con le candele all'interno..all'imbrunire le accenderà e poi..via tutti a scherzare e ridere un pò...dimenticavo...anche Maddalena ha il suo cappellino da streghetta eh?
Vi rubo altri 2 minuti poi vi lascio fino alla prossima settimana.
I giorni che verranno saranno particolarmente tristi per alcune persone (io compresa)...
Sentiremo ancor di più la mancanza dei nostri cari,proprio come a Natale...momenti gioiosi alternati a tanta nostalgia..
Se non piove,venerdì sarò al mercatino alla sagra Sapori d'Autunno di Mesola...non volevo andare quest'anno ma ho bisogno di distrarmi dai pensieri tristi e, vada come vada, almeno là fuori penso meno!
Se qualcuno abita in zona e vuol venire a trovarmi mi riconoscerà senza problemi...sono l'unica con i capelli lunghi color argento☺
Vi saluto caramente, ci sentiamo la prossima settimana!
Anna
è venuto molto bene, ma si sa tu sei brava!!! complimenti
RispondiEliminagloria
Bellissimo Anna, hai fatto un'ottimo lavoro e mi sa proprio che le farai tutte.....se ti conosco un pò. Ma che brava Alessandra, ha tagliato in modo perfetto queste zucche e la tua streghetta preferita farà poca paura, troppo carina dai! Già i prossimi giorni......la tristezza si farà ancora più pesante, l'assenza di chi ci ha solo preceduto diventerà più evidente, ma a Natale ancora di più........Ma come ti ho detto e penso, in qualche modo i nostri cari sono vicini a noi, vegliano su di noi, sempre. Certo, li vorremmo vedere, abbracciare, toccare, riempire di baci, ma tutto questo è solo rimandato a quando si sarà tutti insieme, per sempre. Un bacio e in bocca al lupo per il mercatino. Paola
RispondiEliminache bellissimo lavoro hai fatto!
RispondiEliminaCondivido.....fai anche le altre :)
la tua streghetta e' super :)
buon divertimento
stefy
Hai fatto un grandissimo lavoro!!
RispondiEliminaE capisco la tua soddisfazione per il risultato:cambia totalmente l'aspetto della casa(come avrai visto dalla mia ...prima e dopo!)
Auguri per il mercatino: vada come vada è il modo migliore di prenderla!
Un abbraccio affettuoso
Dani
Happy halloween darling......love from me...x !
RispondiEliminaChe lavoro stupendo...troppo bello quel portoncino d'entrata...la ghirlandina...la campanella...tutto, proprio tutto bello...ma la streghetta è proprio speciale, complimnti a lei ed anche ad Alessandra per le meravigliose zucche.
RispondiEliminaDebora
Non è che non ho letto con attenzione cos'hai scritto nel post, anzi, ma ho evitato di commentare lasciando da parte la tristezza, una cosa però l'ho dimenticata "in bocca al lupo per il tuo mercatino" :).
RispondiEliminaDebora
Voglio venire anche ioooooooooooo!!Uffi!!
RispondiEliminaAnna è bellissimo tutto bianco e shabbato,che lavorone hai fatto,peccato che non hai la foto del prima,ma sono sicura che sarà tutto più luminoso........,ed ora evvai con le altre porte,sei troppo forte tesoro!!
Ti mando un bacione grande uno a te ed uno alla tua streghetta modella che fa vedere il bellissimo lavoro di Alessandra!!;D
Un pensiero a chi ci guarda e ci guida da lassù,anche da parte mia!!
Sabry!!
Anna,hai fatto bene a smontarlo e a ridipingerlo!E' tutta un'altra cosa.Pensa una mia amica aveva le porte così è l'ha levate per comprarle color marrone.Le mie sono lisce senza riquadri e non verrebbero bene.Belle anche le foto della tua dolce streghetta!E' vero i bimbi si divertono.Ti lascio un grande in bocca al lupo per il mercatino!Baci,baci,Rosetta
RispondiEliminaCara Anna,
RispondiEliminaLa porta con il sopraluce è così bella in questo modo. Anche le zucche intagliate e, naturalmente, quei più piccoli godere di questo. Non hanno idea di quello che è giorno di Ognissanti e quanto ci manca il nostro defunti cari, questo periodo dell'anno... È triste in un modo che Halloween, un 'cult' non-cristiano ha preso il suo posto in tutto il mondo. Per me penso ai nostri speciale angeli che conosciamo per nome!
Un abbraccio grande,
Mariette
Bellissimo lavoro, molto bella anche la ghirlanda... e le zucche!!! in bocca al lupo x il mercatino, un bacio
RispondiEliminaBrava cara Anna, io non so festeggiare quella festa importata delle americhe, ma festeggerò in silenzio i miei cari defunti come la nostra religione cristiana ce lo ha insegnato.
RispondiEliminaCiao e buona notte cara amica.
Tomaso
Ciao, però mi raccomando ... Su di morale.
RispondiEliminail tuo portoncino è delizioso ... merita la compagnia degli altri ...
RispondiEliminaanche a me non piace troppo questa festa importata ...preferisco il momento di preghiera e di raccolta nei cimiteri si una giornata triste come il Natale e se fai il pensiero a coloro che mancano alla nostra vista ... lo sei tutti i giorni
bella anche la tua ortensia io quest'anno non sono riuscita a salvare neanche un fiore speriamo nella prossima stagione ... ti abbraccio capelli d'argento ... giusi_g
Venuto benissimo!!!
RispondiEliminaEh ma che brava che sei..... mi piace molto il nuovo look del portantino!
RispondiEliminaun bacio
Giovanna
ps: in bocca al lupo per il mercatino!
Ah ma che brava la mia Anna ... :)
RispondiEliminaComplimenti x il tuo nuovo portoncino...
Sicuramente è molto più luminoso,e poi vuoi mettere il bianco?!
Bianco x tutta la vita,,, ahahaha
Fai bene a distrarti un po' con il mercatino,non serve molto inasprirsi ed essere tristi
Viaggiando nei ricordi delle persone a te care,certo sono e rimarranno sempre nel nostro cuore!
Ti auguro un meraviglioso mercatopoli ^____^
Un abbraccio a te e la tua dolce metà,ma anche alle tue ragazze.
Gilda
Bravissima! Sicuramente hai fatto una faticaccia ma ne è valsa la pena! Adoro lo stile shabby ed amo le porte bianche. Tre anni fa ho sostituito tutte le porte in casa per averle bianche.Peccato la lontananza...beate coloro che potranno venire a vedere il tuo meraviglioso banco. Anche il mio piccolo è pronto per festeggiare Halloween. Si vestirà da diavoletto ed andremo alla festa del quartiere. IN merito alla tristezza...purtroppo fanno parte della vita, l 'importante è essere forti e sereni comunque e sempre.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
hai realizzato un otyimo lavoro! chissà quanta pazienza! !!!
RispondiEliminaComplimenti!
Erica
Ciao Anna cara, hai fatto un ottimo lavoro con la porta. Hai faticato ma ne è valsa la pena.
RispondiEliminaMi spiace per il tuo momento triste. Cerca di non pensarci, pensa a Chiara e Maddalena e sorridi (anche se non è semplice lo so...)
Baci
Ciao Anna....mi piace il portoncino, un bellissimo lavoro complimenti....molto chic.....kiss!
RispondiEliminaSERENA
com'è venuto bene il portoncino, sei bravissima!!! Bello bello. Complimenti anche per gli addobbi stregoneschi, Happy Halloween a tutte voi, spero passiate una serata divertente, ciao
RispondiEliminaDirei che con una bella ghirlanda grossa fà doppiamente figura! bello il riprisitno..inserirei anche una bella targa decorativa fissa all'invito di entrare con delle regloe di casa..cosi come mi viene in mente ora!
RispondiEliminaBuon Halloween
Bello il portoncino, brava come sempre!!! Ci vediamo al mercatino...in bocca al lupo!!! Baci, Simo72
RispondiEliminaChe bel lavoro hai fatto,e che coraggio,bravissima!
RispondiEliminaLa ghirlanda mi piace tanto,con quel catenaccio è originalissima...
Questa sera sarà la festa dei bambini,la tue streghette si divertiranno sicuramente.
Purtroppo la tristezza fa parte della vita,la cosa importante sono i bei ricordi che le persone che abbiamo amato ci hanno lasciato, noi li portiamo nel cuore,in questo modo saranno sempre vivi.
Buon mercatino cara Anna!
Baciotti
Letizia
Ciao cara, la tua porta d'ingresso mi piace moltissimo, ghirlanda compresa ;) Bellissima anche la streghetta! Anche Emma oggi è invitata con altre bimbe da un'amichetta e festeggeranno questa festa che a me invece non piace per niente..ma i bimbi sono bimbi, è più che giusto che sfruttino tutte le occasioni per divertirsi..
RispondiEliminaMi associo ai tuoi pensieri dell'ultima parte del post..purtroppo anche la tristezza fa parte della vita, l'importante è riuscire ad intercalarla anche con qualche sorriso!
Un abbraccio
paola
lavoro fantastico, sei bravissima!!!!!!!!! un abbraccio grande e in bocca al lupo per il mercatino , una carezza alle tue streghette Lory
RispondiEliminaciao Anna, complimenti e' uscita benissimo la porta, molto luminosa, hai fatto bene a seguire il tuo intuito, carinissime anche le zucche e la streghetta, buon mercatino almeno ti distrai un po', buone feste a presto rosa, buona serata.)
RispondiEliminaverrei volentieri ma siamo troppo lontane!!!!!! sono d'accordo con te sulla tristezza di questi giorni e fai bene a distrarti un pò ...il tuo portoncino???? delizioso a me piacciono molto bianchi ma con l'aria un pò vissuta, complimenti e buon week end
RispondiEliminaBellissimo il tuo portoncino...ti mando anche le mie porte?
RispondiEliminaAnche per me sarà un we un pò triste e nostalgico, ma che si può fare? La vita purtroppo va così!!
Bacioni tesoro
Mary
Bello il portoncino, fai benissimo a dipingere anche le altre porte visto che ti riesce così bene. Un abbraccio
RispondiEliminaEmi
Complimenti Anna per il bel lavoro con il portoncino.
RispondiEliminaSe Mesola fosse più vicino verrei volentieri a vederti.
belle le zucche e la streghettina
Ciaoo Anna un abbraccio e sereno fine settimana.
Magda
Bellissima la porta shabby e adorabile chiara la streghetta.
RispondiEliminaChissà quanti dolcetti è riuscita a recuperare,
Me encanta.
RispondiEliminaBesitos guapa y buen comienzo de semana.
Allora mia cara Anna, prima del portoncino i complimenti vanno tutti alla tua meravigliosa streghetta Chiara ...
RispondiEliminaNon oso pensare che bambolina sarà anche la piccola Maddalena con il cappellino ...
Favolose anche le zucche intagliate di Alessandra.
Torniamo al tuo portoncino ... hai fatto un lavoro davvero enorme e il risultato ottimo ...
Sai che amo il legno naturale, ma devo dire che anche così mi piace molto ...rende sicuramente più luminosa la tua entrata e poi ogni tanto si deve cambiare ...
Ti posso solo dire ...BUON LAVORO se ti cimenterai anche con le altre !!!
Buon inizio settimana tesoro e a presto
Con tanto affetto
Love et bisous Ve
Ullallà Anna che bel portoncino!!! per non parlare della bella streghetta che si intravede ;))) Sono sicura che si è divertita tanto a fare dolcetto o scherzetto!!!
RispondiEliminaP.s.
prima o poi riuscirò ad incontrare la fata dai capelli d'argento.........^___^!!!
Sei stata bravissima a fare un lavoro così impegnativo , ti è venuto benissimo e da un tocvo di fresco all'ambiente. La coroncina di benvenuto è bellissima. .....aspetto di vedere cosa metterai per Natale, da curiosona che sono. Un caro abbraccio . Silvia
RispondiElimina