.

.

venerdì 5 ottobre 2012

Bisogna saper scegliere...

 ....FARE LE COSE UTILI, DIRE LE COSE CORAGGIOSE, CONTEMPLARE LE COSE BELLE: ECCO COSA BASTA PER LA VITA DI UN UOMO.
(da: "Notte infinita" di Romano Battaglia)
...contemplare le cose belle...
 In questo periodo ho perso di vista le cose che mi hanno sempre regalato serenità...gli ultimi fiori del mio giardino o le bacche che iniziano a tingersi di porpora... 
 ...tanti impegni e tutti in una volta sola...ma io che ambisco alla serenità più che alla fama, ho preso una decisione..che per alcune sarà sbagliata ma per me è quella giusta.
Sono stata contattata 2 mesi fa da una rivista, hanno chiesto foto dei miei lavori per poterle pubblicare...non vi nascondo che la cosa mi ha fatto molto piacere quindi armata di santa pazienza ho creato cose nuove appositamente, mia figlia ha modificato le foto e poi tramite un amico che ha l'Adsl sono state inviate (e si, mica si riesce a farlo con la mia chiavetta)...poi...silenzio assoluto!
Finchè l'altro giorno ho scritto una email per avere informazioni..per sapere se potevo ritenermi libera di pubblicarle nel blog o se pensavano di fare questo benedetto articolo...gentilmente mi è stato risposto che non andavano bene per la stampa..sinceramente non ho capito se erano i lavori che non andavano o il formato (strano..abbiamo eseguito alla lettera quello che mi avevano chiesto!)...ma se io non inviavo quella email...nemmeno si prendevano il disturbo di avvisarmi!
.....dire le cose coraggiose...
 ...nel frattempo qualche giorno fa ho ricevuto un'altra richiesta simile...per un'altra rivista a dire il vero anche più importante e conosciuta ma....non so se accetterò...ho capito come funziona: chiedono a vari blog foto da stampare e poi scelgono...il rischio è di perdere tempo inutilmente!
Sinceramente non mi importa di vedermi su un giornale, non mi importa la pubblicità che potrebbe arrivare...ho già tanto lavoro da finire, i preparativi ancora in alto mare per la fiera d'autunno (post precedente)...la mia nipotina da coccolare, mia figlia che mi renderà ancora nonna, la mia cagnolona da accarezzare...il mio giardino....già, non mi ero nemmeno accorta delle ultime fioriture, delle bacche che stanno prendendo colore, delle giornate meravigliose che ci sta regalando questo Autunno magnifico...



...sarò ancora un pò assente dai vostri blog ma voglio riprendere in mano la situazione..piano piano finirò e consegnerò i lavori ma non voglio assolutamente perdere di vista i miei obbiettivi...il lavoro, la famiglia, la casa, il mio blog, voi tutti che mi seguite e mi regalate tanta gioia...
Scusate il post lunghissimo ma mi sono tolta un peso dal cuore e ci tenevo tanto a salutarvi!
Vi auguro un sereno fine settimana
♥CON TANTO AFFETTO♥
Anna

38 commenti:

  1. Le soddisfazioni nella vita possono arrivare da tanti fronti.. sicuramente se non ti arrivano da una parte prima o poi arriveranno dall'altra..!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccio forte forte e quando sarai più leggera dai tuoi impegni ti aspetto!!! il tuo giardino è l'isola incantata....colori e profumi d'autunno!
    Lieta

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, bello il post...in quanto alle riviste...io ho una mia opinione ma, come tale opinabile.
    Ciò che veramente conta, sono le bellissime parole che hai scritto alla fine del post...di tua figlia, del tuo giardino e delle cose che ti fanno star bene.
    Un forte e solidale abbraccio e buon fine settimana! NI

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente in sintonia con la tua frase: "AMBISCO PIU' ALLA SERENITA' CHE ALLA FAMA......" Hai saputo cogliere la vera essenza di ciò che veramente dona felicità. Baciotti e buon e sereno weekend mia cara e saggia amica...

    RispondiElimina
  5. It was disappointing that first the want it and then not. Can newspapers do what they want?
    Beautiful pictures and you'll have a really nice weekend.

    RispondiElimina
  6. Soffermandoci un'attimo a pensare capiamo che ciò che conta veramente è la famiglia, gli amici veri e le piccole soddisfazioni quotidiane. Per quel che riguarda le riviste....anche io come Ni ho una mia opinione ma sorvolo!
    Ti auguro un felici weekend con quello che conta più di tutto...starsene in famiglia con serenità e gioia.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Anna,continua ad essere così come sei!Un fiore tra i tuoi fiori del giardino!Però non pensare che non gli stavano bene i tuoi lavori,sicuramente si riferivano alle foto!Questo tempo tiranno ci tiene occupate e non ci fa scorgere i cambiamenti della natura,le bellezze che si trovano nelle piccole cose.Ma la natura romantica e sensibile delle persone riesce ad accorgersene come hai fatto tu!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Fa piacere,ma al contempo si vuole mantenere la propria liberta' di esprimersi e non essere manipolate,ti capisco molto bene.Le foto sono meravigliose,non so cosa chiedere di meglio!Ma hai delle priorita' molto chiare e sane,per cui arrivera' il progetto adatto a te, buon week end!

    RispondiElimina
  9. What a lot of beautiful flowers Anna......have a nice weekend darling...love love love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  10. dopo la nostra bella telefonata che mi ha reso felice, posso dirti solo una cosa...segui quello che ti dice il cuore e non ti sbagli!!!!!! ti abbraccio forte forte , sei proprio una BELLA persona Lory

    RispondiElimina
  11. Cara Anna, hai seguito il tuo cuore e questo ti fa tanto merito!!!!I tuoi lavori sono bellissimi perchè tali e perchè sono fatti con amore. Tu ne hai tanto e traspare in ogni cosa che fai ed anche questa scelta evidenzia il tuo essere nobilmente romantico. Nella vita sono gli affetti più cari e le passioni che contano...in quanto alle riviste...no comment!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Cara Anna, nelle varie occasioni in cui ci siamo sentite penso tu abbia capito quella che è la mia filosofia di vita. Per la famiglia ho lasciato una carriera veramente importante. Ma oggi, e tu conosci bene le motivazioni, so di avere fatto la scelta giusta. Quindi capisco e condivido pienamente il tuo pensiero. Mi è capitato di sentire qualche blogger, qualcuna la conosci molto ma molto bene anche tu, che hanno avuto la tua stessa esperienza e alla fine si sono rese conto che queste riviste vivono del lavoro "gratuito" di chi ci mette amore e passione. Goditi le cose che veramente ti appagano come donna, moglie, mamma e nonna. A presto Paola

    RispondiElimina
  13. ciao condivido in pieno quello che hai scritto. però mi permetto di osservare come certi individui manifestino una certa maleducazione.
    a presto

    RispondiElimina
  14. mi spiace per quello che è successo,ma non sentirti amareggiata.
    Fai dei lavori splendidi e qualsiasi siano le motivazioni che li hanno spinti a non pubblicare le tue foto(ma poi sarà vero?),tu non fartene un cruccio.
    E' stata anche questa un'esperienza.
    Hai capito dove concentrare le tue forze e le tue energie,non ti serve altro.
    Un'abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna, anche a me ogni tanto capitano cose di queste genere, poi alcune si risolvono altre beno, ma una puntualizzazione è sempre d'obbligo!

    RispondiElimina
  16. Non te la prendere... purtroppo queste cose CAPITANO. Complimenti per la loro serietà!
    Goditi la tua creatività in compagnia di sincere amiche che l'apprezzano. Come noi ^_^
    E... bellissime le foto del tuo giardino, tanti colori e tante fantastiche evoluzioni di vegetazione rimettono di buonumore.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  17. Anna non arrenderti, perchè rinunciare ad una pubblicazione su una rivista importante solo perchè un'altra si è comportata male??
    I tuoi lavori sono splendidi a prescindere e non hai certo bisogno di conferme di questo tipo, ma comunque rimane una grande soddisfazione non trovi??
    I cafoni si incontrano in qualsiasi ambito, non pensarci troppo e dimentica la faccenda, tu sei una persona speciale, si vede dai tuoi lavori e dalla sensibilità delle tue creazioni e poi ho letto il commento di Zia Polly, dove dice che tante sono state contattate e che il modus operandi di queste persone è sempre il medesimo, perciò perchè prendersela?
    Forza goditi l'autunno e i suoi splendidi colori, goditi la nipotina e il pancione di tua figlia e accarezza Gaia fino allo sfinimento e poi....manda le foto dei tuoi meravigliosi lavori alla rivista, non per la fama ma per una tua piccola personale soddisfazione.Ti abbraccio fortissimo. Eli

    RispondiElimina
  18. Non so che dire Annina. Di certo, qui, serietà zero: meglio diffidare. E poi,se ci tengono, torneranno alla carica,vedrai.
    Grazie per le foto splendide, una gioia per gli occhi e per il cuore.
    Buon fine settimana e un bacio.

    RispondiElimina
  19. Sai Anna, non esiste una scelta giusta per definizione. La scelta giusta è quella che fa per te, quella che ti senti addosso, quella che ti regala serenità. Se è quello che senti, fallo! Fregatene di chi potrebbe pensarla diversamente. Per quel che riguarda la serietà di certa gente...bè per quella una definizione ci sarebbe, ma te la lascio immaginare eheheh. Io sono dalla tua parte.
    Un mega abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  20. Cara Anna, sei talmente adorabile ...
    Di gente strana e maleducata purtroppo è pieno il mondo, le tue creazioni come ti ho già detto una volta sono bellissime e curate, create con amore e non tanto per fare ...
    Quindi chi ci perde è solo questa gente che la serietà non sa neanche dove sta di casa ...
    Io ti capisco e la penso esattamente come te, prima la famiglia, il giardino, le cose che ci rendono felici e serene ... e poi il resto !
    Goditi la tua nipotina, accarezza e dai un bacino al pancione di tua figlia e coccola e ricoccola la tua Gaia ... continua a mostrarci le tue meraviglie, comprese queste bellissime foto dei fiori del tuo giardino.
    A queste super serie riviste lascia pubblicare quelle oscenità che si vedono talvolta, le tue meraviglie postale per noi, sincere amiche che ti aprezzano ...
    Buon fine settimana e a presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  21. Cara Anna,
    Ci sono così tanti che sono pronti a pubblicare il nostro lavoro, nostre foto, la nostra passione e ci trattano con zero rispetto. Credere me, mio marito Pieter ed io abbiamo avuto così tante pubblicazioni, bene erano scientifici e correlati al lavoro, ma quasi sempre che ci ha delusi. Hanno pagati loro, no noi, per pubblicarlo e facciamo molte ore di lavoro. Scrivere, fotografare ecc ecc. Quello che cambia le cose fuori contesto e ferito i nostri sentimenti, non è giusto. Ma le norme morali oggi hanno affondato, soprattutto a mio parere tutte le persone di media liberale. Pensano che possono ottenere via con tutto. Tale trattamento rude. Ma non sento male, succede per la maggior parte di noi perché facciamo l'errore che abbiamo fiducia gli altri come abbiamo fiducia nostra. Non tutti sono sinceri e rispettosi. Ma ti amo Anna e sì, aderire ai vostri cari, che è la cosa più importante nella vita. Ho lasciato anche una carriera per essere insieme a mio marito più vecchio. Alcun modo avrebbe lasciato lui dietro o da sola. Contento che ho scelto questa strada aveva il suo cuore allegare nel settembre 2010. Se non fossi stato intorno?
    Felice weekend e goditi la tua famiglia, giardino e hobby.
    Abbracci a te,
    Mariette

    Mi scusi per il mio Italiano peggio... mi falta il tiempo!

    RispondiElimina
  22. Ciao Anna complimenti per tutte queste belle foto
    auguri per un lieto weekend
    Tiziano.

    RispondiElimina
  23. Che dire, tu conosci la mia esperienza con la pubblicazione di qualcosa di mio in una rivista...io ci sono cascata ma forse conviene farne direttamente a meno del resto: vivono con i nostri "prodotti" senza avere alcuna spesa e di conseguenza intascando alle spese degli altri (se non spese economiche ma spese di tempo visto che pretendono foto di un certo tipo, con ambientazioni di un certo tipo...)e tutto per una pseudo pubblicità e soddisfazione, ma se ci pensi...in un blog entrano di media 100 visite al giorno...di certo la rivista in questione non viene comperata da così tante persone visti poi i costi elevati ed i tempi che corrono perciò....i lavori e le foto per conto mio se li fanno o cominciano a pagare chi li fa per loro.
    Ops scusa lo sfogo ma mi infastidisce il fatto che si ritengano di poter trattare in un certo modo le persone solo perchè pensano di aver il coltello dalla parte del manico...ma se niente niente io e te (Ed altre) fossimo meno "educate" e scrivessimo a caratteri cubitali il nome di queste riviste avrebbero ancora chi cede alle loro richieste?!?
    Scusa ancora sarà la febbre che mi fa alterare così :).
    Debora

    RispondiElimina
  24. Dimenticavo...i tuoi fiori sono sempre invidiabili...e per fortuna non è periodo di ortensie in fiore :).
    Debora

    RispondiElimina
  25. Di persone poco serie è pieno il mondo...non te la prendere Anna, i tuoi lavori sono bellissimi, probabilmente erano le foto che non erano "a norma"....che maleducazione però!!...
    Consolati col tuo bellissimo giardino che è più importante di tutte le riviste del mondo....e ti darà senz'altro più soddisfazioni...
    buona domenica con un forte abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina
  26. Cara ANNA,
    le foto dei tuoi fiori sono semplicemente incantevoli,peccato che siamo
    così distanti, avresti potuto aiutarmi a sistemare alcuni angoli del mio giardino,tu che conosci benissimo una varietà infinita di piante e fiori,
    perenni e non.La mia difficoltà è proprio nello scegliere e, credimi,nei
    vivai non è che ti aiutano poi così tanto!Bacioni e buona domenica cara.
    LILIANA

    RispondiElimina
  27. Non te la prendere tesoro,poi ne parliamo con calma!!
    I tuoi lavori sono stupendi e qui lo sappiamo tutte!!
    Per loro è facile,vanno avanti con i nostri lavori e vendono giornali e noi?
    Il nostro lavoro non lo paga nessuno!!
    Un bacione tesoro e buona domenica!!
    Complimenti per i tuoi fiori,sono sempre stupendi!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna,
    un famoso libro diceva...va dove ti porta il cuore!
    So che tu lo fai sempre, penso di conoscerti un po', sei una persona dolcissima e vera,perciò non ti fare rovinare le giornate da gente insensibile e poco seria direi.
    I tuoi fiori sono come i tuoi lavori....MERAVIGLIOSI!!!!
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  29. Bellissimo post Anna, e complimenti per le foto.
    il cuore ti aiuterà a fare tutto.
    perciò buon proseguimento e goditi la nipotina...
    fa tanto presta passare il tempo..
    Ciaooo Magda

    RispondiElimina
  30. Cara Anna hai ragione!!!! Cerca prima di tutto la pace e la calma, il resto non conta o ben poco. Un grosso abbraccio ♥♥♥
    Elly

    RispondiElimina
  31. Cara Anna ho una sorpresa per te nel mio blog!!!
    Buon Venerdì...
    Rosi

    RispondiElimina
  32. Buongiorno Anna Celeste, i tuoi fiori sono stupendi, penso che bel giardino che hai!.La Gaia cosa fa di bello?
    Anche a me è successo di essere stata contattata da una rivista,poi il silenzio assoluto,sono poco professionali.Baci da tiziana

    RispondiElimina
  33. Condivido il pensiero di Battaglia!! Stupende fotografie,complimenti!! buona serata...ciao

    RispondiElimina
  34. Ciao tesoro, tanto che non ti scrivo, anche se ti seguo da loontano. Malanni di stagione soliti dei bimbi, piccoli mal di schiena della sottoscritta e poi .... la pioggia non mi giova ma ..... Ho una novità!!!
    Se vieni a prendere un caffè .... D orzo, DEC , normale ??? Ti aspetto e divulga la notizia.

    Ciao favolosa donna e meravigliosa creatrice.

    Fla

    RispondiElimina
  35. Le tue foto sono superlative.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  36. Ciao sono Marina, mi sa che ti verrò trovare a Mesola, mi ha parlato di te Alessia Ilmioblogghino2, ho letto che abiti nella provincia di Ferrara anche io ho origini di quelle zone, in verità il mio papà è nato a San Giuseppe ed io ho tutto il parentado tra Gorino, Bosco Mesola e Volano, che bello leggere di te e delle mie amate zone.
    Buona serata, ora mi faccio un bel giro sul tuo blog.
    Marina

    RispondiElimina
  37. Cara Anna,
    le tue creazioni e le tue foto sono semplicemente splendide, come te.
    Un abbraccio forte
    Laura

    RispondiElimina
  38. Ciao Anna troppo poco tempo e solo ora ti lascio un pensiero,un saluto per dirti che ti voglio davvero bene e che mi manchi,ma è giusto che le tue priorità siano per ora altre! prenditela comoda tanto io ti aspetto qui!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥