C'è ancora qualcuno o siete tutte in vacanza??? In questi giorni io e mio marito abbiamo deciso di raccogliere le more per fare la marmellata...8 kg. di dolcissime more di rovo!
Questi sono solo alcuni dei vasetti...
...qualche tempo fa una di voi aveva postato il link per stampare le etichette...io l'ho fatto immediatamente ma non ricordo chi è stata così gentile... Ps- Rosetta mi ha appena rinfrescato la memoria( grazie cara, sei un mito!)...il link ci era stato offerto dalla simpaticissima Sesè http://semplicementefemminile.blogspot.com/ Grazie mille!
Queste invece sono le etichette stampate grazie alla carissima Mari http://creamaricrea.blogspot.com/ che oggi mi ha procurato altri link e mi ha dato suggerimenti per fare questo post...anche se penso che fatto da lei sarebbe stato mooolto più bello!!! Grazie di cuore Mari!!!
Vi lascio la ricetta?...per ogni kg di more servono 500gr di zucchero, si mette il tutto in pentola( alta mi raccomando) e si cuoce per circa quattro ore mescolando sempre...oppure si usa il Fruttapec e in pochi minuti la marmellata è pronta! Si versa in vasetti sterilizzati e una volta chiusi si capovolgono finchè non diventano freddi! Direi che è piuttosto semplice..e vi assicuro che è squisita...quando in inverno faccio la crostata...sparisce in un attimo!
...Yogurt greco e marmellata di more...una squisitezza!!
...il mio nuovo quaderno Holly Hobbie per le ricette( sto cercando disperatamente lo zaino per Chiara...non lo trovo nemmeno su eBay!)
Care amiche, spero vi sia piaciuto questo post...diverso dal solito...fatemi sapere!!! Vi auguro una buona serata...a presto, Anna.
Che dolce post!Che amori questi vasetti!Il sito delle etichette ce l'aveva proposto Sesè di semplicemente femminile.Sono molto carini anche questi di Mari.Cara Anna,come hai saputo renderli dolci e romantici!Io li metterei a vista!Sei proprio da ammirare,dopo tutto il lavoro dei mobili,pure a fare le marmellate con questo caldo!Però che soddisfazione!!!Proverò lo yogurt greco con la marmellata,baci,Rosetta
RispondiEliminaCiao tesoro !!!
RispondiEliminaMi è STRApiaciuto...
...in primis perchè letteralmente ADORO i frutti rossi...
...e poi perchè scopro ogni giorno di più le tue abilità...
...sei preziosissima, sento che imparerò MOLTISSIMO da te!!!
Tempo al tempo e farò faville !
Un abbraccione x te e carezze a profusione alla dolce Gaia!
Maddy
Dici che la crostata con la tua marmellata di more sparisce? strano! non riesco a capire il motivo.... ahahahahah Spero che tu ti renda conto di quanto sei fortunata a vivere in un simile paradiso: io se voglio fare una qualunque marmellata devo andare al super per la frutta... quindi rinuncio.
RispondiEliminaComplimenti Annetta: sei un mito-:)
Bacione
That looks delicious !! Anna !!..love from me...xxx...
RispondiEliminaSalve Anna,piacere di conoscerti.
RispondiEliminaIo questa mattina ce l'ho fatta a inserirmi tra le tue follower.
é veramente delizioso il tuo blog.
E che dire dei vasetti di marmellata con quelle etichette!!!!
Brava!!
A presto
dani
Anna
RispondiEliminahai fatto un lavoro fantastico...questo post è una delizia in tutti i sensi...
cavoletti...8 chilogrammi di more...wow è un paradiso goloso!
le foto in esterno sono molto più efficaci...e i vasetti troppo carini...
hai anche stampato tutte le etichette,certo che non ti fermi proprio mai tu!
Per yoghurt greco e marmellata ti ho già detto...
sono alla base della mia ricetta di torta preferita:la cheesecake
Mi piace eccome questo post
Baci
Mari
I barattoli sono venuti graziosissimi,non parliamo poi della marmellata,mia nonna la faceva sempre e poi la mangiavamo durante tutto l'anno.
RispondiEliminaciao complimenti bellissimo tutto e chissa' che buona, si presenta molto bene.)
RispondiEliminail copia incolla si fa schiacciando il destro facendo diventare blu la parte che ti interessa copiare, poi sempre col dx clicchi e ti esce copia, clicchi su li, poi vai nella tua pagina dove vuoi fare post, schiacci ancora dx e clicchi su incolla, e' piu' difficile da spiegare che da fare, grazie e' vero' sono cose inaudite queste norizie, poveri animali, si bella la canzone di battisti, il semifreddo vedi che l'ho regalato altrimenti faceva la fine che sappiamo, ciao grazie buona giornata rosa.)
Deine Bilder sind wunderschön
RispondiEliminaund danke für dein Marmelade-Rezept !!!
Ich wünsche dir einen herrlichen Tag
♥-Doris
Mi e venuta l'acqualina in bocca.Belissimi vasetti,belissimo tutto come al solito.Baci!
RispondiEliminaMmmh ma che bontà!!!
RispondiEliminaE che bei vasetti!!!
Bye Bye by Francy
P.S. Grazie di essere passata a trovarmi, sto meglio, mi è rimasto solo il torcicollo!
Grazie!
che meraviglia le more...che voglia di quei vasetti....troppa gola...come faro' ???? La marmellata e' un bene sacro per me e le tue foto mettono gran voglia di una buona fetta di pane croccante e una spalmatina di bonta'...aspettero'...prima o poi ne faro' una forse di fichi ( che adoro )..intanto mi lecco i baffi e ti ringrazio con tutto il cuore dei tuoi dolcissimi commenti di sempre un bacino estivo
RispondiEliminaSusanna
le more mi ricordano mia nonna....le raccoglievamo insieme....i tuoi vasetti sono davvero una delizia oltre che per il palato anche per gli occi, sei stata bravissima un abbraccio lory
RispondiEliminaquanta marmellata!
RispondiEliminaMi piacerebbe assaggiarne un pochino dev'essere squisita!
Annamaria
Questo è il periodo adatto per le marmellate,con le more non l'ho mai preparata le ho gustate sempre fresche.Il tuo post è molto bello,le confezioni super.Sono Imma...da un pò sono tua follower se ti va puoi passare dal mio blog...Un caro saluto e complimenti per tutto.
RispondiEliminaChe bello questo post e sono stupendi questi vasetti...stoffine, colori ed etichette...tutto perfetto.
RispondiEliminaVorrei provare anche io a fare la marmellata di fichi...vedremo se mi verrà l'ispirazione.
Debora
mniam, mniam:)
RispondiEliminacomplimenti per la marmellata dev'essere buonissima
RispondiEliminabuon pomeriggio!
Ciao Anna, se ti servono altri siti per le etichette, guarda quì :
RispondiEliminahttp://www.alpagocansiglio.it/etichettemarmellata.asp
http://www.mistercarota.com/articolicucina/etichette-per-marmellate-elena4.htm
http://www.marmellatadi.it/etichette-per-barattoli-gratis.asp
http://www.mangiarebene.com/etichette1.asp
http://www.lascatoladeisegreti.it/etichettevasetti.htm
https://simere.wordpress.com/2009/06/08/etichette-per-la-marmellata/
Toc toc! Posso entrare? Sono tornata! Ma guarda quà che meraviglia mi fai vedere. Pure io faccio la marmellata di more ma non l'ho mai provata con lo yougurt greco che, tra l'altro, adoro e queste etichette le voglio pure io. Mah, proverò. Magari le faccio vedere a mio marito e vediamo se in due testoline combiniamo qualcosa. Hi hi hi.Ma quanto dolce è questo quadernino. Sei la mia mitica Anna! Un bacione grande Paola
RispondiEliminaGrazie mille "anonimo",corro a vedere!!!!! Buona serata! Anna.
RispondiEliminaCiao Anna...che meraviglia la tua marmellata di more. Io domenica sono salita in garfagnana a 1500 metri a raccogliere mirtilli e lamponi, trasformati prontamente in una deliziosa marmellatina! Splendidi i tuoi lavori di restauro...le mani d'oro riescono a fare miracoli! Un bacio, Mary
RispondiEliminaCara Anna,
RispondiEliminaSei un zelante da dire! Questi vasetti belli con marmellata di more. Sono fatto meravigliosi e troppo como regali molto dolce.
Vi auguro successo nel trovare lo zaino di Holly Hobby. Divertente perché in 70 anni ho avuto un sacco di Holly Hobby ... Così tutto torna. Carino dire che sei così appassionato di yogurt greco; anch'io!
Baci,
Mariette
Grazie Anna x non avere mollato!!!
RispondiEliminaSpero che non si ripetano questi problemi,anche se con blogger ogni tanto.......
Ciao con affetto
Daniela
Se il contenuto di questi vasetti e' speciale come la loro confezione... e' un vero disastro!
RispondiEliminaUn caro saluto...
Silvia