.

.

sabato 11 giugno 2011

Per te....Papà.

 Questo non vuole essere un post triste....mi sento solo di condividere con voi questa giornata...che mi riporta indietro di 23 anni. La foto ritrae il mio papà a 18 anni durante il servizio di leva...è appesa in soggiorno assieme ad altre foto di famiglia! Qualche tempo fa, un'amica di mia figlia, guardandola esclama: "Anna, ma chi è questo bel fustacchione!?"...Beh, io ero al settimo cielo...sono orgogliosa di mio papà,era una bella persona...non solo esteriormente!! Ha dedicato la sua vita alla famiglia, allo sport ed al suo lavoro di falegname...ogni volta che sistemo un mobile mi chiedo se approverebbe le modifiche!!! Mi chiedo anche se sarebbe contento di questo post...era molto riservato pur essendo di grande compagnia! Amava la natura e gli animali...adorava i Boxer, la Scozia, la montagna e le moto. Ci ha insegnato (a me e mio fratello), il rispetto per ogni forma vivente, la generosità e l'umiltà verso tutti, senza discriminazioni...e la sincerità e l'onestà sopra ad ogni cosa! Sono molto fiera di essere sua figlia e...non passa giorno che io non gli rivolga un pensiero d'amore!!! Ciao Papà...ti dedico qualche foto del mio giardino...quelle della Scozia...quando avrò imparato come si fa!!!






Spero di non avervi annoiato care amiche! Vi auguro buon week and...quà piove ancora...e c'è pure freddo! Non mi dispiace affatto!!! A presto,Anna.

20 commenti:

  1. Penso,se è rivolto a 23 anni fà,il tuo papà se ne è andato troppo presto!Capisco i tuoi pensieri,mi ricordano i miei verso il mio papà.La cosa piu' bella che possono averci lasciata è quello che noi siamo adesso!Tutto ciò che il tuo papà ti ha insegnato è dentro di te e li resterà insieme ai tuoi cari ricordarti.E sarà molto bello che tu potrai parlare di lui in modo positivo ai tuoi figli,i tuoi nipoti,a tutta la gente ed anche a noi.Un forte abbraccio Rosetta

    RispondiElimina
  2. Questo post non può averci annoiato...impossibile.
    Ha semplicemente toccto con delicatezza la nostra sensibilità facendoci capire come sei sensibile.
    Di certo il tuo papà sarà felice di questa dedica.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Trovo che sia tutt'altro che noioso leggere dell'immenso amore che hai nel cuore per il tuo papà. Certi papà sono meravigliosi...come il mio :-) Un abbraccio e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  4. un bellissimo pensiero per il tuo amato papà....ne sarà certamente felice e orgoglioso di avere una filgia come te...ti abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  5. E' vero.. tuo papà era proprio un fustacchione.. eh eh ;D dolcissimo questo tuo post...

    RispondiElimina
  6. Grazie Anna per a tua visita, mi ha fatto molto piacere!! Hai fatto un post bellissimo, davvero toccante. Complimenti per il tuo blog!! Oggi non abbiamo avuto pioggia ma si sta preparando ora un bel temporale:non importa, io amo qualsiasi tempo, meglio se è brutto!!
    Un bacione e a prestissssimo!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Certi legami non si spezzeranno mai! Bellissimo il post che hai dedicato a tuo padre, sono sicura che sarebbe fiero di te!
    Buona serata mia cara!
    Francy

    RispondiElimina
  8. sei stata fortunata ad aver un padre così e il suo ricordo ti resterà sempre nel cuore.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  9. Certo che il tuo papà è fiero di te, di quello che hai scritto di lui, di ciò che fai, di quello che metti in pratica dei suoi insegnamenti. Non pensarlo nemmeno di averci annoiate. Anzi! La tua è una grande dimostrazione d'amore per il tuo papà. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  10. Buonaera Anna...ti abbraccio virtualmente in questa occasione di ricordo! Il tuo papà ammirerà senz'altro il tuo giardino così ricco e curato!!! Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  11. cara, dolce Anna, bellissimo questo post dedicato al tuo caro papà. complimenti anche per il giardino. un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Fai bene ad essere orgogliosa del tuo babbo...è una cosa bellissima
    peccato che ti abbia lasciato così presto
    ma sarà sempre con te
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  13. Ti mando un forte abbraccio!
    E ti ringrazio per essere passata a trovarmi!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  14. Cara Anna, il tuo post mi ha veramente commossa! Forse perchè condivido la tua stessa mancanza. Il mio se ne è andato 8 anni fa, in una caldissima giornata di giugno...la più triste della mia vita! Trovo bellissimo il tributo che gli hai dedicato. E sono sicura che ovunque siano entrambi, non smettano mai di guardarci con amore!
    Un abbraccio, fortissimo! Mary

    RispondiElimina
  15. Questa è una vera dichiarazione d'amore e di stima verso il tuo papà. Se sei diventata la donna speciale che sto imparando a conoscere lo devi anche a lui. Sono arci sicura che da lassù lui segue con interesse tutto ciò che fai ed molto fiero di te.Un bacio Gilda

    RispondiElimina
  16. Ciao,Anna.
    Mi ha commosso,l'elogio al tuo papà,e sono sicuro
    che sarebbe orgoglioso di come l'hai descritto.E' tutto vero aveva un cuore grande, e tu sai che per me è stato un buon maestro....non lo dimenticherò (ciao zio).
    Sei la mejo cugina che ho !!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Altro che noia Anna! Che belle parole, il tuo
    papà da lassù sarà molto orgoglioso di te.
    Complimenti per il tuo bellissimo giardino!!
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  18. Cara Anna, arrivo in ritardo e trafelata, mi ero persa questo tuo post!
    Non è affatto un post triste, hai descritto il tuo babbo con dolcezza, amore e nostalgia...tutto ciò che ti ha trasmesso non te lo toglierà nessuno!
    Hai un cuore grande!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  19. E' dolcissimo questo post.. finalmente conosco il papà che ama tanto la Scozia come me!Era davvero un fustacchione!;-)Grazie per le immagini e per le parole che hai condiviso con noi così intime!
    Un bacione!
    Stefy

    RispondiElimina
  20. Ciao Anna-:) stavo scorrendo il tuo blog e mi ha colpito particolarmente il ricordo così tenero che hai del tuo papà. Che consolazione poter dire le parole che gli hai dedicato. Certo,perdiamo quelli che amiamo ma sono sempre dentro di noi e intorno a noi.
    Benvenuta tra le mie amiche, se tu lo vorrai.

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥