.

.

lunedì 23 gennaio 2017

Verde speranza per il battesimo di Giacomo

La scorsa settimana ho pubblicato un post sulla neve scesa nella pianura padana,una leggera coltre candida..atmosfera ovattata..che ha creato però disagi per qualche giorno a noi che non siamo abituati e attrezzati...
Mi ritrovo così a pensare a chi è sommerso da questa insidiosa "meraviglia della natura"..a chi,dopo aver subito la perdita di tutto a causa del terremoto,ora deve affrontare anche questa catastrofe.
Sarò sincera...non ho parole..non le trovo pur scavando profondamente..cosa dire che non sia già stato detto?
Io poi,quando sono triste e angosciata,mi chiudo in me stessa come un riccio..e lo so che non serve a nulla ma cosa posso scrivere per alleviare il dolore di queste persone?
Le mie parole servono a ben poco!
Allora provo a trasmettere un pò di colore,dolcezza e profumo con le mie creazioni..

Bomboniere battesimo per il piccolo Giacomo:


 Cuori imbottiti di lavanda..


 ..e vasetti pieni di gessetti in varie forme,profumati al talco..
Vi lascio con una piccola frase che amo molto:

"Cominciate col fare ciò che è necessario,
per ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi

A presto
Anna


martedì 17 gennaio 2017

Neve..

La prima neve è scesa frivola sulla terra fredda..
è venuta in avanscoperta..
non è rimasta..è ripartita leggera..
tre piccoli giri,due passi di danza..
la neve è una bambina
(Christian Bobin)











A presto..
Anna

lunedì 9 gennaio 2017

Cuori nascita

Eccoci..finite le feste si ricomincia con la vita di tutti i giorni..sveglia presto al mattino..faccende domestiche..lavoro..
Già mi manca l'albero di Natale con le sue lucette accese e il profumo di pino ma si sa..l'epifania tutte le feste si porta via quindi forza e coraggio..si riparte per nuove avventure!
Mi appresto a cucire cuori segnaposto per un matrimonio ma prima preparo un caffè..sono ancora in modalità letargo anche grazie al freddo polare di questi giorni quindi caffè bollente& brioche..vediamo se mi "sveglio" un pò :-)
..e per salutare con tenerezza l'anno nuovo vi mostro i cuori nascita di due bimbe nate qualche giorno prima di Natale..
benvenute Francesca e Mia... grazie alle zie Simona e Arianna per essersi affidate a me per questi piccoli pensieri!


Ho letto i commenti nel post precedente...mi fa piacere leggere che anche voi la pensate come me...è molto difficile per noi donne "rallentare e regalarci tempo" ma ci impegneremo..vero?
Buon inizio settimana...
Anna

giovedì 5 gennaio 2017

Riflessioni e creazioni natalizie

Non ci posso credere...sembra ieri che correvo come una pazza scatenata per finire i lavori da spedire..che mi chiedevo se sarei riuscita a fare l'albero in tempo..che impacchettavo regali.. e ora...è quasi finito tutto,ancora due giorni e poi la Befana si porta via la magia del Natale!
Ora è tempo di riflessioni..di buoni propositi..è tempo di prendere decisioni importanti che possono complicare o facilitare la mia vita...di certo so che devo assolutamente pensare di più a me stessa e so già che non sarà facile...metto sempre in primo piano tutto e tutti ma credo di dovermi fare questo regalo..tempo per me...tempo per non stare sempre in apnea e respirare solo quando non ce la faccio più..tempo da dedicare a qualcosa che mi faccia stare bene..tutto questo ovviamente senza trascurare il lavoro e la famiglia..voglio solo vivere "più lentamente"..perchè così come vivo ora i giorni svaniscono senza averli vissuti totalmente.
Voglio imparare a "volermi bene"...che dite..ce la farò?



 Alcune creazioni realizzate per i mercatini natalizi in collaborazione con Garden Fioravanti




..e voi avete una lista di buoni propositi da attuare nei mesi a venire?
Mi farebbe piacere leggervi:-)
A presto♥
Anna