.

.

venerdì 28 luglio 2017

Cuori segna posto e..la quercia..

..un titolo un po' strano vero?
C'è un perché e se arriverete in fondo al post capirete..
Ora vi presento i cuori segna posto per un matrimonio shabby chic.
In lino bianco,pizzo..i nomi degli invitati in rosa per le donne e in grigio per gli uomini..un piccolo cadeau personalizzato da portare a casa come ricordo di una splendida giornata.
Un grazie speciale ad Anna per aver avuto fiducia in me♥ 




 --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --

--Quercia:simbolo di potere,energia,sopravvivenza e passaggio tra i mondi.--

--I nativi americani chiamano gli alberi
"le persone in piedi".--


--Anche se immobili gli alberi sono vivi e consapevoli, radicati nella loro esistenza.

Sono visti come un legame tra il cielo e la terra e fungono da guardiani dell'ambiente.

Gli alberi sono campi di energia vitale, vivente e intelligente.--


--Studi scientifici hanno dimostrato che abbracciare un albero fa bene all'anima e al corpo,assorbe la negatività rilasciando in cambio positività.--

Ecco..in una precedente vita sono stata sicuramente una nativa americana..una piccola squaw insofferente a regole e imposizioni..
un po' selvaggia...semplice e complicata allo stesso tempo..
Fin da bambina ho cercato e amato il contatto con la natura:mi arrampicavo e abbracciavo gli alberi...mi coricavo sull'erba e contemplavo le nuvole..trascorrevo ore a guardare le stelle..le lucciole..ammiravo estasiata i tramonti e puntavo la sveglia all'alba per non perdere il sorgere del sole..poi andavo in bici a prendere il pane appena sfornato..ricordo ancora il profumo nell'aria..
Le mie estati erano così..abitavo in paese e finita la scuola non vedevo l'ora di andare in campagna dai nonni..a gironzolare per campi verdi..a saltar fossi e a rubacchiare more..prugne selvatiche..fragole..
Ammiravo farfalle che ora non si vedono più e raccoglievo fiori di campo da regalare alla nonna..ero felice!

Ci credete se vi dico che mentre scrivevo ero in un'altra dimensione?
Non ero qui..vagavo con la mente in un mondo tranquillo..sereno..di pace..
e il cuore ora mi sussurra che ho bisogno di abbracciare una quercia!



A presto..
Anna









6 commenti:

  1. Lovely!...enjoy summer Anna x ❤️

    RispondiElimina
  2. Cara Anna che bellezza queste bomboniere sono una meraviglia.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. i segnaposto sono deliziosi e con il tuo ricordo di bambina mi hai portato con te...ricordandomi le mie estati dalla nonna...bellissimo!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  4. sono meravigliosi, complimenti!
    buon we simona

    RispondiElimina
  5. Cara Anna,
    Anch'io ho avuto una vida come tu fin da bambina e sono molto felice con quello. Abbiamo cinque querce sempreverdi sulla nostra proprietà e mi danno tanta gioia in inverno con le loro foglie verdi. Una è una rara varietà dorata. Proprio di recente un orticoltore è stato in grado di propagare i suoi tagli. Ha per anni cercato, ma sono così felice che sarà salvato per gli altri di godere negli anni futuri.
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. sono sempre meravigliosi i tuoi lavori

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥