.

.

martedì 26 aprile 2016

5 anni di blog...un premio per ringraziarvi

Il 26 Aprile 2011..in una splendida giornata di sole come oggi, 
nasceva La casa di Gaia.
Ricordo quel pomeriggio come fosse ieri:mia figlia seduta con me al computer che mi insegnava(con tanta pazienza) come fare..si perchè io non ci capivo proprio nulla e a dire il vero ne capisco poco anche ora..diciamo che me la cavo :-)))
..e poi la scelta del nome da dare al blog..volevo associarlo alla mia famiglia..perchè sapevo che lo avrei amato e avrebbe fatto parte della mia vita...
La casa di Anna?...mmm non mi convinceva..La casa di Chiara?(la mia nipotina più grande)....e perchè non La casa di Gaia?
Perfetto...aggiudicato!!! 
Ci guardava dal suo divano scodinzolando..perchè capiva che c'era qualcosa di bello nell'aria..piegando un pò la testa di lato le si leggevano negli occhi mille punti interrogativi...sicuramente si chiedeva cosa stavamo combinando..
...è nato così il mio blogghino..mamma e figlia che sorseggiano un caffè e danno vita a un sogno..il mio sogno!
Gaia non c'è più ma è comunque con me in ogni istante e sono felice di averle dedicato il nome del blog...sono orgogliosa quando,per lavoro,mi presento dicendo "piacere,sono Anna de La casa di Gaia"..
e mi si riconosce immediatamente ^__^


Sono cambiate molte cose in questi anni...non riesco più a stare al computer di notte come facevo prima..troppo stanca..e così non lascio più commenti alle amiche di blog..faccio pochi post..in compenso lavoro tanto e ricevo molte soddisfazioni..e nel frattempo provo anche a dedicare un pò di tempo a me stessa quando posso..perchè la vita scorre veloce e qualche coccola non fa mai male..così ogni tanto vado a prendere un pò di sole in giardino..o mi rilasso leggendo all'ombra di un albero o semplicemente mi siedo ai bordi della mia aiuola preferita e ammiro i fiori..ascolto il ronzio delle api e gli uccellini che cinguettano..












Questo post è per ringraziare mia figlia..credo che senza il suo aiuto La casa di Gaia non esisterebbe...per ringraziare voi amiche che mi seguite...per dire un grazie speciale a tutte le persone che hanno fiducia in me e nelle mie capacità di creativa...
Vorrei fare un dono a tutte voi ma non è possibile...però in occasione del quinto anno di blog..per festeggiare questa mia avventura...tra i vari commenti che spero lascerete a questo post ne sceglierò uno e la fortunata riceverà a casa una mia creazione a sorpresa :-)))
Vi abbraccio tutte con immenso affetto
Anna


martedì 12 aprile 2016

Fiori e bomboniere Prima Comunione

Con il cambio dell'ora pensavo:
 "finalmente le giornate sono più lunghe..avrò più tempo da dedicare al blog!"
Niente di più sbagliato uff!
Mi alzo presto al mattino,sbrigo le faccende di casa,preparo le lavatrici,stendo il bucato..poi inizio a lavorare...mmm devo andare a spedire i pacchi..accipicchia devo raccogliere la biancheria altrimenti ingiallisce al sole..bisogna stirare..e i pranzi dove li mettiamo?...e il giardino da curare?
..ecco...alla sera crollo..e sorrido mentre penso che forse è anche l'età...e quella voglia di "dolce far niente" che fino a qualche anno fa non rientrava nei miei desideri.
Ora state leggendo e pensate che anche voi stessa cosa vero?
Bene..siamo in buona compagnia allora :-)))

Mettiamo da parte le lagne da desperate housewife..
vi presento le bomboniere per la Prima Comunione di un bimbo con le idee chiarissime.
Desiderava dei vasetti in vetro con i confetti all'interno e l'iniziale del nome sul coperchio rivestito di tessuto..
ecco quà..stoffina blu a pois bianchi e un tondellino con la N impressa.
Grazie alla mamma per essersi rivolta a me e un abbraccio stretto stretto a Nicola che si appresta a questo importante sacramento.





Le fioriture primaverili sono le più belle a mio parere..il giardino è verde e rigoglioso..punteggiato di colori tenui e profumi antichi..
A presto..con altri lavori e fiori ^--^

Anna