.

.

mercoledì 4 febbraio 2015

Etichette personalizzate e considerazioni da blogger-creativa...

Al caldo sotto le coperte si sta bene..profumo di caffè nell'aria.. il maritino mi chiama
"Annaaaa..è pronta la colazioneeee"
Fuori buio totale...
..mi alzo un pò intontita e così inizia una nuova giornata di lavoro..
ma prima decido di fare qualche foto dei materiali che in questi giorni sono ovunque sparsi per casa.
Stoffe,pizzi,lavanda,gessi,bottoni..il caos totale che fa parte della vita di ogni creativa!
Essendo una persona estremamente ordinata,soffro in modo atroce alla vista di tanto disordine ma poi..amo tagliare e cucire...cercare il nastro o pizzo giusto..o la stoffa nel "baule delle meraviglie"..decorare i gessetti..amo tutto ciò che fa scatenare la mia fantasia...abbinata,a volte,a quella delle clienti è un mix esplosivo di idee che mi danno la carica e la voglia di continuare a creare. 

 Vista l'ora (oh mamma che tardii) mi faccio un altro caffè,accendo lo stereo e inizio a lavorare..le giornate scorrono velocemente e devo rispettare le scadenze delle consegne...



 Prima di salutarvi però voglio mostrarvi le etichette che andranno legate alle bomboniere di Elena e Mattia..ve ne avevo parlato *QUI*
Che ne dite?
Semplici(come tutti i miei lavori)e country quel tanto che basta per dare un tocco personale e originale ai sacchettini di questa dolcissima e simpatica futura sposa...grazie di nuovo cara,è stato un piacere lavorare per te!




Il buio nel frattempo se n'è andato..ha lasciato posto ad una giornata grigia e fredda ma il rosa dei giacinti e il dolce profumo che emanano...mi fa quasi scordare che siamo solo a Febbraio.
Un caro abbraccio,a presto!

Anna



51 commenti:

  1. Allora BUON LAVORO!!!! ;) Un abbraccio....bellissimi i giacinti. Come stai? NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni!!!
      Sto abbastanza bene ma piuttosto stanca...tu tutto ok spero!
      Un bacione,buona serata♥

      Elimina
  2. CHE BEL POST...FIORI , NASTRI, STOFFE...DELIZIA X I MIEI OCCHI...
    BUONA GIORNATA...
    GIUDITTA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giuditta,sono felice di averti deliziato con "tutto questo caos"^__^
      Un abbraccio,buona serata♥

      Elimina
  3. Eccola l'Anna che piace a me! Quella indaffarata con la testolina che frulla... Quella che, anche nelle giornate grigie, individua e diffonde il colore. Quella che è così modesta da definirsi "disordinata"....poi guardi le foto delle tue scatole di tessuti e pizzi...e capisci che sei solo bugiarda! ;-) Ma guarda lì che meraviglia!!!! A casa mia non funziona mica così! Tutto sparso, tutto buttato nelle scatole, tutto "centrifugato"! Un abbraccio cara Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Faby...le scatole sono state sistemate da poco e mi sono imposta di tenerle in ordine ma non so per quanto tempo..sai benissimo come funziona no?;-)
      Ho diffuso un pò di colore?..non sai quanto mi rende felice riuscire a fare post "con il cuore"..purtroppo a volte l'umore o il poco tempo a disposizione non permettono di "donare" qualcosa di bello ma spero comprendiate!
      Un abbraccio carissima,buona serata♥

      Elimina
  4. sempre meravigliosa e da sogno..ti adorooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Francy cara...mi fai arrossire e gongolare...ti adoro anch'io stela(anche se non ci si sente quasi più)... le "care amiche" non le scordo MAI!!!
      Un bacione grande♥

      Elimina
  5. Cara Anna stai creando ogni casa utile alla perfezione non mi resta che dirti! Brava!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso,sei sempre gentilissimo!!!
      Un abbraccio!!!..buona serata!

      Elimina
  6. Un sogno i tuoi lavori!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina..troppo buona :-)))
      Ti abbraccio anch'io e ti mando un bacione♥

      Elimina
  7. Ma quante belle fantasie di tessuto che ho visto, i pizzi poi sono i miei preferiti anche se in casa mi devo limitare molto perché al mio compagno non piacciono e devo accontentare anche lui....buon lavoro....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Serena,quei pizzi sono per i lavori..se dovessi metterli in giro per casa credo che anche mio marito non impazzirebbe dalla gioia..anche se per fortuna è molto comprensivo e mi lascia carta bianca per tutto...ma non facciamoci sentire..si sa mai che cambi idea;-)
      Un bacione cara,buona serata♥

      Elimina
  8. ANNA,quanto mi piace questo post!Ti ho vista nella tua casetta mentre ti alzi e bevi il caffè!Non vedo disordine.Quando gli oggetti sono belli anche buttati all'aria,fanno arredamento!Mi piace tutto quello che ho visto!E che colori quei giacinti!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta cara,questo post è nato d'istinto..pensando a voi amiche e facendo finta che non ci fosse il monitor di mezzo..solo io (ancora assonnata) e voi :-)))
      Un bacione cara amica♥

      Elimina
  9. ma che bello!le etichette poi meravigliose!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona..eh si..quelle etichette sono proprio carine..mi spiace quasi spedirle:-)))
      Un bacione,buona serata anche a te♥

      Elimina
  10. Cara Anna,
    Il tuo posto aiuta a mantenere la mia tristezza per cacciare un po '... Che belle foto e i giacinti sono un sogno.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariette,ti ho pensata in questi giorni...so quanto sei triste e addolorata e sapere che il mio post ti è stato un po di conforto mi fa immensamente piacere!
      Ti abbraccio con tanto affetto..sii forte cara♥

      Elimina
  11. Annaaa...come mi è piaciuto questo post! Il profumo di caffè accompagna sempre le mie creazioni, la mania dell' ordine mi appartiene, il caos creativo pure così come la gioia di abbinare tessuti e colori, inventare..insomma mi ci rispecchio molto nelle tue parole. I miei occhi sono rimasti incollati alle bellissime immagini dei tuoi materiali...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo post rappresenti tutte noi cara Alessandra..io e te poi siamo sempre molto in sintonia e ci capiamo al volo! Chissà se un giorno riusciremo a vedere di persona "i nostri caos creativi" e a stringerci in un abbraccio!!
      Un bacione,buon lavoro..buon caffè ^__^

      Elimina
  12. Ciao Anna, mi ci tufferei in quelle scatole di pizzi e nastri e ti "ruberei" quelle cartine di bottoni dall'aria retro'. Le etichette così semplici sono di una poesia disarmante :mi piacciono molto.Vengo a salutarti perchè il tuo blog mi piace : per le belle creazioni e per le parole sempre gentili e misurate.
    Non posso non amare febbraio, ci sono nata, a volte c'è la neve che amo, c'è San Valentino che non è solo la festa di coppia, ma di tutte le persone a cui si vuole bene :una sorella,un'amica, la vicina di casa...e vado giù di regali come se non ci fosse un domani.
    Un abbraccio e buon lavoro
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! E' un piacere immenso leggere i tuoi commenti e sapere che sei passata di qua..cerco di fare del mio meglio sia nel lavoro che nei rapporti umani quindi scrivo come parlerei a tutte voi se foste qui con me...non posso che ringraziarti per le belle parole!
      Visto che belle quelle cartine vintage? Trovate in un negozietto della zona e prese tutte quelle che erano rimaste...e ancora rido pensando alla faccia stupita del negoziante che mi diceva: "ma cosa te ne fai di tutto questo vecchiume"..ahahah!!
      Per quanto riguarda San Valentino..condivido al 100% il tuo pensiero!
      Nata a febbraio come mio fratello..non so tu in che giorno ma ti lascio gli auguri più cari e sinceri per un felice compleanno e un abbraccio stretto stretto♥
      Buona giornata,a presto:-)

      Elimina
    2. La faccia stupita dei negozianti è un classico.Io non spiego più cosa devo fare : mi guardano come fossi ET, ci capiamo solo tra di noi....vero?
      Grazie per l'abbraccio e per gli auguri.Li ricambio con gioa a tuo fratello.
      Sono nata il 12, nel mezzo della mitica "nevicata del '56".Questa mattina, febbraio ha mantenuto il suo clichè e non delude mai: la casa si è illuminata di quella luce particolare che solo la neve offre.Nevica che è uno spettacolo.Vado a preparare il pastone di mela , margarina e semi da mettere sul balcone per gli uccellini.
      A presto

      Elimina
    3. Si si,ormai ho rinunciato anch'io a spiegare e tentare di far capire...se poi dico "shabby" non ne parliamo ahahah!!!
      Che bellooo..nevica da te? Qui vento fortissimo e pioggia,volevo preparare anch'io il cibo per gli uccellini ma vola via tutto dai davanzali:-(
      Un abbraccio..di nuovo auguri per il 12..riferirò i tuoi a mio fratello,grazie mille!

      Elimina
  13. Ciao Anna, quante stoffine deliziose, poi i nastri, i bottoni, mi piace tutto
    l'etichette poi meravigliose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina..felice che ti piaccia tutto quanto ^_____^
      Un bacione cara,buona giornata♥

      Elimina
  14. Beautiful...you make wonderful things Anna ..!!...have a Nice day....love Ria...x!

    RispondiElimina
  15. ordine e disordine in continua altalena: come ti capisco! le etichette sono bellissime nella loro semplicità: sempre brava!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lori..anche tu nella stessa barca?..bene,allora mi consolo:-)))
      Un bacione,buona giornata♥

      Elimina
  16. che tentazione....infilare le mani fra quei pizzi e bottoni....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..è vero Glo..si è tentati di infilare le mani..beh..a me piace farlo nella scatola dei bottoni come quando ero bimba:-))
      Un bacione,buona giornata♥

      Elimina
  17. Belíssimas inspirações. Adorei tudo em seu blog. Principalmente esse maravilhoso idioma. Estou aprendendo italiano e vejo que tem muitas palavras ainda para aprender.
    Tenha um ótimo fim de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estou feliz que você gosta deles, tanto meu blog que meu lingua..vedrai você aprende com pressa para escrever e falar em italiano!
      Cumprimentos, bom fim de semana♥

      Elimina
  18. Chissà che meraviglie riuscirai a creare...e il marito che ti prepara la colazione...non c'è modo migliore di iniziare la giornata anche se questa è grigia e fredda. Un abbraccio tesoro. Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Mary,la giornata inizia bene grazie a questo piccolo rituale..ma che freddo in questi giorni:-)
      Un abbraccio cara amica e solito bacetto a Kira♥

      Elimina
  19. Vigi che ti prepara la colazione???? Ohhhh Anna....mica male eh? Mi piacciono un sacco queste foto, come racconti la tua giornata. Per un attimo mi è parso di vederti intenta a cercare questo o quello da abbinare....I tuoi lavori sono incantevoli, lo sai te l'ho detto e sono contenta di averne anche io in casa mia. Un abbraccio a te e a tutta la ciurma. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola...sono viziatella vero?...ma ho preparato la colazione per tanti anni a tutta la ciurma e quindi ora tocca a me;-))
      Per i complimenti che dire se non grazie di cuore..ho anch'io tue creazioni in casa e sono altrettanto incantevoli..per non parlare di quelle mangerecce^__^
      Un abbraccio anche a te e alla tua ciurma..con affetto♥

      Elimina
  20. Quanto ti svegli io mi addormento, ma io adoro la notte ed è la notte che mi porta idee e creatività.
    Belle etichette, belle foto, bello tutto.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Debora...ne abbiamo parlato mille volte,quando io crollo dalla stanchezza tu inizi a produrre e ad avere idee..ecco vedi? sono le 23 ed io già penso al letto mentre tu sarai in gran fermento:-)
      Buon lavoro..un abbraccio stretto stretto♥

      Elimina
  21. ANNA,
    quanti bei materiali: pizzi, merletti,stoffe a fiorellini, ma tu mi fai venire voglia di lavorare!!!!Sono sicura che, come
    comincerai ad assemblare il tutto,verranno fuori dei capolavori! I giacinti in fiore sono incantevoli! Buona domenica
    cara,
    LILIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara...dai su.. allora inizia a lavorareeee!!! :-))
      Un abbraccio stretto stretto! Buon inizio settimana♥

      Elimina
  22. Bellissimo Anna vivere un inizio del quotidiano con te... mentre parlavi del disordine mi veniva in mente il Libro"Ordine/disordine"di De Crescenzo, che nel discordine c'è ordine per noi creative...per ideare, per fantasticare per elaborare. ..
    ma il post a cui hai riferito mi ha fatto venire in mente la lingerie Rossano...mammaaa che ridereeee ricordi??? Hihihihihihihihjjjhhiihihhi un runner scambiato per mutande!!!
    Buon lavoro cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Donatella,come scordare "la lingerie Rossano"?...abbiamo trascorso un pomeriggio in facebook a ridere come matte tutte quante..ahahah..che spasso:-)))
      Sai,il libro di De Crescenzo devo proprio leggerlo! Appena mi do una calmata con gli ordini lo prendo..poi ti dirò!
      Un bacione cara,buon pomeriggio♥

      Elimina
  23. Anna che assortimento di pizzi e bottoni, aspetto con ansia di vedere cosa creerai abbinandoli a quelle stoffine meravigliose! Il profumo dei tuoi giacinti arriva fin qui e porta un preannuncio di primavera! Non se ne può più di freddo e pioggia! Ti abbraccio forte! bacioni Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara è vero..del freddo sono stanca pure io ma per fortuna manca poco e poi...sarà primavera :-)
      Un abbraccio grande grande♥

      Elimina
  24. ma il disordine dove sta? è tutto perfetto...vedessi il mio tavolo quando sono in vena creativa...sei bravissima e sono felice del tuo successo!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Lory..in effetti le foto non rendono bene...ma vedessi dal vivo!!..non ti viene comunque nulla di nuovo,ne sai qualcosa anche tu vero?
      Un bacione cara..e grazie♥

      Elimina
  25. che meraviglia tutto!
    ciao a presto
    Annalisa

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥