.

.

lunedì 1 settembre 2014

Settembre..

...il mese che ho sempre tanto amato e atteso è arrivato..
portandomi però tanta malinconia e la consapevolezza del tempo che passa inesorabile...


Questa strana estate finita prima di iniziare,mi ha fatto riflettere,mi ha dato modo di conoscere persone nuove e speciali che mi sono entrate nel cuore,mi ha regalato emozioni forti e nuova carica... voglia di muovermi,camminare..stancare allo sfinimento il mio corpo..perchè l'energia è tanta..
Però ora la bella stagione sta per finire e mi chiedo come riuscirò ad affrontare l'inverno senza il sole sulla pelle..senza le lunghe camminate in campagna..senza i fiori e i tramonti spettacolari...























..il tempo di una canzone meravigliosa per condividere alcune immagini della mia estate...
Buon Settembre a tutti voi!

Anna


31 commenti:

  1. Anna, ma cosa dici?! La tua energia ti servirà per realizzare tante meraviglie e sono sicura che non ti annoierai! I fiori ci sono anche in inverno, dai.... Magari non crescono così spontanei e rigogliosi però possiamo ugualmente godere dei loro colori e profumi! Io adoro i bulbi invernali! E le passeggiate? Le farai con il piumino addosso! Dai, dai, sii positiva! E poi....ci aspetta una meravigliosa giornata insieme a ottobre!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon Settembre anche a te carissima.
    L'energia che hai accumulato durante l'estate vedrai che ti farà compagnia per tutto l'inverno e poi ... puoi sempre rimirare le splendide foto che hai fatto e vedrai che ti daranno nuova carica.

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, non pensare alla malinconia, il mese di settembre è un ponte che ci porta versi i colori dell'autunno, il quale si prepara ad arrivare.
    Credimi la vita va sempre presa con un sorriso, e pensando quanti hanno dei problemi molto più grandi, e lo vedi sorridere, dunque impariamo da loro perché la vita è troppo belle per viverla con tristezza.
    Ciao con un abbraccio forte e un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Wowww Anna ...!!...what a lot of beautiful flowers ...!!...have a Nice week love Ria...x!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, che belli i fiori che hai fotografato!Sono felice che tu sia bella
    carica di energia, al contrario di me,chissà quante cose belle riuscirai
    a creare.Per quello che riguarda i fiori e le passeggiate sono d'accordo
    con Faby. Un bellissimo settembre anche a te!!!

    RispondiElimina
  6. Anna bentrovata. Sforziamoci di mettere da parte la malinconia che a settembre prende un po' anche me e di guardare avanti fiduciose. Tante belle giornate ci aspettano. I tuoi fiori meravigliosi danno una carica unica. Un abbraccio.
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Annaaaaaa....ohhhh ma che dici.....su su dai, beviti un bel bicchierino del mio grappino e vedrai che la malinconia "sfuma"...ah ah ah.....A parte gli scherzi Anna, in effetti questo tempo incerto, grigio anche nella stagione che solitamente è irradiata dai raggi del sole, sicuramente non aiuta, e anche noi che non amiamo il caldo abbiamo risentito della presenza di troppa pioggia. Ma se guardiamo lo splendore dei tuoi scatti possiamo vedere che comunque la natura il suo lavoro l'ha fatto, donandoci le meraviglie dei suoi fiori, frutti, colori. Il tempo passa, lo so Anna, lo so, e se penso che fra tre mesi anche quest'anno se ne andrà penso ai capelli bianchi in più da tingere che arriveranno :).....ma l'importante è vivere con le persone che amiamo, VERA nostra fonte di forza, gioia, speranza.......e tu hai dei veri tesori intorno a te ♥. Un abbraccio grande. Paola

    RispondiElimina
  8. Bellissime le tue foto! Ti capisco, settembre porta aria di novità ma anche di malinconia. Bisognerebbe riuscire a portare sempre l'estate nel cuore :))

    RispondiElimina
  9. Cara Anna, le tue parole non parlano come le immagini, so che è un momento così...ti abbraccio. Buona settimana e buon settembre a te. Baci. NI

    RispondiElimina
  10. le tue foto hanno reso dei timidi fiori di campo belli come quelli di un giardino...vorrà pur dir qualcosa!
    lori

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia di foto!buon settembre...farai foto splendide e vivrai momenti magici anche durante l'inverno...bacioni simona:)

    RispondiElimina
  12. Foto splendide cara Anna! Si settembre è arrivato ed io ,al contrario di te, mi chiedo come farò a sopportare ancora questo caldo opprimente e non vedo l'ora che arrivi un po' di freddo!!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Cara Anna, mi spiace saperti malinconica...su, su...mi raccomando! La bellezza dei tuoi scatti rivela la magnifica estate che hai trascorso, ma sono certa che anche l' autunno e l' inverno ( che io adoro...) ti regaleranno altrettanti momenti magici.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti voi....so che ci sono cose più importanti e gravi per le quali rattristarsi e so che questo momento "no" passerà..anche grazie a voi:-)))
    Vi abbraccio con affetto♥

    RispondiElimina
  15. Passerà, vedrai passserà, tempo al tempo, aiutati anche tu......
    (te lo dice un'esperta di momenti e momentaci NO!!! NO!!! NO!!!)
    Quandoavrai voglia di vedere fiori e colori, basta sfogliare il tuo blog e rivedere i post, l'ultimo è eccezionale!!!
    Quando avrai voglia di camminare, copriti e vai.......
    Io passeggio anche a Gennaio, basta coprirsi bene e vestirsi a "cipolla" e si prosegue.....
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna, basta guardare questa stupenda carrellata di foto per immagazzinare calore e energia per affrontare il grigiore invernale, buon settembre anche a te.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna, ci fai rivivere l'estate vera con le tue meravigliose immagini.
    un abbaccio

    RispondiElimina
  18. Ben trovata!! deliziose le tue foto.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  19. E mentre ascolto la canzone che hai condiviso, una delle mie preferite che mi fa venire il magone ma che ascolterei di continuo, lascio un commento al tuo stupendo post...
    Ah la vita...quante sorprese riserva, giorni si, giorni no ma ognuno di questi compone la vita di ognuno di noi e sono quasi certa non arriva a caso, quasi come pezzetti di un puzzle che alla fine completeranno un meraviglioso puzzle...
    Un abbraccio che arriva dal cuore.
    Debora

    RispondiElimina
  20. Scusa volevo dire che completeranno un meraviglioso quadro...la mia vena poetica è stata confusa dalla canzone ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna aspetto le foto di fine autunno ...che sicuramente saranno splendide come quelle che hai postato e che riprenderanno gli arancio, i verdi cupi, i verdi più chiari, i marron scuri, i marron dorati che la natura ci riserverà e che passeggiando potrai fotografare...e poi ci saranno quelle bicolore dell'inverno...ciao ciao a presto.

    RispondiElimina
  22. l'estate è la stagione che preferisco...nn questa....mi ricarica e mi arricchisce....pronta per affrontare le altre stagioni a seguire e come la vita bisogna andare avanti e accettare ciò che ci riserva....i tuoi luoghi sono incantevoli.glo

    RispondiElimina
  23. Ciao Anna , io non amo l'estate e per me settembre è il mese che mi porta per mano verso le mie due stagioni preferite , l'autunno in primis e l'inverno. Ma capisco bene la tristezza che provi al finire dell'estate che ami. Ho imparato però che ogni stagione ha qualcosa da offrire , anche se non l'amiamo particolarmente. Io per esempio , non rinuncio alle mie passeggiate nemmeno in inverno , magari più brevi ma cerco di non farmele mancare. Le tue foto , le tue parole sono sempre tanto delicate e belle cara Anna ...Ti abbraccio forte forte. Mirtilla

    RispondiElimina
  24. Ciao Anna, bellissime foto. Anche io adoro l'estate e la spensieratezza che ci avvolge durante le vacanze, tutto ha un ritmo più lento e sereno mentre settembre mi porta sempre tanta tristezza, si riparte con la solita routine, si corre a destra e sinistra e non si godono in pieno le singole giornate. Ma questa è la vita, dobbiamo riuscire a cogliere il meglio di ogni stagione e... non ti preoccupare ci penseremo noi a riscaldare il tuo inverno... anche se virtualmente!
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  25. Anna cara foto spettacolari che raccontano la bellissima estate che hai trascorso, sono certa che l'energia che hai accumulato in questo periodo si moltiplicherà nei prossimi mesi...ci sorprenderai con le tue nuove creazioni e poi...cara amica, da nonna a nonna, ci penseranno le tue nipotine a mandare via la tristezza, a darti calore e tanto tanto amore! Un abbracio! Anna

    RispondiElimina
  26. Ciao Anna post stupendo come sempre...ti abbraccio tanto e tornerò presto :-)

    RispondiElimina
  27. Anch'io attendevo Settembre, un mese per me importante, il tuo post è incantevole, baci, buona serata, Imma...

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna le foto che hai postato sono piene di poesia...il tempo passa veloce e il prossimo mese sarà il mio compleanno...come sono vecchia!!!...io adoro l'autunno i colori i profumi anche le giornate con poco sole...un abbraccio...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  29. Nutrendoti di quello che hai goduto, amato, visto , mia cara e lasciandoti cullare dal dolce sole di settembre!
    Bacio!

    RispondiElimina
  30. Cara Anna,
    Siamo tornati dalle nostre vacanze di 7 giorni in Arizona...
    Tanti auguri per la tua cara mamma! Grandi abbracci da Georgia/USA!
    Mariette

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥