.

.

martedì 17 dicembre 2013

Natale 2013

Questo sarà l'ultimo post dell'anno.
Un anno,per me e la mia famiglia, pieno di eventi..alcuni tristi...altri gioiosi come la nascita di Maddalena (la mia seconda nipotina).
Cercherò di scrivere meno possibile perchè so che siete tutte indaffarate con i preparativi del Natale ma datemi modo di dire alcune cose.
Chiudo il blog in anticipo...pensavo di fare gli auguri a tutti il giorno della vigilia ma ho dovuto prendere questa decisione perchè sono stanca..sono a pezzi e non riesco a seguirvi come vorrei.
Ho lavorato tantissimo...ho spedito gessi profumati,saponi,presine,calze natalizie in lino,secchielli in zinco decorati,decorazioni natalizie,bigliettini,quaderni rivestiti con magnifiche stoffine, appendiabiti in stile shabby..insomma,di tutto e di più...vi chiedete dove sono le foto?
Spedivo senza mai fotografare niente perchè ero talmente presa e agitata da non pensare minimamente che ho un blog!
...e allora ho capito che ci vuole una pausa...devo ancora acquistare alcuni regali,pensare al pranzo di Natale,preparare un pò di biscotti e le caramelle,sistemare casa..insomma..sono in alto mare e manca pochissimo al 25!
Queste le uniche foto che ho scattato in questi giorni:
la ghirlanda per mia figlia,realizzata con un ramo di abete,qualche bacca di biancospino e pizzo bianco...

 ...decorazioni a casa di Alessandra...tutte realizzate da lei a parte le calzette del calendario dell'Avvento che avevo fatto io qualche anno fa...

 ...questa invece è la ghirlanda di casa mia...
 ...e il nostro albero di Natale.
Ho utilizzato le stesse decorazioni dell'anno scorso..ho solo aggiunto qualche cristallo e applicato ai centrini le iniziali di tutti quanti noi...anche di chi non c'è più.

 Ho quasi finito...portate pazienza...
Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che si sono affidate a "La casa di Gaia" per i regali di Natale ma anche tutte quelle che mi hanno commissionato lavori durante l'arco dell'anno...vorrei abbracciare le signore che mi hanno mandato foto dei loro bimbi o dei loro matrimoni con le mie bomboniere...grazie infinite a tutte voi!
Infine,grazie a voi amiche blogger..."per avermi supportato e sopportato" e per esserci sempre...sia quando rido che quando piango! Approfitto per chiedere scusa a Lucia,Sabry e Rosetta per non aver postato i bellissimi regali che mi hanno mandato...ho fatto foto orribili e sfocate...allora rimandiamo a dopo le feste...chissà che,rilassata e riposata(spero)non riesca a fare di meglio.
Però vi ringrazio veramente tanto...ad ogni pacco sentivo il cuore a mille..come quando da bimbi si scoprono,sotto l'albero, i doni portati da Babbo Natale!
Non mi resta che augurare a tutti un SERENO NATALE e BUON ANNO NUOVO...vi abbraccio forte forte forte♥
Dimenticavo:DOMANI E' IL COMPLEANNO DI CHIARA...10 ANNI..AUGURI TESORO DELLA NONNA...TI VOGLIO UN MONDO DI BENE..CI VEDIAMO DOMANI ALLA TUA FESTA♥
Anna

sabato 7 dicembre 2013

Idee regalo per Natale...saponi,gessi profumati e tags brillantinose!

 Eccomi di nuovo tra voi...scusatemi per il post della settimana scorsa ma quando sono giù non riesco a far finta di niente e così finisce che faccio piangere pure voi...dai, se passate di quà vi offro una confezione di scottex in omaggio,ve la meritate..che ne dite?
In questi giorni ho tanto da fare e sono riuscita a distrarmi un pochetto dai pensieri tristi...ho ordini da finire e spedire e poi sono stata invitata a partecipare ad un mercatino natalizio domani, giorno dell'Immacolata.
Allora senza troppe parole vi faccio vedere un pò di cosette preparate: saponi alla lavanda,mughetto e rosa...profumatissimi!
 ...pacchettini di feltro ai quali ho applicato fiocchi e gessi profumati di varie forme...
 ...cuori di gesso impacchettati a festa...
 ...e ancora pacchettini di feltro con angioletti di gesso profumato...questi sono per Renza che me li ha commissionati online e verrà a ritirarli domani al mercatino...non vedo l'ora di conoscerla!
 Ho pensato di preparare anche qualche bigliettino chiudi pacco..un'amica li ha acquistati quasi tutti..questi gli ultimi rimasti.
Approfitto per dire stop agli ordini personalizzati per i regali di Natale...mi spiace ma non riuscirei a fare altri lavori...sbirciate nei miei negozi online (a destra del blog trovate Misshobby e Dawanda)per vedere se trovate qualcosa che vi piace e disponibile subito.
A voi amiche e amici di blog mando un abbraccio grande e auguro buona domenica dell'Immacolata...e grazie per le belle parole che mi avete lasciato nel post precedente..il vostro affetto e sostegno mi è sempre di grande aiuto...sia nei momenti tristi che in quelli felici...siete GRANDI!
Ci sentiamo la prossima settimana,vado a finire i preparativi e poi...a nannaaaa!!!

domenica 1 dicembre 2013

Caro Babbo Natale...

...non ti scrivo una lettera da tanto..l'ultima risale a quando avevo 10 anni...questa che vedi e che riceverai tra qualche giorno, è la letterina che Chiara ti ha scritto ieri.
Io invece scrivo via web sperando che tu riesca ad esaudire qualche mio desiderio.

Sotto all'albero di Natale quest'anno vorrei trovare
una craft room dove poter lavorare in santa pace senza spostare tutto quanto ogni giorno,dove sistemare le mie stoffine in un armadio a vista e pizzi e merletti a portata di mano.

Vorrei una buona connessione..veloce e che non sparisca di punto in bianco lasciandomi senza computer anche per giorni.

Vorrei andare ad abitare in paese..vicino alle mie nipotine, in modo che se c'è bisogno corro da loro in un battibaleno.

Vorrei che nel mondo ci fosse più gente felice...ma anche più buona...e vorrei che non esistessero più "bisognosi" e "randagi"...vorrei una casa per tutti,umani ed animali...vorrei AMORE PER OGNI ESSERE VIVENTE!




...sai cosa ti dico caro Babbo Natale?
Ho chiesto regali troppo "impegnativi e difficili" anche per te,allora,se non riesci ad esaudirli tutti, tieni conto solo di ciò che ti ha chiesto Chiara e ricorda che ha messo anche qualche dono per la sua sorellina...perchè così piccina ancora non sa scrivere.
Però un regalo grande me lo puoi fare...tu che puoi,tu che con la tua slitta arrivi ovunque...porta un abbraccio ai miei cari Lassù...dì loro che mi mancano tanto e mentre ci sei...fai una coccola alla mia Gaia...dicono che è sul Ponte dell'arcobaleno che mi aspetta...dille che per il momento c'è bisogno di me quaggiù  ma che la porto sempre nel cuore,dille che il vuoto che ha lasciato è grande ma non mi sento di colmarlo..anche se so che lei ne gioirebbe...falle tante carezze e accertati che sia felice...poi però,per favore, lasciami un segno...in modo che io capisca.
Caro Babbo Natale,fammi un ultimo dono...veglia sulla mia famiglia e regalami un pò di serenità.
Grazie