.

.

mercoledì 25 settembre 2013

Colori d'Autunno - Colors of Autumn

Siamo entrati ufficialmente nella stagione che amo con tutta me stessa...mi piace l'atmosfera delle prime foschie mattutine, quando tutto è ancora silenzioso e si sentono solo gli uccellini cantare...mi piace gironzolare alla ricerca di bacche e frutti che in questo periodo assumono tonalità calde, che fanno venir voglia di tè e cioccolata, di torte di mele che profumano la casa e plaid morbidi e caldi per coprirci dalle prime frescure.
Ispirata fin da Agosto, avevo realizzato questa pochette tartan, poi l'avevo dimenticata...finchè Misshobby non ha lanciato un contest ispirato proprio all'Autunno e un pò per gioco ho partecipato inviando questa foto...beh, ho vinto con la mia pochette autunnale!
Piccola-grande soddisfazione!

Voglio ora ringraziare tutte le amiche che mi hanno fatto gli auguri in privato per il mio compleanno...
Lunedì 23 ho compiuto 49 anni...
Pensavo di fare un post con qualche foto mia, dei miei capelli "argento" e della cheesecake che ho preparato per la cena in famiglia ma...il tempo è tiranno e non ce l'ho fatta!
Vi lascio con questa composizione di ghiande e bacche messe un pò a caso in una bella pentola vintage di famiglia....
...e ai meravigliosi colori del mio melograno.
Buon proseguimento di settimana, torno ai miei lavori!!!

A presto!
Anna

giovedì 19 settembre 2013

Vita di campagna - Country life

L'autunno è la stagione che più mi piace: il sole riscalda ma non brucia e i colori della natura si riempiono di nuove sfumature... domenica scorsa io e mio marito abbiamo fatto una passeggiata in campagna...avevo bisogno di rilassarmi, di staccare dai lavori che hanno scadenze imminenti...e sono tornata più tranquilla e in pace con me stessa, anche se non vi nascondo che ho pianto...sono i luoghi dove andavamo a passeggiare con Gaia...mi manca da morire la mia patatona!
In questo post niente gessi, bomboniere..niente stoffe..niente di niente...
"solo queste foto che a mio parere sono rilassanti" sperando di farvi cosa gradita!




Vi abbraccio forte!
Anna
PS- avevo dimenticato di comunicare il nome della vincitrice del post precedente..
...l'errore? avevo invertito To... e From...
Piera ...Chiara ha estratto il tuo nome, appena mi dai l'indirizzo ti spedisco i sacchettini di lavanda, grazie a chi ha partecipato! 

martedì 10 settembre 2013

Etichette shabby e bustine di lavanda-Shabby labels and sachets of lavender

Buongiorno a tutti!
Inizio subito chiedendo scusa se non passo quasi più a contraccambiare la visita e a commentare i vostri blog (mi rifarò prima o poi spero)...il problema connessione è diventato un incubo (qualcuno ricorda le tante lamentele di qualche tempo fa?)...diciamo che quà va sempre peggio e non trovo alternative...poi si aggiunge il fatto che ogni tanto devo fare la nonna...e poi i vari ordini di lavori... ma queste ultime due sono cose belle!
Dunque, devo preparare dei gessetti profumati per un bimbo che nascerà a fine Ottobre e dei cuori per una bimba che nasce tra un paio di settimane, tre mobiletti da dipingere per una conoscente e un paralume da fare prima possibile...dimenticavo..e una copertina per Maddy.. quindi devo darmi da fare...mica ho aiutanti io☺☺☺

Mentre aspetto che solidifichi una colata ho pensato di mostrarvi  le etichette con i timbri che ho preparato il mese scorso...non so voi ma io le adoro.
Appena avrò tempo (ma quando?) le pubblicherò nel mio 
shop online dove a breve troverete anche qualche pezzo vintage.
Io continuo ad acquistare dai vari brocanteur di zona ma poi devo per forza liberarmi di qualcosa..in casa non ci si sta più!


...e per restare in tema di timbri...
...pacchettini...
...cuori...
...e bustine (tipo quelle del tè per intenderci)...
il tutto riempito di lavanda!




In un pacchettino c'è un "errore"...terrò conto di chi indovina e poi farò una estrazione casereccia (con la manina fatata di Chiara)e la vincitrice si aggiudicherà un pò di questi profuma biancheria.
In bocca al lupo!!!
Vi abbraccio con affetto
...e un bacione speciale ad un'amica che non ha blog ma che mi segue ed è tanto cara...ciao Amelia...prossimamente vedrai qualcosa di tuo nel mio blog!
Anna

mercoledì 4 settembre 2013

Lavanda, Toile de jouy e sapone handmade

Non mi sembra vero...due post a distanza di qualche giorno...ma se non faccio così non riuscirò mai a farvi vedere tutti i lavori finiti.
Queste sono le ultime bomboniere, spedite nella mattinata.
Sacchettini realizzati in Toile de jouy verde con applicazione superiore in misto lino e merletto.
Io e la futura sposa ne abbiamo parlato a lungo e siamo concordi sul fatto che, oltre a profumare gli armadi, potrebbero essere  carini anche appesi al pomello di un mobile o alla maniglia di una porta.




Come sempre in questi casi, non posso che augurare tanta felicità a questi giovani futuri sposi che pronunceranno il "SI" tra qualche settimana e li ringrazio per avermi affidato la creazione delle loro bomboniere.

 Ora invece vi faccio vedere cosa ho combinato nel periodo in cui ho chiuso il blog per ferie, oltre a finire le bomboniere commissionate.
Mi sono cimentata nel sapone fatto a mano...diciamo che non è perfetto nè come forme nè come colore...in quelli a cuore ho messo, oltre all'essenza pura e biologica, anche qualche semino ma...è diventato marrone...dovrò cambiare tecnica.  
Quà il link del tutorial..anche se io ho fatto qualche piccola modifica: non ho usato alcol (non mi sembra il caso) nè colorante...a dire il vero mi piace il colore naturale del sapone ma ciò non toglie che se trovo quello alimentare lilla...e poi sto aspettando lo stampo apposito per fare dei bei panetti perfetti...vedremo cosa riuscirò a fare!



Carino il timbro per sapone eh? 
Un regalo della mia bambina...ha 29 anni ma per me è sempre la mia bimba..assieme a Chiara e Maddy.
Sparisco per un paio di giorni, devo fare la nonna ma spero di non essere troppo distrutta alla sera e riuscire a farmi il solito giretto dei vostri blog.
Buon proseguimento di settimana...al prossimo post.. ancora a tema lavanda!

Anna

domenica 1 settembre 2013

Bomboniere country chic per Bianca

Ben ritrovate e buon inizio Settembre a tutte!
L'aria è frizzantina, i colori tipicamente settembrini, il sole leggermente offuscato...finalmente il caldo torrido delle scorse settimane è finito.
Il giardino ne è uscito devastato: piante bruciate e senza fiori nonostante le cure assidue, rosai rifiorenti che non ne vogliono sapere di regalarmi un'altra fioritura...gli unici che continuano imperterriti a fiorire sono i Phlox Paniculata... forse perchè son piante 
"di una volta", che parlano di vecchi giardini e profumano di tempi passati...ahhh, questa nostalgia che non mi abbandona mai!!!  
 Vi avevo lasciato con un anticipo di bomboniere: queste sono per il Battesimo di Bianca...la mamma mi ha inviato qualche foto...bellissima, vien voglia di coccolarla e coprirla di baci!

La mamma mi ha dato precise istruzioni: bomboniere in stile Country chic (viste quà), con colori delicati e con tante stoffine diverse...pacchettini di confetti da donare a chi non parteciperà alla cerimonia e cuori personalizzati con confetti all'interno per gli invitati... 
 ...queste invece sono due scatole porta foto rivestite con tessuti inglesi vintage con l'iniziale di Bianca ricamata...una per lei ed una per la madrina...la trovo una bellissima idea!


 Ed infine queste deliziose bottiglie da mettere sui tavoli del ristorante...con un semplice fiore all'interno saranno bellissime..scusate la modestia ragazze ma quando faccio un lavoro che mi piace fatico addirittura a separarmene☺☺☺

 Finita la carrellata di foto e "auto-complimenti" non mi resta che augurare a Bianca una vita gioiosa e colma di amore, ringraziare la mamma e mandarle un abbraccio per la sua simpatia e per essersi affidata a me per le bomboniere del suo tesoro.
A voi care amiche che mi seguite dico invece che mi siete mancate e che al più presto passerò a salutarvi tutte quante...oggi dobbiamo dedicarci al giardinaggio..tagliare l'erba e sistemare le aiuole e se mi rimane tempo vorrei pure rilassarmi un attimino..mah, chissà se ce la faccio!?
Un abbraccio affettuoso e di nuovo "Buon Settembre"

Anna