.

.

mercoledì 24 luglio 2013

Cuori di gesso e sacchettini in sangallo per il Battesimo di Maddy♥

Decisamente in super ritardo...visto che il Battesimo di Maddalena è stato...o mamma mia...quando è stato?...beh, da brava nonnina sto veramente perdendo colpi e non ricordo la data del Battesimo della mia nipotina più piccola...basterebbe andare a fare una piccola ricerca, tipo cercare i bigliettini rimasti?...o anche cercare nel libro delle date importanti ma...non ne ho voglia ragazze...c'è un caldo pazzesco e sto quà seduta al computer cercando di scrivere un post sensato ma non so cosa ne uscirà!
Facciamo che vi lascio alle foto delle bomboniere che ho preparato per Maddy... 
 ...cuori in gesso con angioletto che ho infilato assieme ai confetti, in buste realizzate con carta di gelso, un fiocchetto e una delle mie roselline adorate...mentre per chi non era invitato, un sacchettino in sangallo con cuoricino personalizzato dall'iniziale del nome...


 ...è stata una lavorata ma ne è valsa la pena...mi sembra siano piaciute tanto!
 Rileggendo quanto ho scritto, mi rendo conto che questo post non è granchè...chiedo scusa a tutti ma mi devo ancora "riprendere" anche se provo a far finta di niente...in questi giorni è uscito il mio famoso "lato orso"...so che faccio così in certe situazioni ma poi passa...passa eh? portate solo pazienza!
Approfitto anche per dire che ho problemi con la posta...i commenti arrivano tutti ma purtroppo non tutte le mail personali e pare che anche tante mie non arrivino a destinazione...quindi chiedo scusa se per caso qualcuno aspetta una risposta mai arrivata...volete ritentare? Grazie e grazie anche di essere arrivate fino alla fine di questo post "un pò così"....
Vi abbraccio con affetto...appena ho un attimo di tempo passo da tutte voi!
Anna

martedì 16 luglio 2013

Ringraziamenti, considerazioni e....fiori.

Care amiche, eccomi di nuovo quà...
...non ho parole per ringraziarvi per la sensibilità e l'amicizia che mi avete dimostrato nel post precedente.
Commenti, email, telefonate... persone che passando di quà, hanno scoperto che nella stessa notte non erano gli unici a piangere per un amico peloso e mi hanno lasciato un commento...non consola ma ci si sente meno soli.
Vi ringrazio con tutto il cuore, ho letto e riletto ciò che mi avete scritto e nonostante la tristezza che provo in questi giorni, mi siete state d'aiuto e conforto...GRAZIE GRAZIE GRAZIE...anche alle amiche che mi hanno ricordata nei loro post e a quelle che mi hanno mandato questi link QUA' e QUA'...ho pianto tanto guardandoli ma voglio credere che questa leggenda degli Indiani d'America non sia solo una leggenda ma la realtà!
Il post dedicato alla mia Gaia mi ha dato modo anche di capire chi mi è veramente amica e prova sentimenti e chi invece è solo "piena di sè" e non si preoccupa nemmeno di leggere, lasciando un commento inadeguato e impersonale e uguale per tutte...pensare che ha conosciuto Gaia ed è stata accolta in casa mia con ospitalità e gentilezza..beh, io di amiche così non so che farmene...preferisco chi è passato in silenzio, o per mancanza di parole o perchè non toccato dalla cosa.
 Sto tentando di riorganizzarmi... Gaia era la mia ombra, la mia compagna di giardinaggio, di lavori...era una presenza discreta ed affettuosa, non sapeva parlare ma lo faceva con gli occhi e con il codino...quanto scodinzolava ragazze, era una gioia vederla! Purtroppo tutte le cose belle hanno una fine, ma restano ricordi indimenticabili e meravigliosi e chi, come me, vive o ha vissuto assieme ad una bestiola sa cosa intendo...prima o poi il dolore si attenua e si ricomincia a vivere...dopotutto è ciò che facciamo anche quando scompare un nostro familiare...lo strazio ed il vuoto piano piano si attenuano ma la loro mancanza si percepirà per sempre.



Vi lascio con qualche scatto "fiorito" della settimana scorsa...prometto che dal prossimo post non vi parlerò di tristezza...è una cosa che coinvolge me e la mia famiglia e non è giusto rattristarvi oltre....magari non sarò super allegra ma tornerò
la "nonna Anna" di prima...spero!
Grazie di nuovo a tutte care amiche, vi abbraccio forte forte e con sincero affetto come voi avete fatto con me.
Anna

martedì 9 luglio 2013

♥Dedicato a Gaia♥

3 Gennaio 2002
9 Luglio 2013
 Questa notte ci hai spezzato il cuore e un pezzetto è volato in cielo con te.
Riposa in pace tesoro...cara la mia patatona...ti vogliamo bene, un mondo di bene♥


domenica 7 luglio 2013

Cuori di lavanda e talee di ortensia - Hearts of lavender and hydrangea cuttings

Dopo aver trascorso una settimana che definire "pesante" è dir poco,rieccomi tra voi...è un periodo, diciamo, pieno! 
Ma passiamo a qualcosa di più piacevole...
...le prime foto che vi mostro sono un lavoro commissionatomi da una carissima e simpatica cliente che adora la lavanda e lo stile provenzale...("quà e quà alcuni lavori preparati per Nicoletta tempo fa")...si tratta di cuori imbottiti di lavanda essiccata, confezionati con stoffine romantiche dai toni delicati e merletti, con  l'iniziale a timbro della festeggiata e un piccolo gufetto in argento anticato...e si, perchè Caterina adora i cuori e i gufetti portafortuna.
Oggi è il compleanno di Caterina e Nicoletta ha pensato di preparare un cestino con questi cuori e distribuire un cadeau ad ogni invitato...che bella idea non trovate? 




Approfitto quindi per fare tanti auguri di buon compleanno a Caterina e ringraziare Nicoletta per essersi rivolta a me anche per questo lavoro...grazie di cuore♥   
Ed ora un piccolo tutorial, se così lo si può definire, per fare le talee di Hydrangea...o più semplicemente Ortensia.
Premetto che quasi tutte le piante di Ortensia che ho in giardino sono state fatte con questo semplicissimo e veloce metodo quindi chi non ha pollice verde non si spaventi...non c'è niente di più facile del riprodurre le Ortensie in questo modo.
Prendete un rametto, togliete tutte le foglie tranne le due all'apice, tagliate queste ultime a metà (come vedete in foto) sistemate il rametto in un vaso con terriccio per acidofile mischiato ad un pò di sabbia, comprimete bene, sistematelo all'ombra, annaffiate e tenete sempre umido.
Il prossimo anno avrete una bella piantina di Ortensia già pronta per fiorire quindi sistematela delicatamente in un vaso più grande o in piena terra in ombra o mezz'ombra...annaffiate, annaffiate e riannaffiate...L'Hydrangea non ha tante esigenze ma il terreno deve sempre essere umido.
Se poi le volete azzurre, aggiungete al terreno un pò di solfato di alluminio o una bella manciata di chiodi arrugginiti...da me non funziona, ho tentato e ritentato ma non c'è nulla da fare ma una mia amica riesce benissimo...con mia grande invidia..ahahah!!


Spero di non avervi annoiato...corro ad annaffiare che quà se si salta un giorno il giardino va in tilt!
Un caro abbraccio a tutti, buon proseguimento di giornata e buon inizio settimana!
Anna