.

.

martedì 26 novembre 2013

Manca poco a Natale.....

...ed io sto preparando qualche addobbo per la casa tra un lavoro e l'altro.
Ispirata dai blog norvegesi,ma con scarso risultato per quanto riguarda l'atmosfera,ho realizzato un semplice centrotavola utilizzando un vecchio contenitore in rame,bulbi di giacinto,muschio,mele e tealight rivestite di pizzo...una per ogni domenica dell'Avvento.
Un tocco di rosso ciliegia non manca mai nelle mie decorazioni natalizie,e credo che se dosato bene e assieme al bianco,regali calore e armonia alla casa. 



...qualche fiore di cristallo quà e là...

...e così ne approfitto per mostrarvi i cuori in gesso profumato che sto realizzando in questi giorni...li trovate QUA' e QUA' assieme a tante altre idee regalo per Natale. 


Beh,non sono riuscita a ricreare la magica atmosfera dei blog nordici...casa mia probabilmente non è poi così luminosa ed io non sono granchè per quanto riguarda le "mise en scène"...
Aspettando il Natale vi auguro buon proseguimento di preparativi,lavori e addobbi...
Un abbraccio colmo di affetto a tutti voi!
Anna

35 commenti:

  1. Anna,cara,il tuo centro-tavola e molto bello!immagino il profumo dei narcisi,delle mele e dei gessetti!Un misto di atmosfere di candidi angioletti,pizzi,muschio e cristalli!Questa non è magia?Ti abbraccio,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. amo questi colori, pèr me non è Natale senza il rosso!!!! il tuo centro tavola è molto bello e i gessi incantevoli!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo centro tavola Anna. Belli i colori e gli abbinamenti. L' atmosfera che sei riuscita a creare no è nordica? Che importanza ha? E' unica e magica lo stesso!
    Bellissimi i gessi
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  4. Che begli stampi! Non ne ho ancora trovato così.
    Anch'io mi lascio incantare dal tutto-bianco delle case nordiche, ma poi in casa mia spunta sempre l'intruso... allora a volte mi dico che realizzerò un'ambientazione coloratissima, dove ogni intruso sia a suo agio... e così alla fine non decido mai e tutto è lasciato un po' al caso, specialmente a Natale, quando vengono riesumati addobbi secolari e improbabili babbetti regalati per lo più da mia suocera, oppure i lavoretti realizzati a scuola o all'asilo (ho ancora quelli fatti da me!)... Il risultato è pesantemente kitsch, ma va bene così, perché ogni pezzo, per quanto orribile, racconta una storia e ci fa ritrovare la memoria di famiglia.

    RispondiElimina
  5. Anna sono stupendi questi gessetti,ormai non ti batte più nessuno,sei troppo forte!!
    A piacciono le tue foto,anche perchè detta tra me e te,i tuoi lavori parlano da soli.........e come sottolineava una pubblicità di qualche anno fà........:SONO TROPPO BELLI!! ;D
    Un abbraccio cara amica a prestoooooooo,vado a scaldarmi d'avanti al camino che fa freddino!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Cara Anna, qui vediamo delle belle combinazioni decorose per il Natale più naturale di così non le potevi fare...
    Complimenti di vero cuore cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ciao Anna, complimenti bellissima composizione, molto originale, i cuoricini con gli angioletti sono un amore, bravissima sempre, ci stiamo mobilitando tutte ad adobbare le case per natale, buona continuazione, ciao buona serata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  8. centro tavola stupendo!! quel tocco di rosso unito ai tuoi gessetti profumati mi catapulta nell'atmosfera natalizia che adoro :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  9. dico invece che sei quasi vicino a l'effetto che vuoi dare! magari togliendo qualche pagliuzza scintillante è aggiungendo del nastro in yuta sarebbe piu natural whithe.. i bulbi, le candeline è sopratutto i gessetti hai scelto piu che bene!!!!! bravaaa..i gessetti un amore!

    RispondiElimina
  10. Mmmmm...che bello questo centro tavola, semplice, "pulito", essenziale...bello mi piace proprio.
    Per i gesetti che dire :))))))....li adoro ;).
    Debora

    RispondiElimina
  11. Lovely decorating Anna !!...love from me happy week love Ria...x !

    RispondiElimina
  12. Ma che dici !!!!!!! non saranno uguali ma ci sei vicinissima....un centro tavola così è veramente bello e crea una certa atmosfera. I tuoi cuori sono semplicemente ....stupendi

    RispondiElimina
  13. ciao..bellissimo...aria natalizia... ciao.luigina

    RispondiElimina
  14. Dolcissima Anna, secondo me il tuo centro tavola è in perfetto stile scandy..si dice così adesso? Comunque hai reso benissimo l' idea del Natale. Anche per me, il tocco di rosso a Natale non deve mai mancare e dosato con il bianco lo trovo molto fine. I tuoi gessetti sono splendidi!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il tuo centrotavola e i gessetti, hai reso perfettamente l'atmosfera natalizia!
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Buon proseguimento anche a te... questi preparativi ci piacciono un sacco!! :)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  17. Con queste decorazioni bellissime hai reso perfettamente l'idea del natale Anna....e i gessi ????? Hai sempre tanta grazia nel fare e nel presentare .....Un bacione grande grande.

    RispondiElimina
  18. Ed invece la tua casa ha un'atmosfera bellissima, con un tocco di nordico ed un pizzico di colore.Bellissima

    RispondiElimina
  19. Cara Anna,
    Hai creato un ambiente incantevole Avvento in bianco, rosso e verde. Amo tuoi cuori naturalmente! E perché voglia ricreare un'atmosfera nordica? Si vive in Italia e tu stessi sei piuttosto un artista a creare il tuo magico Natale!
    Abbraccio grande.
    Mariette

    RispondiElimina
  20. Anche a me piacciono le atmosfere norvegesi,spesso guardo le foto con curiosità.....ma sei stata bravissima...mi piace come hai sistemato i bulbi e le mele,un mix di colori azzeccato....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  21. Bellissima ambientazione Anna racchiude tutta la tua creatività, baci, buona giornata, Imma...

    RispondiElimina
  22. Przepiękna dekoracja stołu :)
    Pozdrawiam

    RispondiElimina
  23. Qué maravilla de entrada!
    Felicidades.
    Besitos desde Tenerife

    RispondiElimina
  24. Anna cara hai racchiuso in un centrotavola l'essenza del Natale: semplicità, amore e dolce atmosfera! Le mele rosse sono deliziose e abbracciano le candeline che ci condurranno alla festa più importante dell'anno!
    I tuoi gessetti sono dolcissimi e splendidi come sempre! Un abbraccio! Baci baci Anna

    RispondiElimina
  25. A mio parere invece non ha niente da invidiare all'atmosfera nordica questo tuo centrotavola, molto ma molto carino. Il tocco in rosso è perfetto Anna, è il vero colore del Natale, da sempre. I tuoi gessetti sono incantevoli, saranno un successo ne sono certa. Un bacione grande. Paola

    RispondiElimina
  26. Più che rosso ciliegia mi sembra rosso mela <3 ihihihihh
    e che belli i tuoi gessetti angelici :)))
    Bacio Lieta

    RispondiElimina
  27. Tu casa ya huele a Navidad, todo está precioso.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  28. che bellooooooo…. anche io preparo sempre la corona d'avvento e quelle di ispirazione nordica sono le mie preferite!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  29. io adoro i gessetti e questi a forma di cuore sono deliziosiii

    RispondiElimina
  30. Anna,trovo che il centrotavola è bellissimo,questi due colori sapientemente usati...come hai fatto tu,trasmettono semplicità e grazia!
    Bellissimi i gessetti,complimenti per tutto!
    baciotti!
    Letizia

    RispondiElimina
  31. Anna, ti ho lasciato un e-mail, ciao e rispondimi.Tiziana

    RispondiElimina
  32. Anna ti avevo lasciato un commento e non lo ritrovo più !!! Booooo???!!! Comunque ti avevo scritto che l'atmosfera che hai ricreato a casa tua mi hanno fatto entrare perfettamente nel clima natalizio!!! Ciao

    RispondiElimina
  33. Quante belle cose che stai facendo ... non serve tantissimo qualcosa di bianco e una spruzzo di rosso ed in effetti è già Natale ... chissà che buon profumo le mele ed i bulbi ... un abbraccio grande ... giusi_g

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥