.

.

mercoledì 30 ottobre 2013

Portoncino shabby finito e...la mia streghetta!

Ieri ho finito e montato il portoncino del quale vi parlavo nel post precedente...le foto sono pessime,complice il fatto che oggi è nuvoloso e di conseguenza c'è poca luce...
 4 mani di vernice bianca,una leggerissima shabbata e una bella tirata di straccio con isolante siliconico...è il portoncino d'entrata quindi una protezione particolare ci voleva.
 Una ghirlanda a cuore,una rosa e un'ortensia essiccata,un fiocco di pizzo ed un vecchio lucchetto a dare il benvenuto a chi arriva..poi penseremo alla ghirlanda di Natale.

 Vi assicuro che ha cambiato aspetto al corridoio...ora è più luminoso sia dall'esterno che all'interno...bene, sono talmente soddisfatta che appena posso dipingerò anche tutte le altre porte!
Voi cosa ne pensate?
 Ed ora vi presento la mia streghetta adorata!
Domani è Halloween e,anche se non è una festa nostra,i bimbi si divertono ad andare in giro per il paese a fare "dolcetto o scherzetto?"
Chiara non vede l'ora,Alessandra ha intagliato le zucche che metterà ai lati del portone con le candele all'interno..all'imbrunire le accenderà e poi..via tutti a scherzare e ridere un pò...dimenticavo...anche Maddalena ha il suo cappellino da streghetta eh?

Vi rubo altri 2 minuti poi vi lascio fino alla prossima settimana.
I giorni che verranno saranno particolarmente tristi per alcune persone (io compresa)...
Sentiremo ancor di più la mancanza dei nostri cari,proprio come a Natale...momenti gioiosi alternati a tanta nostalgia..
Se non piove,venerdì sarò al mercatino alla sagra  Sapori d'Autunno di Mesola...non volevo andare quest'anno ma ho bisogno di distrarmi dai pensieri tristi e, vada come vada, almeno là fuori  penso meno!
Se qualcuno abita in zona e vuol venire a trovarmi mi riconoscerà senza problemi...sono l'unica con i capelli lunghi color argento☺
Vi saluto caramente, ci sentiamo la prossima settimana!
Anna

37 commenti:

  1. è venuto molto bene, ma si sa tu sei brava!!! complimenti
    gloria

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Anna, hai fatto un'ottimo lavoro e mi sa proprio che le farai tutte.....se ti conosco un pò. Ma che brava Alessandra, ha tagliato in modo perfetto queste zucche e la tua streghetta preferita farà poca paura, troppo carina dai! Già i prossimi giorni......la tristezza si farà ancora più pesante, l'assenza di chi ci ha solo preceduto diventerà più evidente, ma a Natale ancora di più........Ma come ti ho detto e penso, in qualche modo i nostri cari sono vicini a noi, vegliano su di noi, sempre. Certo, li vorremmo vedere, abbracciare, toccare, riempire di baci, ma tutto questo è solo rimandato a quando si sarà tutti insieme, per sempre. Un bacio e in bocca al lupo per il mercatino. Paola

    RispondiElimina
  3. che bellissimo lavoro hai fatto!
    Condivido.....fai anche le altre :)
    la tua streghetta e' super :)
    buon divertimento
    stefy

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un grandissimo lavoro!!
    E capisco la tua soddisfazione per il risultato:cambia totalmente l'aspetto della casa(come avrai visto dalla mia ...prima e dopo!)
    Auguri per il mercatino: vada come vada è il modo migliore di prenderla!
    Un abbraccio affettuoso
    Dani

    RispondiElimina
  5. Happy halloween darling......love from me...x !

    RispondiElimina
  6. Che lavoro stupendo...troppo bello quel portoncino d'entrata...la ghirlandina...la campanella...tutto, proprio tutto bello...ma la streghetta è proprio speciale, complimnti a lei ed anche ad Alessandra per le meravigliose zucche.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Non è che non ho letto con attenzione cos'hai scritto nel post, anzi, ma ho evitato di commentare lasciando da parte la tristezza, una cosa però l'ho dimenticata "in bocca al lupo per il tuo mercatino" :).
    Debora

    RispondiElimina
  8. Voglio venire anche ioooooooooooo!!Uffi!!
    Anna è bellissimo tutto bianco e shabbato,che lavorone hai fatto,peccato che non hai la foto del prima,ma sono sicura che sarà tutto più luminoso........,ed ora evvai con le altre porte,sei troppo forte tesoro!!
    Ti mando un bacione grande uno a te ed uno alla tua streghetta modella che fa vedere il bellissimo lavoro di Alessandra!!;D
    Un pensiero a chi ci guarda e ci guida da lassù,anche da parte mia!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Anna,hai fatto bene a smontarlo e a ridipingerlo!E' tutta un'altra cosa.Pensa una mia amica aveva le porte così è l'ha levate per comprarle color marrone.Le mie sono lisce senza riquadri e non verrebbero bene.Belle anche le foto della tua dolce streghetta!E' vero i bimbi si divertono.Ti lascio un grande in bocca al lupo per il mercatino!Baci,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  10. Cara Anna,
    La porta con il sopraluce è così bella in questo modo. Anche le zucche intagliate e, naturalmente, quei più piccoli godere di questo. Non hanno idea di quello che è giorno di Ognissanti e quanto ci manca il nostro defunti cari, questo periodo dell'anno... È triste in un modo che Halloween, un 'cult' non-cristiano ha preso il suo posto in tutto il mondo. Per me penso ai nostri speciale angeli che conosciamo per nome!
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  11. Bellissimo lavoro, molto bella anche la ghirlanda... e le zucche!!! in bocca al lupo x il mercatino, un bacio

    RispondiElimina
  12. Brava cara Anna, io non so festeggiare quella festa importata delle americhe, ma festeggerò in silenzio i miei cari defunti come la nostra religione cristiana ce lo ha insegnato.
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. il tuo portoncino è delizioso ... merita la compagnia degli altri ...
    anche a me non piace troppo questa festa importata ...preferisco il momento di preghiera e di raccolta nei cimiteri si una giornata triste come il Natale e se fai il pensiero a coloro che mancano alla nostra vista ... lo sei tutti i giorni
    bella anche la tua ortensia io quest'anno non sono riuscita a salvare neanche un fiore speriamo nella prossima stagione ... ti abbraccio capelli d'argento ... giusi_g

    RispondiElimina
  14. Eh ma che brava che sei..... mi piace molto il nuovo look del portantino!
    un bacio
    Giovanna
    ps: in bocca al lupo per il mercatino!

    RispondiElimina
  15. Ah ma che brava la mia Anna ... :)
    Complimenti x il tuo nuovo portoncino...
    Sicuramente è molto più luminoso,e poi vuoi mettere il bianco?!
    Bianco x tutta la vita,,, ahahaha
    Fai bene a distrarti un po' con il mercatino,non serve molto inasprirsi ed essere tristi
    Viaggiando nei ricordi delle persone a te care,certo sono e rimarranno sempre nel nostro cuore!
    Ti auguro un meraviglioso mercatopoli ^____^
    Un abbraccio a te e la tua dolce metà,ma anche alle tue ragazze.
    Gilda

    RispondiElimina
  16. Bravissima! Sicuramente hai fatto una faticaccia ma ne è valsa la pena! Adoro lo stile shabby ed amo le porte bianche. Tre anni fa ho sostituito tutte le porte in casa per averle bianche.Peccato la lontananza...beate coloro che potranno venire a vedere il tuo meraviglioso banco. Anche il mio piccolo è pronto per festeggiare Halloween. Si vestirà da diavoletto ed andremo alla festa del quartiere. IN merito alla tristezza...purtroppo fanno parte della vita, l 'importante è essere forti e sereni comunque e sempre.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. hai realizzato un otyimo lavoro! chissà quanta pazienza! !!!
    Complimenti!
    Erica

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna cara, hai fatto un ottimo lavoro con la porta. Hai faticato ma ne è valsa la pena.
    Mi spiace per il tuo momento triste. Cerca di non pensarci, pensa a Chiara e Maddalena e sorridi (anche se non è semplice lo so...)
    Baci

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna....mi piace il portoncino, un bellissimo lavoro complimenti....molto chic.....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  20. com'è venuto bene il portoncino, sei bravissima!!! Bello bello. Complimenti anche per gli addobbi stregoneschi, Happy Halloween a tutte voi, spero passiate una serata divertente, ciao

    RispondiElimina
  21. Direi che con una bella ghirlanda grossa fà doppiamente figura! bello il riprisitno..inserirei anche una bella targa decorativa fissa all'invito di entrare con delle regloe di casa..cosi come mi viene in mente ora!
    Buon Halloween

    RispondiElimina
  22. Bello il portoncino, brava come sempre!!! Ci vediamo al mercatino...in bocca al lupo!!! Baci, Simo72

    RispondiElimina
  23. Che bel lavoro hai fatto,e che coraggio,bravissima!
    La ghirlanda mi piace tanto,con quel catenaccio è originalissima...
    Questa sera sarà la festa dei bambini,la tue streghette si divertiranno sicuramente.
    Purtroppo la tristezza fa parte della vita,la cosa importante sono i bei ricordi che le persone che abbiamo amato ci hanno lasciato, noi li portiamo nel cuore,in questo modo saranno sempre vivi.
    Buon mercatino cara Anna!
    Baciotti
    Letizia

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, la tua porta d'ingresso mi piace moltissimo, ghirlanda compresa ;) Bellissima anche la streghetta! Anche Emma oggi è invitata con altre bimbe da un'amichetta e festeggeranno questa festa che a me invece non piace per niente..ma i bimbi sono bimbi, è più che giusto che sfruttino tutte le occasioni per divertirsi..
    Mi associo ai tuoi pensieri dell'ultima parte del post..purtroppo anche la tristezza fa parte della vita, l'importante è riuscire ad intercalarla anche con qualche sorriso!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  25. lavoro fantastico, sei bravissima!!!!!!!!! un abbraccio grande e in bocca al lupo per il mercatino , una carezza alle tue streghette Lory

    RispondiElimina
  26. ciao Anna, complimenti e' uscita benissimo la porta, molto luminosa, hai fatto bene a seguire il tuo intuito, carinissime anche le zucche e la streghetta, buon mercatino almeno ti distrai un po', buone feste a presto rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
  27. verrei volentieri ma siamo troppo lontane!!!!!! sono d'accordo con te sulla tristezza di questi giorni e fai bene a distrarti un pò ...il tuo portoncino???? delizioso a me piacciono molto bianchi ma con l'aria un pò vissuta, complimenti e buon week end

    RispondiElimina
  28. Bellissimo il tuo portoncino...ti mando anche le mie porte?
    Anche per me sarà un we un pò triste e nostalgico, ma che si può fare? La vita purtroppo va così!!
    Bacioni tesoro
    Mary

    RispondiElimina
  29. Bello il portoncino, fai benissimo a dipingere anche le altre porte visto che ti riesce così bene. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  30. Complimenti Anna per il bel lavoro con il portoncino.
    Se Mesola fosse più vicino verrei volentieri a vederti.
    belle le zucche e la streghettina
    Ciaoo Anna un abbraccio e sereno fine settimana.
    Magda

    RispondiElimina
  31. Bellissima la porta shabby e adorabile chiara la streghetta.
    Chissà quanti dolcetti è riuscita a recuperare,

    RispondiElimina
  32. Allora mia cara Anna, prima del portoncino i complimenti vanno tutti alla tua meravigliosa streghetta Chiara ...
    Non oso pensare che bambolina sarà anche la piccola Maddalena con il cappellino ...
    Favolose anche le zucche intagliate di Alessandra.
    Torniamo al tuo portoncino ... hai fatto un lavoro davvero enorme e il risultato ottimo ...
    Sai che amo il legno naturale, ma devo dire che anche così mi piace molto ...rende sicuramente più luminosa la tua entrata e poi ogni tanto si deve cambiare ...
    Ti posso solo dire ...BUON LAVORO se ti cimenterai anche con le altre !!!
    Buon inizio settimana tesoro e a presto
    Con tanto affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  33. Ullallà Anna che bel portoncino!!! per non parlare della bella streghetta che si intravede ;))) Sono sicura che si è divertita tanto a fare dolcetto o scherzetto!!!
    P.s.
    prima o poi riuscirò ad incontrare la fata dai capelli d'argento.........^___^!!!

    RispondiElimina
  34. Sei stata bravissima a fare un lavoro così impegnativo , ti è venuto benissimo e da un tocvo di fresco all'ambiente. La coroncina di benvenuto è bellissima. .....aspetto di vedere cosa metterai per Natale, da curiosona che sono. Un caro abbraccio . Silvia

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥