.

.

mercoledì 4 settembre 2013

Lavanda, Toile de jouy e sapone handmade

Non mi sembra vero...due post a distanza di qualche giorno...ma se non faccio così non riuscirò mai a farvi vedere tutti i lavori finiti.
Queste sono le ultime bomboniere, spedite nella mattinata.
Sacchettini realizzati in Toile de jouy verde con applicazione superiore in misto lino e merletto.
Io e la futura sposa ne abbiamo parlato a lungo e siamo concordi sul fatto che, oltre a profumare gli armadi, potrebbero essere  carini anche appesi al pomello di un mobile o alla maniglia di una porta.




Come sempre in questi casi, non posso che augurare tanta felicità a questi giovani futuri sposi che pronunceranno il "SI" tra qualche settimana e li ringrazio per avermi affidato la creazione delle loro bomboniere.

 Ora invece vi faccio vedere cosa ho combinato nel periodo in cui ho chiuso il blog per ferie, oltre a finire le bomboniere commissionate.
Mi sono cimentata nel sapone fatto a mano...diciamo che non è perfetto nè come forme nè come colore...in quelli a cuore ho messo, oltre all'essenza pura e biologica, anche qualche semino ma...è diventato marrone...dovrò cambiare tecnica.  
Quà il link del tutorial..anche se io ho fatto qualche piccola modifica: non ho usato alcol (non mi sembra il caso) nè colorante...a dire il vero mi piace il colore naturale del sapone ma ciò non toglie che se trovo quello alimentare lilla...e poi sto aspettando lo stampo apposito per fare dei bei panetti perfetti...vedremo cosa riuscirò a fare!



Carino il timbro per sapone eh? 
Un regalo della mia bambina...ha 29 anni ma per me è sempre la mia bimba..assieme a Chiara e Maddy.
Sparisco per un paio di giorni, devo fare la nonna ma spero di non essere troppo distrutta alla sera e riuscire a farmi il solito giretto dei vostri blog.
Buon proseguimento di settimana...al prossimo post.. ancora a tema lavanda!

Anna

36 commenti:

  1. Anna, sei bravissima!!!!!!!! lo sai già ma mi piace ripeterlo, le bomboniere raffinatissime e i saponcini? una vera chicca!!!!! un bacione e buon lavoro da nonna, che credo sia bellissimo!!!!! Lory

    RispondiElimina
  2. Le bomboniere sono molto belle e originali.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Cara Anna un post che è tutto bello, non saprei dove incominciare per dire due parole!
    Ma dico solo che ha veramente l'aria della freschezza...
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Fantastico!!! Le tue creazioni sono meravigliose,perchè vuoi cambiare i saponcini a forma di cuore? Sono molto originali così e insoliti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nadia! Non voglio cambiare i saponi...solo provare a farli un pochino più "fatti bene"...vederemo se ce la faccio.
      Spero tu legga la mia risposta perchè sei no reply e non riesco a risponderti se non in questo modo.
      Un abbraccio
      Anna

      Elimina
    2. Oddio che gaffe....vederemo? Nooo, volevo scrivere VEDREMO..ahhah!!!

      Elimina
  5. Anna i tuoi lavori sono stupendi,ma i miei occhi sono rimasti anche sulle tue stupende saponette,ti prego,fammi un tutorial,voglio provare anche io,che spettacolo,è una cosa che ha sempre attratto la mia attenzione ogni volta che la vedevo,sono stupende,i tuoi lavori sono bellissimi,tu sei bravissima,insomma i miei occhi sono rimasti attaccati al pc.......,che dici provo a staccarli?
    Un bacione tesoro,da oggi in poi ti darò il tormento!!Ha ha ha ha
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Anna....mi stai diventando una vera e propria
    " staccanovista "!! Ma è tutto talmente bello
    e fresco e shabby e profumato........
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  7. Cara Anna,
    Amo tutte le bomboniere ma anche la presentazione en questi casi! Che romantico...
    Un abbraccio grande.
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Cara Anna che belle bomboniere e che bei saponi , li ho fatti anch'io tempo fa, e devo dire che sono davvero molto profumati! peccato non si possa sentire il profumo sul web! ;)
    Un bacio
    Caterina

    RispondiElimina
  9. ma quante cose bellissime che fai----- anche il sapone è una cosa che mi piacerebbe provare ... quante affinità che abbiamo ... complimenti sono adorabili .... un saluto profumatissimo


    buonanotte ... giusi_g

    RispondiElimina
  10. Ciao Complimenti per il profumatissimo post
    buona serata
    Tiziano.

    RispondiElimina
  11. Cara Anna!Sono senza parole!Come sono belle queste bomboniere e anche utili e profumate!Sei la maga della rifinitura e della delicatezza.Quelle bustine .....meravigliose!E che dire di quei saponi.A me piacciono proprio così naturali e con queste forme!Un grande abbraccio e buona permanenza a fare la nonna!Baci anche alle principesse!Rosetta

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna come stai? vedo che hai realizzato tante meraviglie.... dolcissime le bomboniere per Bianca,ma anche le altre tue creazioni non sono da meno.Adesso vado a vedere il tutorial che hai usato per i saponi,piacerebbe anche a me realizzarne alcuni!
    un bacione
    Giovanna
    ps.ma lo sai quante volte ti ho pensata e misono ripromessa di scriverti??? ma poi c'era sempre un poi e alla fine dei arrivata prima tu!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna!!! Che spettacolo riaprire il tuo blog...ci torno dopo tempo e mi trovo subito delle bellissime e raffinatissime bomboniere in toile ( assolutamente da appendere in vista!!!). E poi adesso anche le saponette...bellissime! Così naturali le adoro.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. ¡Maravilloso todo!.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  15. adoro il sapone fatto a mano e questo timbro è una chicca.......e quei sacchettini semplici e per questo molto eleganti mi pacciono molto.glo

    RispondiElimina
  16. Anna BENTORNATA!!! Che fantastiche bomboniere, delicate come solo tu sai fare!!! Un abbraccio e... Non mi sono dimenticata di te!!! <3

    RispondiElimina
  17. Beh c'è poco da dire, o meglio ci sarebbe tanto ma basta dire che hai fatto un lavoro semplicemente fantastico...originale, fine, elegante, curato nei particolari...insomma stupendo lavoro.
    Il sapone trooooppo bello...stupendo anche lo stampino che ti ha regalato tua figlia...del resto se ha il gusto della sua mamma non poteva sbagliare (e sappiamo che ce l'ha :)).
    Debora

    RispondiElimina
  18. ciao Anna, le immagini parlano da sole, tutto stupendo come sempre, complimenti, curato nei minimi dettagli,bellissima la stoffina, auguri agli sposi anche da parte mia,
    i saponi sono un amore, carinissimo il timbro, brava tua figlia a regalartelo, penso che le tue creazioni siano uniche, nemmeno nei negozi trovi cose cosi' belle e particolari, bravissima, ciao buona giornata a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  19. oh wow... Anna cara, mi sorprendo ogni volta della tua creatività raffinatezza ed eleganza!! I sacchetti sono strepitosi, il sapone splendido nella sua irregolarità!!
    Complimenti cara!!

    RispondiElimina
  20. Sei proprio brava: mi piace tutto, anche i saponi striati di marrone: sono così rustici!

    RispondiElimina
  21. Anna tu sei TROPPO brava!!! Tutto bellissimo e raffinato, dalle bomboniere al sapone, che è bellissimo così un po' imperfetto..sa ancora di più di genuino ;)
    Un bacione e buon baby sitting
    paola

    RispondiElimina
  22. Nonna Anna,che belle le bomboniere...ma i saponi ancora di più!!! e non farli perfetti,cosi sono perfetti,irregolari perchè rigorosamente fatti a mano !!!
    abbraccio
    Lieta

    RispondiElimina
  23. Raffinatissime le bomboniere e perfetti così come sono i saponi,handmade e un po' rustici!
    Buone giornate con le tue bimbe!!
    Daniela

    RispondiElimina
  24. Cara Anna , quante cose deliziose ci hai fatto vedere !!!! Mi piacciono tutte . La tua " bambina 2 ha 29 anni ? Il mio " bambino " ne ha 30 !!! Ma saranno sempre i nostri bambini !!!!! Ti abbraccio con tanto affetto.

    RispondiElimina
  25. Anna, ma qui è tutto bello, bello, strabello!!! Strepitose le bomboniere e vogliamo parlare del sapone? Quanto mi piace!!!E non cambiare colore, è bellissima questa tonalità. E poi il profumo di lavanda...il mio preferito!!!
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  26. Cara Anna,
    Buon cumpleanno per la tua Mama!
    Abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  27. Sono deliziose le bomboniere e anche le saponette che invidia, io non so far niente! Ciao, buon w.e.

    RispondiElimina
  28. Sono deliziose le bomboniere e anche le saponette che invidia, io non so far niente! Ciao, buon w.e.

    RispondiElimina
  29. Anna guarda che la tua colf mica è venuta qui.....mi sa che si è persa in qualche spiaggia visto il sole e il gran caldo...ah ah ah! Che magnifiche queste bomboniere, davvero raffinatissime e immagino quanto saranno stati contenti gli sposi. Anche io ho provato a fare il sapone a luglio con la lavanda, seguendo però le spiegazioni del libro on line di Cinzia e Mari. Farò il post (retro permettendo) la prossima settimana. Vado a dare un'occhiata alle spiegazioni che hai seguito tu. Bellissimo lo stampo, eh eh....tale madre tale figlia.....e mi sa pure......tali nipotine!!! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  30. Sei sempre molto raffinata .... Le tue creazioni, dalle tonalità naturali, creano sempre un forte legame alla natura e al fatto a mano... Sempre tanti complimenti!!!)))

    RispondiElimina
  31. Anna cara BENTORNATA! Rientro in grande stile a quanto vedo....non poteva essere altrimenti! Bomboniere fantastiche, raffinate e utili, ummmmmm mi sembra di sentirne il profumo! E che dire del sapone? Hai superato te stessa, il timbro poi...un regalone di tua figlia, un legame madre- figlia che si vede anche dalle piccole cose!
    Un bacione alle piccole! Ti abbraccio! Anna

    RispondiElimina
  32. per me sei sempre brava
    Ottime le bomboniere e i saponi!
    baci

    RispondiElimina
  33. Ciao Anna, piacere di conoscerti! Il tuo blog è bellissimo, ci sono tante cose belle e ti seguirò con piacere.
    A presto
    Emy

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥