.

.

giovedì 8 agosto 2013

Profumo di lavanda....

Chissà se riesco a portarvi un pò di refrigerio con questo post...ehhh, non credo...forse avrei dovuto fotografare i ghiaccini che ho nel freezer...ma non mi sembravano molto attraenti a dire il vero ☺.... 
 Oggi il cielo è leggermente coperto ma il caldo è insopportabile...afa e umidità alle stelle quindi tra un pò chiudo tutto e accendo il condizionatore...


 ...sarò pure viziata ma senza quello non riesco a lavorare, anche se a dire il vero non sopporto le finestre chiuse d'estate...
...non si sentono gli uccellini cantare o il ronzio delle api che si posano sui fiori dei davanzali....ma così è...e se voglio finire tutti i lavori iniziati devo per forza fare un pò di fresco!
 Vedete quel metallo bianco dietro alle rose?
E' un vecchio lavamani in ghisa che ha trovato il maritino..che dite, forse merita qualcosa di meglio di tonno, affettati o bruschette per cena vero? Ma con quest'afa come si fa a mettersi ai fornelli!!!
Tornando al lavatoio, appena troverò il posto per appenderlo ve lo mostrerò per intero...
 ...e che dire di questa splendida Mantide religiosa che se ne stava in mezzo al cespuglio di Hydrangea quercifolia?
Di sicuro io non l'avrei mai vista...ma l'occhio di falco dell'ormai "famoso maritino" mi ha permesso di scattare qualche foto...questa l'unica non sfocata..e che caspita, quando mi ha vista saltava di quà e di là!
 A proposito di Hydrangea...nel post precedente in tante avete fatto i complimenti alle ortensie fotografate...non erano le mie ma quelle di mia figlia...vedeste che meraviglia di cespugli ha in giardino..le mie son niente a confronto.
Approfitto per rispondere a Francy che mi chiedeva come essiccarle: io le metto semplicemente a testa in giù, legate per mazzi, in una stanza non troppo luminosa o in cantina.
Ora vi lascio...il lavoro mi attende!
Bomboniere con la lavanda per un matrimonio,cuoricini romantici per un Battesimo...


 ...e nonostante il caldo nuove idee con i timbri mi frullano per la testa...
  ...vi lascio solo qualche dettaglio, le immagini approfondite tra un paio di settimane.
Care amiche, chiudo il blog per un pò... domani è l'ultimo giorno di lavoro per mio marito,finalmente un pò di ferie anche per lui...non andremo in vacanza.. ma sento la necessità di "staccare la spina", di avere ritmi più tranquilli...di alzarci al mattino quando ne abbiamo voglia e fare qualche passeggiata se per caso rinfresca un pò..niente di chè ma chi mi conosce sa che io sto bene così, non ho bisogno di viaggi...la mia casa è il mio mondo!
Ci risentiamo credo tra 15 giorni...anche se la posta sarà controllata quotidianamente...sempre se funzionerà a dovere...ci si è messa pure lei a farmi sudare sette camicie!
Auguro buone vacanze a tutte le amiche e a chi passa per caso di quà,...buon proseguimento d'estate e buon lavoro a chi invece deve per forza lavorare...e speriamo che la temperatura si abbassi e diventi accettabile...non se ne può più!
Vi abbraccio forte forte♥
Anna 

23 commenti:

  1. Cara Anna,questo tuo post è refrigerante!Un misto di profumi fra lavanda,confetti e rose!Bellissime quelle immagini dei timbrini!In mano a te tutto diventa dolce e romantico!Buon fine agosto!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Enjoy summer Anna !!...here we have also great weather.....i hate to stay in the kitchen.....we eat lots of salades...bread....cheese etc...and things from the oven.....love Ria...x !

    RispondiElimina
  3. I tuoi fiori sono sempre meravigliosi,sembra quasi di essere proprio nel tuo giardino ad ammirarli!!
    Buon lavoro per le tue bomboniere...augurando a tutte noi che rinfreschi un po',di questa afa non se ne può proprio più!!
    Un bacio
    Dani

    RispondiElimina
  4. Io sono tra quelle che continuano a lavorare :( per fortuna che abito vicino al mare ;)!
    Ma veniamo a te...lasciamo perdere quel "delizioso" insetto che mi fa rabbrividire :(((,
    ma quel metallo bianco...VOGLIO VEDERE MEGLIO!!!
    Sigh e sob...aspetterò che torni...
    Buone Vacanze <3
    Lieta

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, che belle foto e che bei timbrini,.
    Ti auguro di vivere al meglio questi giorni di relax nella tua casina.
    Un abbraccio con sorriso Marghe

    RispondiElimina
  6. post profumato e rigenerante per occhi....un piacere ammirare queste foto.glo

    RispondiElimina
  7. Cara Anna é prorio vero, fa veramente caldo e anche fare qualche lavoretto diventa difficile, ma non importa, come dici tu quando si é in vacanza i ritmi son ben diversi e quindi godiamoci queste benedette ferie!
    Un abbraccio grande
    Caterina

    RispondiElimina
  8. Anna tesoro non sapevo dove guardare,bellissime le tue foto,i tuoi fiori,i tuoi lavori,le tue idee,sono un'incanto,spero di vedere il tutto di persona prima o poi,compresa te!!;D
    Buon lavoro amica mia,ho da fare tante cose anche io in casa,ma con questo caldo non ci riesco,mi ritroverò a fare tutto all'ultimo memento!!
    Un bacione e BUONE FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
    Sabry!!
    Ps chiuderò anche io blog per ferie,devo staccare la spina al pc!!;D

    RispondiElimina
  9. Il caldo è micidiale, ma sopportiamo!
    Bellissimi i tuoi lavori, sei sempre molto brava!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Un caldo incredibile anche qui, a milano sta piovendo per fortuna, spriamo arrivi anche da me così poi arriva sicuramnte anche da te :).
    I fiori come sempre stupendi, la mantide anche, ne ho fotografata una anche io una volta ... soo insetti così eleganti.
    I dettagi dei tuoi lavori promettono davvero bene.
    Debora

    RispondiElimina
  11. ciao Anna, sei una lavoratrice indefessa,meno male che oggi si e' rinfrescato un po', e che prossimamente farai una pausa, ti fara' bene e te la meriti, complimenti per i tuoi bellissimi fiori, come sempre ed anche a tua figlia per le ortensie, non sapevo ci fossero anche qui le mantidi, ci vuole un buon occhio per vederle, si mimettizzano bene, complimenti a tuo marito anche per il lavamani che ti ha procurato, aspetto di vederlo bene, anche i lavori delle bomboniere saranno stupendi da quel poco che vedo e conoscendoti, posso immaginare, ciao buone vacanze e buon lavoro, un abbraccio rosa, a presto.)

    RispondiElimina
  12. i tuoi lavori e tuoi fiori sono di pari bellezza!!!!!! riposati e goditi la tua tranquillità, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. se avessi visto io la mantide, sarei svenuta seduta stante....ho i brividi!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  14. Buone vacanza Anna cara, fata dei fiori (per non parlar del resto!)Sì,ho letto che non vai da nessuna parte ma... chi vive in un paradiso come il tuo dove può andare a stare meglio??
    Quindi rilassati, ricariti e sii felice.
    un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  15. Le tue foto ,i tuoi fiori sono carichi di poesia e delicatezza ,come anche i tuoi lavori . Io non ho il condizionatore e davvero la notte non si dorme. La zona notte poi è in mansarda, non ti dico. Il ventilatore è diventato il mio miglior amico / nemico perchè mi distrugge la cervicale ma senza nun ce la fo' !!!! Ti abbraccio cara Anna ,e anch'io, con oggi ferie , esattamente come le tue !!!!

    RispondiElimina
  16. Cara Anna,
    Si dispone di splendidi fiori nel vostro giardino. Oh, qui il calore e l'umidità persiste ancora. E il giardino è troppo inzuppato di lavorare in... Forse il mese prossimo ci sarà fare per essa. Godetevi il vostro tempo libro con tuo marito. Dopo tutti i momenti felice e tristi, questo è buono per rilassarsi e far guarire l'anima.
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  17. Anna cara, che immagini meravigliose e che lavori deliziosi stai realizzando! Ormai so bene quanto amore metti in ciò che fai e per questo tutto risulta delicato ! Io sono al mare e qui è caldissimo , da togliere il fiato! Un abbraccio mia cara ( siccome come ben sai non posso andare al mare mi sto rilassando con l'uncinetto... E tu centri qualcosa con ciò che sto realizzando)! Ciao ^ _ *

    RispondiElimina
  18. Anna che meraviglia i tuoi fiori. Il tuo Boboli mi incanta ogni volta. Come va tesoro? Sai a cosa mi riferisco. Ti penso sempre e Kira ti manda un bacino sul naso!
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  19. Staccata la spinaaaaa? Bene, ora solo dolce far niente...per modo di dire! Goditi la famiglia e soprattutto le dolcissime nipotine! Sono certa che tra una pausa a l'altra dal relax continuerai i tuoi lavori, sposi e bimbi aspettano le tue meravigliose bomboniere! Intanto, al ritorno dal mare, verrò a refrigerarmi nel tuo giardino incantato...!
    BUONE VACANZEEEEEEE! Ti abbraccio! Anna

    RispondiElimina
  20. E' così rilassante curiosare in questo tuo angolino Gaia, le tue creazioni sono bellissime e da tutto quello che si vede qui traspare la tua sensibilità e il tuo amore per l'eleganza. Felice di averti conosciuta. A presto e un abbraccio: Gabriella

    RispondiElimina
  21. Sempre bellissimi i tuoi post,sempre molto delicate le foto.
    Tutto ok?

    RispondiElimina
  22. Come ti capisco,anch'io attendo il calo della temperatura,per tornare a riprendere in mano i "ferri del mestiere".
    Ciao Nadia

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥