.

.

martedì 21 maggio 2013

I fiori di Chiara e i porta confetti shabby di Elisa

Domenica scorsa, Chiara (la mia nipotina più grande) ha fatto la Prima Comunione e questo è il mazzo di fiori che ho preparato come centrotavola...
...fiori di Sambuco, Fiore degli angeli e rose Constance spry...
Vi lascio immaginare il profumo delicato che emanava.
 Per il vaso ho preso ispirazione da Lieta...ho semplicemente incollato ad un vasetto di vetro del pizzo Valencienne e applicato un piccolo fiocco rosa.
La cerimonia è stata molto bella e commovente, Chiara era bellissima nella sua tunica bianca.... e vi risparmio i dettagli sul mio trucco che colava per le lacrime.
...qualche fiore bianco dal mio giardino...cerco di fare del mio meglio per cogliere i dettagli in modo che voi da casa abbiate quasi la sensazione di poterli toccare e odorare.
Sambuco



Rosa canina


Rosa Iceberg

Fiore degli angeli (Philadelphus)

Lillà
Infine, le foto dei sacchettini porta confetti realizzati da Elisa con i gessi a cuore che mi aveva commissionato tempo fa...semplicemente meravigliosi e shabby...bravissima Elisa! 
Che soddisfazione quando con le clienti si instaura un rapporto di fiducia e amicizia al punto di ricevere le foto delle bomboniere...ora attendo che arrivino quelle del matrimonio che si celebrerà il 2 Giugno e approfitto di questo post per augurare alla futura coppia una vita colma di gioia e serenità♥ 
Ora devo lasciarvi...sono arrivata alla fine di questo post a fatica....da ieri ho male ovunque compreso i denti, sono piena di antidolorifici che attenuano appena il dolore ma in compenso mi fa male pure lo stomaco...faccio fatica a stare in piedi ed ho sempre freddo.
Mi prendo qualche giorno di riposo...penserete che sono una lagna e che ne ho sempre una ma...che ci posso fare se ultimamente il peso dei miei quasi 49 si fa sentire?
Vi abbraccio e vi lascio l'anteprima del prossimo post (che farò solo quando starò meglio)...
"I regali di Debora,Rosetta,Liliana,Anna e Amelia"
A presto (spero)
Anna

39 commenti:

  1. bellissimi tutti questi fiori, danno un senso di pace e dolcezza! un bacio

    RispondiElimina
  2. Anna tesoro è tutto così bello......!!
    Il tuo centrotavola i tuoi fiori i sacchetti,oggi mi sono rifatta gli occhi alla grande!!
    Le tue foto sono bellissime,credimi sei riuscita nel tuo intento,sembra di toccarli!!
    Un bacione cara e rimetti presto!!
    Sabry!!
    Ps sono un'acciacco anche io se ti può consolare,ora vado a ritirare le analisi non so se devo operarmi di appendicite,sono giorni che sto a pezzi!!
    Uffiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  3. Ps Tanti tanti AUGURI a Chiara,deve essere stata bellissima!!
    Un bacione da parte mia!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Che foto Anna!!!!!!e cara la mia Nonnina, tu non hai bisogno di nessuna lezione!!! e non parlarmi di lacrime...il prossimo anno tocca ad Alessia...aiuto!!!
    Abbracci abbracci abbracci!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  5. tutto bellissimo,comprso le foto!
    Spero che ti sentirai meglio domani!
    Lu

    RispondiElimina
  6. Auguri per la Comunione della tua nipotina posso immaginare la gioia e l'emozione che avete provato .... le foto dei tuoi fiori e il mazzo sono stupendi vien voglia di allungare la mano e prenderli ... ma non sai che ho appena raccolto delle corolle di sambuco sono stupende mi piacciono tantissimo perchp sembrano un piccolo universo di stelline ... spero ti passi il mal di denti è insopportabile io di solito prendo dell bustine che sono miracolose passa subito il dolore ...
    un abbraccio
    giusi_g

    RispondiElimina
  7. Anna quante cose belle! La festa prima di tutto (tanti auguri a Chiara!), poi i fiori e le bomboniere..Mi dispiace che tu stia male..se ti può consolare, ora che mi sono ripresa dall'influenza, mi è venuto un gran mal di testa da cervicale. Ho deciso che mi cambierò nome e diventerò Giobbe ;)
    A parte gli scherzi, ti auguro di rimetterti al più presto!
    Un grosso bacio
    paola

    RispondiElimina
  8. che foto bellissime! I fiori sono uno spettacolo della natura, il vaso è delizioso, i gessetti fanno un figurone. Che altro dire? Riguardati e guarisci presto!
    Annamaria
    cuorieperline

    RispondiElimina
  9. Anna....ma come stai?I fiori sono meravigliosi e tanti auguri alla piccola Chiara!Dai vedi di non fare niente,riposarti, rimetterti perchè ti vogliamo in forma, ok!!Un abbraccio Micol

    RispondiElimina
  10. Sei sempre ELEGANTE E RAFFINATA in tutto ciò che realizzi...Complimenti davvero e auguri alla piccola Chiara...

    RispondiElimina
  11. Love Ria...xxx...great flowers...nice gifts !!

    RispondiElimina
  12. Il centrotavola che hai composto mi ha lasciata li a guardarlo per un bel pò...voglio quelle rose :)))))...le cercherò perchè sono fantastiche.
    Mi spiace tu sia messa così...io da ieri sono messa uguale con i soliti problemi...e per fortuna in primavera si rinasce :).
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  13. I tuoi 49 anni? E io che dovrei dire allora! Splendido quel vaso con quei fiori, davvero bellissimo. Splendidi anche i sacchettini per la futura sposa. Dai un bel bacione alle tue nipotine e auguri. Paola

    RispondiElimina
  14. Tutto meravoglioso, il vaso con i fiori rivestito di pizzo, i fiori spettacolari del tuo giardino incantato,peccato non si possano raccolgiere! Complimenti per le bomboniere, molto raffinate! Anna cara ora prenditi un pò di tempo per te, riposati, goditi le nipotine e rilassati ammirando la natura che ti circonda e mi raccomando, ritorna più in forma che mai!
    Auguroni a Chiara per la sua Prima Comunione, che emozione! L'hai trasmessa anche a me! Ti abbraccio, baci baci Anna

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia... fine , raffinato ed elegante allo stesso tempo, hai fatto un bellissimo lavoro..avranno apprezzato sicuramente.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia la composizione floreale che hai fatto ed il vasetto è un vero amore. Quando vedo i fiori del tuo giardino rimango sempre incantata. E che dire dei sacchettini con i tuoi splendidi gessetti? Troppo belli, renderanno il matrimonio indimenticabile! Auguri anche alla tua nipotina ed a te per una buona guarigione!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. Anna,innanzitutto... tanti auguri alla tua nipotina Chiara!
    Dal vaso di fiori si percepisce benissimo quanto amore avete messo nell'organizzare un giorno così importante...il primo incontro con Gesù!
    I sacchettini sono molto belli nella loro semplicità!
    I tuoi fiori sono un incanto,ho quasi la sensazione di percepirne il profumo!
    Non è che i tuoi acciacchi sono dovuti alle super pulizie?A me succede!
    Baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
  18. Ara Anna,
    ragazza ancora... devi prendere un resto e altrettanto astenersi. Con un peso di quasi 49 si dice così qualcosa. Il partito die communione era ovviamente molto molto bella, con tali fiori belle e fragrante. Un sogno! E le lacrime di gioia... che dice qualcosa circa il tuo cuore.
    Ti auguro tutto il meglio e mangias bene e riposare un po'.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna, magnifico il bouquet, il vasetto e' molto elegante e sta benissimo complimenti sei sempre bravissima, chissa' Chiara come sara' stata contenta ed emozionata, io lo ero all'epoca preistorica, si usavano ancora i vestiti tipo da sposa, i tuoi fiori sono sempre stupendi, mai visto il sambuco, bellissimo, sai che anche a me e' saltato fuori il mal di denti, un'infiammazione generale, odio prendere tutte quelle pastiglie, auguroni speriamo che ci passi alla svelta, dimenticavo le bomboniere, tutto bello qui, ciao buona giornata rosa.))

    RispondiElimina
  20. Cara Anna credimi sono rimasto incantato! Di fronte a tanta bellezza.
    Non credo di trovare parole che possano apprezzare di più questi bellissimi lavori.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Anna cara, ma come fai ad avere dei fiori così belli?sono semplicemente meravigliosi!grazie a tutti per gli apprezzamenti sui miei porta confetti...sono commossa!!spero che ti riprenderai presto Anna, vedrai che appena arriverà il bel tempo (e sarebbe ora) sarai in formissima!un bacione!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara Anna! Come prima cosa AUGURI alla tua nipotina, immagino l'emozione che avrai provato! Mi spiace sapere che non stai bene e che sei piena di antidolorifici (io odio le medicine ma a volte non se ne può fare a meno)! Riposa e torna più in forma che mai! Che meraviglia i tuoi fiori come sempre mi regalano serenità , tranquillità ! Ti abbraccio forte e... Al prossimo post!

    RispondiElimina
  23. Che splendore tutto quanto, complimenti di cuore e spero che tu stia meglio.

    RispondiElimina
  24. Cara Anna,non potevi scegliere fiori e vasetto più bello e delicato per simboleggiare la bellezza dell'animo di Chiara!Auguri a questa dolce fanciulla che assomiglia tanto alla nonna!I fiori del tuo giardino ti rispecchiano come i cuori delle bomboniere!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  25. mamma mia che meraviglia di fiori!!!!!!! auguri alla piccola Chiara, fortunata ad avere una nonna speciale come te!!!!!!! ti auguro di rimetterti subito, ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  26. Tutto stupendo come sempre un centrotavola molto molto bello, auguri alla tua nipotina, a te auguro di rimetterti in forze al più presto, anche io giorni fa ho avuto gli stessi disturbi,un abbraccio, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  27. Un bellissimo centrotavola... Lieta in materia di fiori è un'ottima ispirazione..
    spero sia passati i tuoi acciacchi...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  28. che meraviglie!!!!complimetissimi!
    Marika

    RispondiElimina
  29. che romanticherie , bellissimo tutto!!!

    RispondiElimina
  30. delicatissimo questo centrotavola....che brava che sei! riguardati per carità non ti curare del blog tanto noi siamo sempre qui ad attenderti!
    auguri a Chiara e un bacione!
    Giovanna

    RispondiElimina
  31. DELICATO, BELLO, PIENO D'AMORE, teneri!! Un giardino pieno d'amore, e delicatezza, un dettaglio che non si dimentica mai, perché le belle cose, restano per sempre, nei nostri cuori i belli ricordi
    baci grande per voi, la bella gaia e le nipote.

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia...molto bello...poi, sai vero??? Noi ci siamo! BACIO! NI

    RispondiElimina

  33. ¸.•°❤❤⊱彡

    Buquê de flores maravilhoso e delicado.
    Perfumado e perfeito no vaso de rendas.

    Bom fim de semana!
    彡❤❤ Beijinhos do Brasil.

    RispondiElimina
  34. Che meraviglia questa composizione...
    E il lavoretto che vedo a fine post mi ispira un sacco!!!
    Mi raccomando, riguardati!!!
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  35. QUE HERMOSAS LAS FLORES.
    PRECIOSISIMAS!!!
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  36. Stupende fotografie!! Un abbraccio...ciao

    RispondiElimina
  37. una composizione delicatissima, che profumino, amo i fiori <3 delicatissimo anche il vasetto, tempo fa ne ho fatti diversi si prestano anche come portacandeline :) un bacione!!

    RispondiElimina
  38. Cara ANNA,
    il giorno della prima comunione è un giorno bellissimo,come bellissimo è anche il
    vasetto centrotavola:che fiori stupendi!!!!Cos'è quella magnifica nuvola bianca? Non ho
    mai visto fiori così delicati:sei una giardiniera nata,fai un salto anche da me,dai!
    Buona domenica cara e ancora tanti auguri!
    LILIANA

    RispondiElimina
  39. Ciao Anna come stai? ho letto che hai un pò di acciacchi, ma sei ancora giovane dai...
    Complimenti per il bel lavoro del vaso, ti rubo l'idea, posso?? ho un vasetto bruttino ma ha l'imboccatura piccola per pochi fiori, e questa idea mi piace.
    Ciaooo e buon e caloroso (non tanto speriamo)fine settimana.
    Un abbraccio Magda
    P.s. auguri alla nipotina per la comunione

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥