.

.

venerdì 3 agosto 2012

Holly Hobbie e....meritate ferie!

 Buon venerdì!
Come tutte le anime sognatrici, anch'io ogni tanto tiro fuori la bambina che c'è in me e questo è il risultato...una carinissima sacca porta biancheria o pigiama o...quello che fa più comodo metterci...con stampa Holly Hobbie, stoffine americane e un bel giro di pizzo attorno.
La stampa Holly Hobbie è su un pezzo di lino vintage che purtroppo sto esaurendo, chissà dove ne troverò altro poi?! 
Questo è il mio secondo tentativo, il primo era un cuscino natalizio dell'anno scorso che però ho regalato prima di fotografare...immagino tutte sappiate come stampare su stoffa ma eventualmente andate da Cinzia ...c'è il tutorial completo e dettagliato come solo lei può fare!
Questo lavoro mi ha riportata a quando ero bambina...a Settembre io e mio fratello andavamo a Ferrara con mamma e papà a comperare l'occorrente per la scuola..cartelle, matite, astucci, quaderni e diari..ricordo la gioia che provavo davanti a tutto quell'assortimento...ho sempre amato il mondo della cancelleria!
Bei tempi ragazze!!!!...e poi la scuola iniziava il primo Ottobre...chi di voi lo ricorda?
Meglio tornare con i piedi per terra...quindi vi dico che mio marito è ufficialmente in ferie da questa sera!
Vacanze super meritate perchè l'anno scorso non ha fatto nemmeno una giornata di riposo e dopo tanto duro lavoro quindici giorni sono anche pochetti a dire il vero!



Sto cercando di riordinare e pulire casa in modo da non stressarlo con "spostati di là" o..."non è che hai voglia di andare in giardino mentre pulisco?"...anche perchè, lui non lo sa ma...domani deve portarmi a prendere( da amici che lo scartano...mah!) un tavolo con sedie che se è come lo ricordo, shabbato viene una meraviglia!
Per il resto vedrò di farlo riposare, non andremo da nessuna parte...ci godiamo casa e giardino con la nostra Gaia (troppo vecchietta per viaggiare)...e la suocera che rompe...ahahah, scusate ma mi sto rendendo conto della suola che vi sto propinando quindi vi lascio dicendovi che verrò a visitarvi ma non commenterò,ci vuole un sacco di tempo con la chiavetta e vorrei dedicarmi al mio maritino una volta tanto!
Quando torno spero di riuscire a farvi vedere quello che ho combinato la settimana scorsa...vi dico solo che ho cambiato colore a...non ai capelli di sicuro..ahahah!!!
Vi lascio con Gaia...beh, per avere 10 anni non se li porta mica male no?
A presto e..BUON WEEKEND...questa volta non faccio la gaffe di lunedì vero?

Anna

50 commenti:

  1. Stupenda!!!!
    la tua sacca portabiancheria mi piace tantissimo!!!
    Buone ferie a te e a tuo marito in assoluto relax!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Piękny woreczek, znowu w ulubionym niebieskim kolorze.
    Miłego wypoczynku.
    Pozdrawiam gorąco :)

    RispondiElimina
  3. Si ricordo la scuola che iniziava il primo ottobre e anche quanderni e cartelline con la stampa Holly Hobbies
    Goditi questi giorni di vacanza del tuo maritino (che lo chiami ancora così dopo tanti anni di matrimonio è bellissimo) con la Gaia
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. anche io avevo i quaderni e le cartelline di holly hobbie quando la scuola cominciava il 1 di ottobre...che ricordi.. la tua sacca è bellissima e fai bene a goderti le vacanze con il tuo amore....ti abbraccio forte forte Lory.

    RispondiElimina
  5. cara Anna, noi che siamo coetanee abbiamo gli stessi ricordi...avevo tutta la linea Holly hobbie e aspettavo l'inizio della scuola per comprare i quaderni e il diario!
    Grazie per avermi citata :D
    Godetevi le ferie, con Gaia che è sempre un amore...speriamo che il caldo ci dia una tregua!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna ti lascio un caro saluto e buone serene vacanze
    Tiziano

    RispondiElimina
  7. Holly Hobbie quanto mi piaceva,e mi piace tutt'ora!!
    Deliziosa la tua sacca,che bei ricordi!!;D
    Proprio ieri mentre sono andata a trovare un'amica che ha appena partorito,ho visto la bambina con una maglietta di Holly Hobbie,gli ho detto..... la voglio anche iooooooo!!;DDDD
    Sei grande!!
    Buon riposo cara,ti abbraccio e abbraccio anche la bellissima Gaia!!;))))
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Adoro Holly Hobbie!! E' dei miei tempi...
    Anch'io passerò le ferie in giardino, abbiamo appena montato una piscina... e sono contenta così. I vicini ovvero suocera e cognati sono un po' invadenti ma sopportiamo...
    Buona estate e teniamoci compagnia!!
    Livia

    RispondiElimina
  9. What a cute little bag and what a great picture of Gaia. Have a nice friday.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  10. Anche con questa sacca hai rivelato la tua immensa bravura! Sei strepitosa. Goditi la tua famiglia e la tua dolce Gaia...in quanto alla suocera, consolati perchè ognuno ha la sua croce! Buone vacanze.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  11. Mi sono ricordata pure io di Holly Hobbie, quando anche per me le scuole iniziavano il primo ottobre e nella cancelleria si trovavano quaderni, diari e quant'altro, la sacca che hai realizzato è bellissima,goditi le ferie di tuo marito con Gaia e in quanto alla suocera, non disperare anche io ho le mie croci, portiamo pazienza,un caro abbraccio, Imma...

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il sacchettino di Holly Hobbie.
    Le mie vacanze sono già finite,aimè,divertimento fino alla fine con la mia famiglia e naturalmente con Kina, che per la prima volta ha calpestato la sabbia e visto il mare.
    Un caro abbraccio da Tiziana

    RispondiElimina
  13. Che bello il tuo lavoro...ma sai che io se dovessi stampare su stoffa mi sentirei impedita...non so ho la sensazione sia una cosa troppo difficile per me.
    In ogni caso mi piace proprio il tuo lavoro...mi fa pensare alla bambolina finita in bocca di heidi..........
    Debora

    RispondiElimina
  14. è delizioso il tuo blog! :)


    sul mio blog è online la "TRIBU’ COLLECTION" …con i bracciali must have 2012! ;)
    ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Devo provare anche io ma se è come il pc....ADDIOOOO! Deliziosa questa sacca e mi sa che la tua nipotina prima o poi te la piglia. Anche io mi fermo per un pò. Pure io ho l'omo a casa, spaparanzato sul divano che guarda le olimpiati.....calcio, olimpiadi...che.....! La tua Gaia sta una meraviglia, gioca pure con il pallone, io manco mi ci metto che mi parte nà rotula...ahahah! Suocera? Tesssssssoro sai come la pensavo e PENSO, visto come mi ritrovo! Tieni duro cara, nessuno ti capisce meglio di me! Perchè non ti informi per la prossima partenza dello Shuttle e gli prenoti un posto? hihihi. Un bacione e BUONE VACANZEEEEEEE! Paola

    RispondiElimina
  16. Sweet Gaia.....lovely weekend darling......xxx...

    RispondiElimina
  17. La tua Gaia è una meraviglia, e i suoi anni se li porta bene. Questa sacca è proprio bella, e la bambolina mi ricorda la mia infanzia....io andavo alla Upim (te la ricordi?), era l'unico momento in cui ci permettevamo il lusso di fare una "spesona" per la scuola.....la cancelleria aveva un odore inconfondibile, adesso con l'Ipercoop nemmeno l'odore delle cose per la scuola è più lo stesso...uff, sarà sto caldo, oltre che logorroica pure lamentosa...Ci sentiamo un po' più avanti. Un bacio. Eli

    RispondiElimina
  18. Che bella questa sacca, molto romantica.... mi ricorda l'asilo e l'infanzia..... un bacione al musetto.
    Simo

    RispondiElimina
  19. la sacca è stupenda...oh quanto ho amato (e ancora amo) Holly Hobbie! certo che mi ricordo la scuola che iniziava il 1° di ottobre quando era già autunno e faceva freschino e non come le temperature dei "tempi moderni" ......!!! ti auguro un buon riposo assieme al maritino
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  20. Con questa sacca ci hai riportate indietro negli anni,è bella e romantica!
    Sai anche a me piacerebbe provare a stampare,ma ho l'impressione che è troppo difficile,andrò a visitare il blog che hai suggerito.
    Gaia è un tesorone,strapazzala di coccole un po' da parte mia.
    Goditi tuo marito,
    serene vacanze,
    a presto,.

    Letizia

    RispondiElimina
  21. Adoro Holly Hobbie...la tua sacca è una meraviglia e l'altra meraviglia è la cagnolona Gaia, un vero tesoro!
    Buone vacanze riposanti a te e al tuo maritino!
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  22. Anche a me Holly Hobbie ricorda quando ero piccola... buone vacanze e buon riposo!! Elisa

    RispondiElimina
  23. sempre bella la tua Gaia...ma anche la borsa!
    Baci e rilassati

    RispondiElimina
  24. Sei una brava bambina!! felice fine settimana a te...ciao

    RispondiElimina
  25. Ah che bello! Io ero una fan di holly hobbie e sarah kay! Poi la dolcezza dei colori che hai usato rende giustizia al tenero disegno stampato. Bellissimo davvero, mi hai riportata indietro di qualche anno, l'odore delle gomme da cancellare nuove nuove... gli acquisti per la scuola durante le vacanze... mmm... bei ricordi.
    baci, Liliana

    RispondiElimina
  26. Un "caldo" saluto parto per le vacanze ci scriviamo a settembre.Ciaooooo!!!Violeta

    RispondiElimina
  27. ciao, sono passata di qua di rimando da un'altro blog...intanto complimenti per i tuoi lavori...sono bellissimi...mi sono gustata tutto il tuo blog....Grazie per il post di swee noel e di credere in noi....a volte ho paura di aver intrapreso una cosa più grossa delle nostre forze ma penso che se potrà servire per una buona causa ci si prova......fra le righe che ho letto direi che abiti nella bassa ferrarese?.....io abito in quella zona che a Modena definiscono bassa Modenese al suo confine....e che ora i modenesi guardano un pò con aria indisonente.....e mi sono ritrovata in molti tue parole....come in questo post....a parte la suocera.......Sono contenta di averti scoperto.A presto.Glo

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna c'e' un orso bianco che vuole trasferirsi in Emilia,vien a dargli un'occhiata se ti va,baci !

    RispondiElimina
  29. COMPLIMENTI per i 300 followers!!! e poi...1 ottobre inizio scuola!!! ceeerto che mi ricordo! il profumo della cancelleria è inconfondibile,quando vado in cartoleria a comprare i quaderni per Alessia e Eleonora,torno indietro nel tempo!!!Buone vacanze e buon maritino!!!
    baci e abbracci lieta

    RispondiElimina
  30. Anna grazie del bel commento lasciato da me, io mi ricordo bene il 1 ottobre, mi sono anche sposata,e per la gioia dei bambini che erano al matrimonio...marinato subito il primo giorno:-))
    Buona vacanza anche se a casa, e una carezza a Gaia.
    Ciao e un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  31. Anna grazie del bel commento lasciato da me, io mi ricordo bene il 1 ottobre, mi sono anche sposata,e per la gioia dei bambini che erano al matrimonio...marinato subito il primo giorno:-))
    Buona vacanza anche se a casa, e una carezza a Gaia.
    Ciao e un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  32. Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni ti seguo con piacere!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  33. Sono stupende queste stoffe ed i merletti, i sacchettini sono davvero deliziosi.
    Un abbraccio e buone vacanze.
    Gabry

    RispondiElimina
  34. ho trovato uno dei tuoi pelosoni nel mio blog.....baci.glo

    RispondiElimina
  35. Ci siamo …. è ora di andare in vacanza, non importa dove, ma con chi, la tua, insieme ai tuoi cari sarà sicuramente fantastica, ti godrai un po’ di più la tranquillità del tuo magico giardino , mentre riposi, tra le coccole della tua famiglia non dimenticare di usare il tuo clic …. i tuoi fiori ci mancheranno!
    Dolcissima la sacca con i colori del cielo!
    Ti abbraccio! Una coccola a Gaia, è così tenera!
    BUONE VACANZEEEE!!!!! Anna

    RispondiElimina
  36. Grazie Anna per esserti unita al mio blog, l'ho fatto anch'io.
    Ti auguro un buon proseguimento di settimana e vacanza.
    un abbraccio e buonanotte!!
    Magda

    RispondiElimina
  37. Holly Hobbie, ricordi di noi fanciulle romantiche..Dolcissima questa sacca!
    Bacio!

    RispondiElimina
  38. Cara Anna,sono ritornata!Che caldo da morire anche alla casetta!Spero che tu stia passando delle ore tranquille con la tua dolce metà,magari facendo un giretto in quei negozi da te tanto amati!Come mi sarebbe piaciuto se potevate venire in vacanza quà!Forse insieme avremmo sopportato meglio il caldo.Holly-hobbie è anche nei miei ricordi,io ho dei sottobicchieri,un grembiule,una tendina e dei quaderni!Che soggetto dolcissimo!Una carezza a Gaia,un abbraccio a te e Vigi anche da parte di Massimo!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  39. Anna,sono ancora io dimenticavo:congratulazioni per aver superato i 300 follower:li meriti tutti!Ariciao!Rosetta

    RispondiElimina
  40. È incantevole! Buon riposo Anna!

    * E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei monti, ed i grandi flutti del mare, ed il lungo corso dei fiumi, e l'immensità dell'Oceano, ed il volgere degli astri... e si dimenticano di se medesimi. (Sant'Agostino)

    * La ricchezza assomiglia all'acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete. (Arthur Schopenhauer)

    Splendida domenica per te! Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  41. Anna cara, buone vacanze e felice Ferragosto a tutti voi!
    Silvia

    RispondiElimina
  42. Bellissima quella sacca di holly hobby sembra tantissimo a sarah kay!!!
    VISITAMI:
    CHAMILITA CREATIVA!!!
    :) :)

    RispondiElimina
  43. ciao sei bravissima... ho visto dal vivo tante cosine fatte dalle tue manine.... a presto lu.

    RispondiElimina
  44. Ma quando torni? Io intanto continuo a farmi un giro sul tuo blog, ha proposito ho "postato" le foto di Kina sul mio blog, era un amore a due mesi, ora a 10 , lo è ancora di più.
    Un abbraccio da Tiziana.

    RispondiElimina
  45. Cara Anna, quanto mi hai fatto tornare indietro nel tempo!! Anche io ho sempre avuto un debole per quaderni, matite, cancelleria in genere (...anche adesso, se è per questo!) e poi Holly Hobbie era una delle mie preferite in assoluto! Il tuo blog mi è piaciuto immediatamente e da oggi ti seguirò con piacere! Se vorrai passare da me, al tuo ritorno, mi farai molto piacere!
    A presto
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
  46. ciao grazie per il commento ma quella brava sei tu!!!! è per fare queste cosine la notte......eh!! cosa ci posso fare se la mia testa e un pò pazzerella..baci a presto lu.

    RispondiElimina
  47. Adoravo Holly!!!!! Buon proseguimento di vacanze allora e speriamo che dove sei tu faccia un po' più fresco !!!!!
    Un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  48. Ciao carissima, ad ammirare la tua Holly Hobbye son ritornata bambina!
    Anch'io come te amavo e amo tutt'ora, lo confesso, il mondo della cancelleria, coi suoi profumi unici, tant'è che quando posso faccio incetta di articoli come matite, gommine profumate, e via dicendo...
    Ti auguro buon proseguimento delle meritate vacanze e a presto, Titty.

    RispondiElimina
  49. ´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
    ´´¶´´´´´´´´¶´´¶´´´´´´´´ ¶
    ´¶´´´´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´ ¶
    ¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
    ´¶´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´ ¶´´ ¶´´´´´´´¶
    ´´´¶´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´ ´¶¶´´´´´´´´´´¶
    ´´´´´¶´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´¶´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´¶´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´¶´´¶´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´´¶¶´´`´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´ ¶
    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´¶

    Buona domenica!!!♥♥♥ ¡¡Feliz domingo!!!!♥♥♥
    MIRTA ♪☺

    RispondiElimina
  50. oddio!! Tutto è bellissimo, e molto tenero!! Ma vedere a la bellw Gaia con quel balòn!! Ma che bella, ho voglia di baciarla, io ho questo problema, mi piace dare dei baci ai cani nel tartufo hahaha, mi madre se arrabia con me, ma questo è più forte di me, è come mostrarli il mio amore per loro. Anche Lìa ha giocato con un balòn non suo, adesso devo andare a comprare un'altro per il picino poverino, grazie a Dio non ha pianto quando la mìa Bebita lo ha rotto.
    Tanti baci8 Io ero fuori città, per questa raggione non ti venivo a trovare) sai che mi piace tanto visitarti, hai delle belle cose, che fanno sognare ai bei posti della vita. BAci ed abbracci di cuore

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥