.

.

giovedì 29 settembre 2011

Cuscini per Lu...scambio regali di Natale!

Eccomi di nuovo...in questi giorni ho iniziato le pulizie autunnali( anche se l'autunno tarda un pò a farsi sentire!)...quindi ho tolto tende, pulito le finestre, gli armadi....ma oggi pomeriggio mi sono fermata...ho finalmente avuto "l'illuminazione" per i cuscini di Lu! Dunque, qualche tempo fa Lucia http://lufantasygioie.blogspot.com/  ha pubblicato un post con una iniziativa molto carina...era alla ricerca di regali per Natale da scambiare con i suoi straordinari bracciali.... vi consiglio di fare una visitina al suo blog! Io ho proposto dei cuscini e lei ha accettato...ha un'amica che ama lo stile vintage! 
Ho applicato delle trine e fatto un piccolo ricamo a punto croce...



Cosa ne pensi Lucia? 

 E dato che Lu è una carissima e "bella" persona, chiudo questo post con gli ultimi fiori del mio giardino...per Lucia e per tutte voi!!!
 Settembrini...

...e rose!
Vi abbraccio con affetto...Anna.     PS- Da ieri non riesco a commentare in alcuni blog, penso sia un problema di Blogger perchè ho scoperto di non essere l'unica....spero si risolva presto!!!   Anna.

lunedì 26 settembre 2011

Mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta

 Buon inizio settimana a tutti!!! Ieri siamo andati al mercatino di Piazzola sul Brenta, questa è la magnifica Villa Contarini...
 ....uno scorcio sul parco...
 ....lampadari...ce n'erano tantissimi, uno più bello dell'altro...infatti Alessandra(mia figlia)tornerà per acquistarne almeno un paio....e già, perchè da bravi furbi, siamo partiti in 7 con un'auto sola, di quelle che il bagagliaio diventa un due posti...comodissima per carità...però non c'era posto per acquisti voluminosi!!!
 Le foto dei banchi sono poche e bruttine...ero intenta a guardare tutto e poi..non mi sembravano entusiasti all'idea che scattassi foto...


 ...ma il bello viene adesso! Ovviamente sono andata a trovare due care amiche blogger che hanno dei banchi meravigliosi...ero talmente felice di rivederle che non ho pensato di fotografarli...ma perchè io sono così?!....Questa è una stoffa stupenda comperata da Susy http://susycottage.blogspot.com (cliccate per vedere il suo blog) e sotto un piatto bellissimo che voglio appendere in soggiorno...

 ...e questa deliziosa cornice è il regalo che la dolce Susy ha preparato per me...grazie di cuore Susy, ci metterò la foto della mia nipotina!!!
 Questa sotto invece è una stoffa che ha scelto Alessandra da Maristella http://maristellablog.blogspot.com (cliccate per vedere il suo blog)...dovrò farle dei cuscini!! Bella eh?
 ..il cuoricino creato da Maristella che mi ha regalato Ale...accipicchia, ho dimenticato di fotografare le altre cose che ha acquistato...che rabbiaaa!!!

 ...e questo è il bellissimo regalo che mi ha fatto Maristella...stupende trine per i miei lavoretti e un cuoricino diffusore in porcellana con all'interno essenze profumate...grazie di cuore anche a te cara Maristella...è stato un piacere rivedere te, Susy e i vostri simpaticissimi mariti!!!!
 Troppo lungo questo post?...vi sto facendo perdere un sacco di tempo...vi mostro gli altri acquisti e poi vi lascio andare....maniglie per il comò che devo riportare a nuova vita...
 ...e un canovaccio antico...che per i miei gusti costava un pò troppo.... ma mi piaceva!!!!

Con questo è tutto, vi lascio andare ai vostri lavori...io non ne ho abbastanza di 24 ore, soprattutto da quando ho il blog...meglio se vado a fare anch'io qualche lavoretto!!! Buona giornata a tutti!  Anna.

sabato 24 settembre 2011

Grazie!!!!!!

Carissime amiche, quando ieri ho acceso il pc non mi aspettavo assolutamente la sorpresa che la dolce Rosetta http://theromanticrose.blogspot.com ha preparato per me....alle 7 della mattina mi sono trovata la sua mail con gli auguri di buon compleanno....e poi.....un post tutto dedicato a me (che mi ha fatto piangere di gioia...e quando l'ha visto ha pianto pure mia figlia!!!)....e poi...una valanga di mail e commenti con gli auguri da tutte voi...grazieeeeeee!!! Non immaginate quanta felicità mi avete regalato.... sentivo il cuore scoppiare dall'emozione!!! Grazie cara Rosetta, grazie a tutte voi, grazie alle nuove follower e a Liliana alla quale non ho potuto rispondere perchè non ho l'indirizzo mail!! Grazie dell'affetto che mi dimostrate...ieri ho compiuto 47 anni..e invece di essere triste perchè ho un anno in più...ho trascorso una giornata meravigliosa grazie a voi ed alla mia famiglia, circondata d'amore e bellissimi regali...non potevo chiedere di più!!! Vi abbraccio tutte con immenso affetto!!!! A presto, Anna.

martedì 20 settembre 2011

....un'altra lampada shabby!

Eccomi con un'altra lampada recuperata...base in legno e paralume marroncino...non si poteva tenerla così!

 Ho cucito questo "abitino"con mussola di cotone e sangallo...questo è il risultato!!! Indovinate dove è finita?!...ma a casa di Alessandra ovviamente! Quando una figlia vi dice:"ohhh! mamy...che carina...starebbe proprio bene sul mio comò!!!"...voi cos'avreste fatto??..non si poteva dirle di no!!!!

Ora qualche foto che ho scattato questa mattina...guardate bene...vedete quelle ombre laggiù? Le foto non rendono giustizia...sono le Alpi!!! Il cielo era talmente limpido che sembravano a due passi...e invece sono a circa 250 km.

Cercate di capire il mio entusiasmo...vivo nella pianura padana...mica vedo le montagne tutti i giorni!!!...e poi sono felice perchè finalmente la pioggia ha portato via il grande caldo e finalmente ci stiamo avvicinando all'Autunno!!!

A presto care amiche!!!!! Anna.

domenica 18 settembre 2011

Finite la vacanze!!!

 Eh si, sono finite le vacanze anche per Chiara!!!! Direi che tutto sommato ha trascorso una bella estate...ha dormito, giocato, è andata al mare, qualche giorno in montagna, è andata a Gardaland...è stata coccolata e stracoccolata....ed ora si ritorna a scuola!!! Queste sono alcune delle foto scattate in montagna...


 ....negozietto shabby (Alessandra ha pensato subito a me!!)...


 ....Gardaland...

 ....le foto che ha fatto Chiara allo zaino di Holly Hobbie...trovato su internet grazie all'aiuto della dolcissima Debora ( grazie cara, da sola non l'avrei mai trovato!!)...
 ...bustina in omaggio...convenienti questi acquisti su internet....
 ...diario...
 ...quaderni....


 Domani si ricomincia....sono sincera, mi dispiace....era così bello vedere la mia nipotina giocare spensierata tutto il giorno, correre e saltare in canottiera e pantaloncini...bambini si è una volta sola, vorrei fermare il tempo, vorrei che rimanesse sempre una bimba, felice e circondata d'amore....oppure vorrei la formula magica per assicurarle un futuro sereno e senza problemi! Ma di sicuro c'è solo l'amore immenso che tutti proviamo per lei!  In bocca al lupo bambina mia, quest'anno fai la terza e dovrai impegnarti un pò di più...ma tempo per giocare ne troveremo comunque!!!! Auguri a tutti i bimbi, alle mamme, alle insegnanti e....alle nonne!!!! Anna.