.

.

giovedì 5 maggio 2011

Punto croce, disegni, borse e...pulcini!

 ...Ma non è possibile!..proprio il disegno di Chiara è di traverso!!! Cosa devo fare...era impostato giusto...chiedo scusa alle mie visitatrici..e alla mia nipotina! ...comunque siamo io, Chiara, Gaia e i nostri vasetti di fiori! ...e l,immancabile annaffiatoio...Chiara si diverte un mondo ad aiutarmi!
 Questi invece sono alcuni dei lavoretti che ha ricamato mia figlia mentre aspettava Chiara...ha molta più pazienza di me!
 Il paralume che mi sono inventata..molto pratico...si toglie e si lava quando necessita, al contrario di quelli fissi che dopo un pò bisogna sostituire.
 ...esperimenti con vasetti da marmellata e mug in origine marrone...erano così brutti! Li ho dipinti con gli acrilici, applicato il decoupage e passato una mano di protettivo satinato...quest,ultima operazione è d,obbligo se si vuole poter passare gli oggetti con una spugnetta umida per pulirli!
 ...adoro questa lanterna "recupero di mio fratello"...mi piace molto anche tutta arrugginita...ma accetto consigli per un eventuale restyling!
 Quadretto decorato con carta di riso e un pò di pittorico...Rosetta, ti ricorda qualcosa che hai anche tu? Giurin giuretta...l,ho fatto l,anno scorso!!
 ...una borsa per la mia mamma...
 ...e una per la suocera...sennò sono rovinata!
 ...altri vassoi a decoupage ai quali ho applicato il gancetto per poterli appendere.

 ...e questi sono pulcini di piccione..non si vedono molto bene in mezzo ai rami...per scattare questa foto mio marito ha fatto delle acrobazie non indifferenti! Fanno tenerezza soprattutto quando si apprestano ai primi voli...sono molto goffi e ogni tanto ne cade uno. Gaia mi viene a cercare e mi fa capire che qualcosa non va, quindi presto soccorso..per la gioia del mio cane che poi scodinzola felice per aver compiuto una buona azione! Ve l,ho detto che è una Patata!!!
Vi lascio con queste immagini e vi auguro una buona giornata! Anna

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cara Anna quel che ci fai vedere e molto romantico,penso che anche a casa tua è sempre maggio con tutti i temi delle rose e i colori delicati.Adoro tantissimo i tuoi mugs,il paralume che hai inventato.Ora capisco perchè hai iniziato a seguire il mio blog,abbiamo gli stessi gusti,ed è per questo che capita avere delle cose che ci accomunano.Io la maggior parte le trovo,ma tu hai un merito in piu' perchè le fai con le tue mani.Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, la tua casa mi ricorda molto quella di Rosetta :-)
    La lanterna a me piace così com'è, anch'io ne o una simile e non me la sono sentita di trasformarla. GAia è proprio carina con i pulcini dei piccioni...non oso immaginare cosa farebbero i miei gatti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Buonasera Anna...dai che la prossima volta le immagini verranno tutte dritte! ;o))
    La lanterna arrugginita, a parer mio, è bellissima così...arrugginita! Io non la toccherei proprio!!
    Un caro saluto e buon lavoro, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, anche io come cinzia lascerei così la lanterna al limite limite la farei bianca invecchiata con un pò di bitume.
    Le altre cose che hai creato sono molto belle, belli anche i vasetti e i ricami di tua figlia.
    E per il disegno della tua nipotina dille che abbiamo tutte girato la testa per vederlo ed abbiamo potuto vedere che è bravissima.
    (un trucco che a me funziona quando una foto si posta storta: apro la foto nel pc normalmente la giro e la salvo girata...poi la riapro la metto dritta e la aggiungo alle immagini del post...a quel punto dovresti postarla dritta)
    Dolce notte.
    Debora

    RispondiElimina
  6. huuuu mamma, hai messo addirittura i miei lavoretti...che carino il disegno di chiara!!!Ora dovresti venire a casa mia per fotografare tutto quello che hai creati per me..ho deilavori stupendi, per me hanno un valore inestimabile...baci bai, Ale

    RispondiElimina
  7. cara Anna, che piacere venirti a trovare nel tuo bel blog, grazie anche a te del tuo commento sul mio blog, a presto e buon weekend, un bacione Barbara

    RispondiElimina
  8. Mi sento chiamata in causa per la lanterna: perfetta così, guai a te!
    Al massimo una passata di cera incolore, ma basta là!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte dei cari commenti...per quanto riguarda la lanterna...messaggio ricevuto, la lascio così...siete tutte dello stesso parere! Anna

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥